Cannondale jekyll 4 27.5 vs cannondale trigger 27.5

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
rilevo solo questa differenza, per me importante
la jekyl ha
Cannondale HollowGram Si BB30A XX1 30T w/MRP single ring guide
la trigger ha:
Cannondale HollowGram SiSL2 BB30A XX1 30T w/MRP 1x guide

la Si è un blocco unico, mentre la SiSL2 deriva da 2 pezzi allegeriti e accoppiati, quindi più leggera e rigita il massimo, è quella montata anche sulle BDC di altissima gamma. la Si, a quanto ne so, è di recente utilizzo e probabilmente di minor costo ?!!=:il-saggi:
Bye

Quindi scusa...perdonami.....la trigger e'piu "avanzata"????

Ok ma prendendo la versione 4 si ritroverebbe sempre
Shimano Deore Hollowtech II 40/30/22 ...
no?
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io ho due amici uno con la trigger e uno con la jekyll.... le ho provate... anche io sono più propenso alla discesa (anche se poi mi piace pedalare e cmq incima in qualche modo ci si deve arrivare e possibilmente non morti) e prenderei la jekyll sicuramente. purtroppo ho provato la trigger 29 e la jekyll 26.
Mettiamola così (secondo me) se vuoi una bici con cui fare tutto dai giri XC, anche lunghi con tanto dislivello e di più giorni allora Trigger
se vuoi una bici più da gita AM giornaliera allora jekyll
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
io ho due amici uno con la trigger e uno con la jekyll.... le ho provate... anche io sono più propenso alla discesa (anche se poi mi piace pedalare e cmq incima in qualche modo ci si deve arrivare e possibilmente non morti) e prenderei la jekyll sicuramente. purtroppo ho provato la trigger 29 e la jekyll 26.
Mettiamola così (secondo me) se vuoi una bici con cui fare tutto dai giri XC, anche lunghi con tanto dislivello e di più giorni allora Trigger
se vuoi una bici più da gita AM giornaliera allora jekyll


Se non avessi la scott scale prenderei sicuramente la trigger o una analoga sicuramente....avendola invece sono indeciso, come dici te in salita bisogna pure arrivarci, e nonostante per i percorsi che voglio fare siano misti con un po di salita, non vorrei trovarmi di brutto a faticare, poi c'e'da dire purtroppo che l'occhio vuole la sua parte, a almeno esteticamente colore compreso preferisco di gran lunga la trigger, poi certo sono da vedere dal vivo, come lo sono anche le varie orbea e mondraker siano foxy o dune....
Sarebbe utile sapere fra chi ne ha provate piu di una di enduro quelle a parita di prezzo migliori nella salita
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Sicuramente hai ragione.
Voglio acquistare una bici complementare alla mia scott scale 970 con ruote da 29.
Non sono un grande amante delle salite mi piace fare percorsi misti con un po di salita e poi discesa e via dicendo, e i sentieri che sto praticando variano dal semplice sterrato stretto al piu impegnativo fino a fare un pezzo di pista da dh ovviamente senza fare i salti, nei quali con la 29 con la mia forca faccio fatica, pur riuscendo a farli lo stesso anche se piano. Non voglio scendere a canna ma scendere in sicurezza e mettendoci della tecnica. Quindi diciamo che cervavo una bici che sia proprio una via di mezzo fra enduro e trial, abbastanza pedalabile, infatti chiedevo appunto da una altra parte quale sia la enduro sui 2500 max meglio pedalabile, ma che mi dia sicurezza e divertimento in discesa.
Poi come detto a volte si e'influenzati dai componenti tecnici.
La pike e'vista come una ottima forca e mi attirava, anche se in linea di massima mi vedrei forse meglio sulla trigger che sulla jekyll

Scusa ma non hai detto che volevi una 27,5 per cambiare?
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Si scusa so stordito ho scritto male 27.5 :) gia che ci sono cosa ti ha portato ad acquistare la foxy e cosa apprezzi di questa bici?

Avevo la remedy 2009 gran telaio ma pesantuccio soprattutto nell'avantreno dovuto anche alla lyrik a molla 160mm...faticosa da pedalare. Ho preso la foxy perche' ne ho sempre sentito parlar molto bene, e l' ho presa uguale insieme ad un mio amico dal mio unico si vende di fiducia che e' rivenditore mondraker. Note positive: 3kg in meno rispetto alla vecchia remedy; pedalabillissima anche su asfalto se si blocca forca e ammo; grazie alla forward geometry gran stabilita' in discesa che mi da la sicurezza che non avevo prima; molto reattiva nello stretto. Adoro questa bici che e' un piacere in tutto,appena posso esco con lei cosa che prima valutavo bene per la difficolta' di pedalata
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io invece vengo da una RZ 120-120 e vorrei qualche cosa un pochino più sofisticato in discesa con perno passante, ma comunque buona da portare in salita
Ho provato le Jekyll dei miei amici, ma in salita faccio veramente fatica rispetto alla RZ (in discesa sono delle bombe) per cui sarei orientato tra una Trigger 27.5 (con Fox da 140) e una GT Sensor (con fox da 130).
La Trigger parrebbe a parità di componentistica meno cara, spero comunque di provarle entrambe, ma se qualcuno può già anticiparmi quale delle 2 è più pedalabile in salita sarebbe d'aiuto.

Per il resto sono affascinato dal nuovo sistema della GT, anche il Dyad non è male, ma ho sentito tanti pareri discordanti...

commenti?

thanks
sid
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ragazzzi sono andato a vedere la mondraker, allora la foxy mi ha fatto una bella impressione taglia L la mia la posizione sembra azzeccata l'unica cosa che mi chiedo come stia la schiena a pedalare visto che si sta un po in avanti. A sentire il negoziante visto che ho una scale 970 andrebbe di dune, ma la tagla M della dune era parecchio piu pesante della L della foxy, ben al di piu del kilo che dice di esserci. Volendo si potrebbero mettere gomme piu leggere sulla dune, ma non so quanto avrebbe senso.

La cannondale non ce l'hanno ancora nell'altro negozio sono andato per niente comuqnue del 2015 non fanno sconto ma danno accessoristica ma a sto punto la scorto non mi interessa.

La foxy mi verrebbe 2250 gia con dei buoni pedali a scelta fra flat o col gancio.

Se dovessi prendere una enduro a sto punto prenderei la orbea rallon x30 che mi piace di piu della dune ma penso che nelle mie mani gia la foxy andrebbe bene.

Unico dubbio e'comodita' per schiena e collo e lo stesso negoziante che fa gare mi ha detto che bisogna abituarsi al nuovo tipo di andare in bici.
Quello che mi interessa e' avere una bici valida ma anche facile e permissiva non ho voglia di ammazzarmi.




La notte portera' consiglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo