Cannondale jekyll 4 27.5 vs cannondale trigger 27.5

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Si si domani mattina la ritiro alle 11 e poi la provo subito.
Gli ho parlato dei freni e mi ha detto che secondo lui vanno gia bene. Lui l'ha provata a finale ligure e si e'trovato bene, il tipo fa le gare per cui penso sappia il fatto suo.
Mi ha detto che gli xt sono ottimi freni ma deve piacere la leva lunga a non tutti piace.
Alcuni, cosi mi dice, si sono lamentati dei freni di serie perche una partita e'arrivata non correttamente spurgata per cui con aria che andava ad inficiare la frenata. Ai suoi clienti
Dopo li ha controllati e spurgati e dopo erano contenti, per cui mi ha consigliato di tenere questi.
E'stato onesto poteva sicuramente propormi un upgrade e se era a prezzo umano l'avrei valutato.

Alla fine 2250 con computerino senza fili portaborraccia in allumino pedali gia seri ma normali(li voglio io cosi) e passaggio a ruote tubless.

Penso sia una ottima contrattazione.

Il mio conce scott mi aveva fatto anche lui una bella proposta.
Scott genius 740 da 2658 a 2200 e specializd stump ecc nuova 27.5 a stesso prezzo, solo che la taglia L era gia esaurita e bisognava aspettare luglio, comunque da un prezzo sui 2700 penso sia l'unico che farebbe uno sconto cosi con un modello nuovo.
Diciamo che normalmente sono abbastanza bravo a contrattare ma alla fine scott paghi la marca e offre un bel prodotto con caratteristiche inferiori come cambio e freni, specialized gia meglio ma come linea non mi fa impazzire. Poi aspettare luglio figuriamoci.

Cannondale zero sconto ma solo accessori quindi niente.

Canyon valida ma tempo da aspettare lungo quindi nulla.

Trek slash non ho chiesto per la paura.

Giant trance 2 costava meno ma non mi convinceva.

Orbea rallon x30 fica sul mercatino nuova a 2200 ma non sapendo bene del peso me ne sarei pentito poi problemi con eventuale assistenza.

Per cui felice con mondraker domani faro'invidia dei miei amici
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Si si domani mattina la ritiro alle 11 e poi la provo subito.
Gli ho parlato dei freni e mi ha detto che secondo lui vanno gia bene. Lui l'ha provata a finale ligure e si e'trovato bene, il tipo fa le gare per cui penso sappia il fatto suo.
Mi ha detto che gli xt sono ottimi freni ma deve piacere la leva lunga a non tutti piace.
Alcuni, cosi mi dice, si sono lamentati dei freni di serie perche una partita e'arrivata non correttamente spurgata per cui con aria che andava ad inficiare la frenata. Ai suoi clienti
Dopo li ha controllati e spurgati e dopo erano contenti, per cui mi ha consigliato di tenere questi.
E'stato onesto poteva sicuramente propormi un upgrade e se era a prezzo umano l'avrei valutato.

Alla fine 2250 con computerino senza fili portaborraccia in allumino pedali gia seri ma normali(li voglio io cosi) e passaggio a ruote tubless.

Penso sia una ottima contrattazione.

Il mio conce scott mi aveva fatto anche lui una bella proposta.
Scott genius 740 da 2658 a 2200 e specializd stump ecc nuova 27.5 a stesso prezzo, solo che la taglia L era gia esaurita e bisognava aspettare luglio, comunque da un prezzo sui 2700 penso sia l'unico che farebbe uno sconto cosi con un modello nuovo.
Diciamo che normalmente sono abbastanza bravo a contrattare ma alla fine scott paghi la marca e offre un bel prodotto con caratteristiche inferiori come cambio e freni, specialized gia meglio ma come linea non mi fa impazzire. Poi aspettare luglio figuriamoci.

Cannondale zero sconto ma solo accessori quindi niente.

Canyon valida ma tempo da aspettare lungo quindi nulla.

Trek slash non ho chiesto per la paura.

Giant trance 2 costava meno ma non mi convinceva.

Orbea rallon x30 fica sul mercatino nuova a 2200 ma non sapendo bene del peso me ne sarei pentito poi problemi con eventuale assistenza.

Per cui felice con mondraker domani faro'invidia dei miei amici

Mahh...comunque gli xt non hanno la leva lunga ma corta giusto per frenare con il dito il tuo di vende si e' sbagliato
 

beppe 69

Biker novus
31/5/13
9
0
0
piemonte
Visita sito
Ho avuto modo di provare sia la jekyll e trigger 27.5 ad un test bike cannondale .
La trigger va meglio in salita ma è ottima anche in discesa .
La jekill nelle salite ripide tendeva ad impennare ma in discesa era fantastica.
Alla fine ho scelto la trigger 4 gli sconti li fanno bisogna contrattare.
La trigger secondo me è più sfruttabile puoi salire ovunque e scendi senza problemi
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Come? Ma allora cosa vuol dire 160/95mm?

Vuol dire che in posizione "elevate" la corsa delle sospensioni si riduce a 95mm, ma a differenza (ad esempio) della Talas, che nella posizione abbassata fa si che gli steli rimangano parzialmente dentro ai foderi, nella Jeckyll tutto rimane esteso come prima.
Cambia il punto di fondo corsa, ma anche il SAG, in virtù di una diversa taratura.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come? Ma allora cosa vuol dire 160/95mm?

Vuol dire che in posizione "elevate" la corsa delle sospensioni si riduce a 95mm, ma a differenza (ad esempio) della Talas, che nella posizione abbassata fa si che gli steli rimangano parzialmente dentro ai foderi, nella Jeckyll tutto rimane esteso come prima.
Cambia il punto di fondo corsa, ma anche il SAG, in virtù di una diversa taratura.

Sì dietro si riduce la corsa mantenendo la stessa altezza a bici scarica, quindi meno corsa = meno sag = bici più alta al posteriore col rider in sella. Davanti invece non si varia l'escursione, la forcella è a corsa fissa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho avuto modo di provare sia la jekyll e trigger 27.5 ad un test bike cannondale .
La trigger va meglio in salita ma è ottima anche in discesa .
La jekill nelle salite ripide tendeva ad impennare ma in discesa era fantastica.
Alla fine ho scelto la trigger 4 gli sconti li fanno bisogna contrattare.
La trigger secondo me è più sfruttabile puoi salire ovunque e scendi senza problemi

Posta una foto!!!

Pure io tra poco provero una test trigger! Vorrei fare l acquisto
 

beppe 69

Biker novus
31/5/13
9
0
0
piemonte
Visita sito
Appena arriva metterò una foto però fino a fine maggio primi giugno ......
Per quanto riguarda il peso anch io ero un po in dubbio nel test ho provato la carbon team 11 kg mentre la 4 è 14 kg .poi l ho confrontata con altre bici ed è nella media per il tipo di mtb
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Appena arriva metterò una foto però fino a fine maggio primi giugno ......
Per quanto riguarda il peso anch io ero un po in dubbio nel test ho provato la carbon team 11 kg mentre la 4 è 14 kg .poi l ho confrontata con altre bici ed è nella media per il tipo di mtb

aspetto la foto!!!

una domanda,
io proverò la 3, secondo te la differenza tra 3 e 4 vale la differenza di prezzo?
tieni conto che l'X-fusion hilo lo ha già e me lo porterei dietro... il resto mi pare differenze di gruppo, freni e ruote, ma differenze sostanziali?
(senza contare che il turchese della 4 mi fa impazzire...)

sarei molto indeciso
 

beppe 69

Biker novus
31/5/13
9
0
0
piemonte
Visita sito
C è 700 € DI differenza .il telaio ammo e forcella sono gli stessi quindi la risposta in discesa è uguale il gruppo cambio è un gradino piu in alto per la 3.i manettini sono uguali x7equivale all slx
Freni io preferisco shimano poi quel blu dal vivo è bellissimo conclusioni discesa uguale pedalata salita e pianura simili colore piu bello se hai gia il telescopico risparmia 700€ puoi spenderli in migliorie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C è 700 € DI differenza .il telaio ammo e forcella sono gli stessi quindi la risposta in discesa è uguale il gruppo cambio è un gradino piu in alto per la 3.i manettini sono uguali x7equivale all slx
Freni io preferisco shimano poi quel blu dal vivo è bellissimo conclusioni discesa uguale pedalata salita e pianura simili colore piu bello se hai gia il telescopico risparmia 700€ puoi spenderli in migliorie


Infatti e' quello che pensavo, grazie mille!!!
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Io prenderei la 4. Cambierei la guarnitura deore (+o- 250 euro),ruote (+o- 400 euro) e gomme crossmark+dhf ed i 700 euro sono andati,ma hai una bici decisamente migliore....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io prenderei la 4. Cambierei la guarnitura deore (+o- 250 euro),ruote (+o- 400 euro) e gomme crossmark+dhf ed i 700 euro sono andati,ma hai una bici decisamente migliore....


Piu' della guarnitura vorrei cambiare i cerchi dato che vengo dagli SLR e sono quindi abituato bene...comunque mi basterebbero un paio di tubless veri al posto dei tubless ready...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo