Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Grande Puskja!!! Ma adesso che bici hai??

Ciao trinketto!! Come va'?? Ho ancora la Mondraker dune rr ltd che,come avrai letto sotto, e' in vendita.
Sto per ordinare una Lapierre spicy 516 con cerchi Mavic sx e forca fox 36(invece della nuova 34 che ci sta di serie).
Quando tornate a trovarci?? venite prima di Natale o ad anno nuovo??
Se venite prima di Natale occhio che io e [MENTION=33096]lessio[/MENTION] dal 18 al 22 dicembre siamo a sciare.
Ciao e stammi bene, saluta Simo.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao trinketto!! Come va'?? Ho ancora la Mondraker dune rr ltd che,come avrai letto sotto, e' in vendita.
Sto per ordinare una Lapierre spicy 516 con cerchi Mavic sx e forca fox 36(invece della nuova 34 che ci sta di serie).
Quando tornate a trovarci?? venite prima di Natale o ad anno nuovo??
Se venite prima di Natale occhio che io e @lessio dal 18 al 22 dicembre siamo a sciare.
Ciao e stammi bene, saluta Simo.

Siamo intenzionati a venire il 31 dicembre,pero' sicuramente vi avviso x tempo,cosi' vedro' la tua nuova belva !!:celopiùg:

Visto che anch'io devo revisionare il Dyad, mi sembra di capire che almeno un mesetto ci vuole tutto, o sbaglio ?? Qualcuno ha notizie di una revisione fuori dal circuito ufficiale Vittoria ??
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Siamo intenzionati a venire il 31 dicembre,pero' sicuramente vi avviso x tempo,cosi' vedro' la tua nuova belva !!:celopiùg:

Visto che anch'io devo revisionare il Dyad, mi sembra di capire che almeno un mesetto ci vuole tutto, o sbaglio ?? Qualcuno ha notizie di una revisione fuori dal circuito ufficiale Vittoria ??

Ormai siamo alla 4° settimana ed ancora nessuna notizia del dyad. Ho provato a contattare Protone che fa revisioni e modifiche alle sospensioni ma hanno detto che il dyad non lo revisionano perché non gli danno i ricambi quindi bisogna prostrarsi alla Vittoria che non é un'azienda molto professionale a quanto pare. Alla fiera di Padova ho parlato con il meccanico che si occupa dei dyad e mi aveva detto che a loro occorrono solo due giorni per revisionare un dyad, a sto punto penso che ne fanno uno in due giorni.
Ti aspettiamo per festeggiare il 2013 insieme.
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
jekylliani il mio controllo REMOTE per il dyad continua a essere duro ...per azionarlo in 90mm bisogna con la mano destrapremerlo e contemporanemente piagiare con la mano sinistra il "pistolino"che esce dal dyad.
cosa posso fare ?
vi è mai capitato ?
il mio rivenditore mi ha detto di spedirlo in assistenza....
premetto che ho già controllato il passaggio cavo ed è normale e scorrevole.
AIUTO CEL'HO DA 1MESE E MEZZO E GIà è COSI.....
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
............................................................................
Visto che anch'io devo revisionare il Dyad, mi sembra di capire che almeno un mesetto ci vuole tutto, o sbaglio ?? Qualcuno ha notizie di una revisione fuori dal circuito ufficiale Vittoria ??

ho letto e mi ha confermato il mio sivende che cannondale ha aperto una filiale italiana per la manutenzione dei suoi prodotti ( leggasi lefty piuttosto che fatty o dyad )
spero sia gia' operativa .
ciao
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ho letto e mi ha confermato il mio sivende che cannondale ha aperto una filiale italiana per la manutenzione dei suoi prodotti ( leggasi lefty piuttosto che fatty o dyad )
spero sia gia' operativa .
ciao

Avevo già sentito questa notizia ma non credo che sia ancora operativo perché attualmente il mio Dyad si trova da Vittoria. Spero che lo rendano operativo presto, non puó essere peggio di cosi l'assistenza.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
jekylliani il mio controllo REMOTE per il dyad continua a essere duro ...per azionarlo in 90mm bisogna con la mano destrapremerlo e contemporanemente piagiare con la mano sinistra il "pistolino"che esce dal dyad.
cosa posso fare ?
vi è mai capitato ?
il mio rivenditore mi ha detto di spedirlo in assistenza....
premetto che ho già controllato il passaggio cavo ed è normale e scorrevole.
AIUTO CEL'HO DA 1MESE E MEZZO E GIà è COSI.....

Mai sentito un problema come il tuo da nessuno dei Jekyller ( ne conosco di persona almeno 15 ) .
Prova a lasciare il comando su 150, molla la brugola ( da 1 se non erro ) che stringe il cavo che passa dentro al Dyad , tira verso l'alto il cavo d'acciaio e poi ristringi la brugola. Potrebbe darsi che ci sia un gioco di pochi mm che ti crea questo problema. :spetteguless:
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
Mai sentito un problema come il tuo da nessuno dei Jekyller ( ne conosco di persona almeno 15 ) .
Prova a lasciare il comando su 150, molla la brugola ( da 1 se non erro ) che stringe il cavo che passa dentro al Dyad , tira verso l'alto il cavo d'acciaio e poi ristringi la brugola. Potrebbe darsi che ci sia un gioco di pochi mm che ti crea questo problema. :spetteguless:


fatto , ma non funziona , sembra che non faccia proprio forza....
provo a cambiare guaina e cavo , poi al max sentirò l'assistenza....
 

Poncio

Biker urlandum
ho letto e mi ha confermato il mio sivende che cannondale ha aperto una filiale italiana per la manutenzione dei suoi prodotti ( leggasi lefty piuttosto che fatty o dyad )
spero sia gia' operativa .
ciao
Si da quello che è stato riferito anche a me esiste uno o due punti assistenza Cannondale in italia,uno dovrebbe essere in Veneto,per quanto riguarda il Dyad che viene prodotto da fox l'assistenza rimane Vittoria,mi dispiace molto per i vostri ammo,comunque la storia è molto strana,il mio in totale è rimasto in giro una settimana l'ultima volta
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
fatto , ma non funziona , sembra che non faccia proprio forza....
provo a cambiare guaina e cavo , poi al max sentirò l'assistenza....
Tienici aggiornati,anch'io qualche sett fa' ho avuto lo stesso problema,ma avevo sporcato pesantemente con una melma sabbiosa e con molta pazienza ho risolto

@ [MENTION=33096]lessio[/MENTION] : le quote per la nostra partecipazione al cenone dell'ABT sono in ascesa,vediamo con il lavoro come posso organizzarmi,la Simo per ora e' messa meglio di me,il massimo sarebbe partire la domenica....chissa'...
devo riprendere il corso di meccanica Jekyll iniziato a casa tua molto tempo fa'...
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Si da quello che è stato riferito anche a me esiste uno o due punti assistenza Cannondale in italia,uno dovrebbe essere in Veneto,per quanto riguarda il Dyad che viene prodotto da fox l'assistenza rimane Vittoria,mi dispiace molto per i vostri ammo,comunque la storia è molto strana,il mio in totale è rimasto in giro una settimana l'ultima volta
Tu hai delle raccomandazioni particolari,di la verita'...Tutto bene grande Poncio??
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
Tienici aggiornati,anch'io qualche sett fa' ho avuto lo stesso problema,ma avevo sporcato pesantemente con una melma sabbiosa e con molta pazienza ho risolto

@ @lessio : le quote per la nostra partecipazione al cenone dell'ABT sono in ascesa,vediamo con il lavoro come posso organizzarmi,la Simo per ora e' messa meglio di me,il massimo sarebbe partire la domenica....chissa'...
devo riprendere il corso di meccanica Jekyll iniziato a casa tua molto tempo fa'...


sai che effettivamente la prima volta che mi era capitato l'ho ingrassato per bene lo lasciato stare una notte e PUF è ritornato come prima....
ho fatto una decina di giorni a crosscountreggiare nel fango si ripresenta.... VUOI VEDERE CHE è SPORCO ....
C'è QUALCHE PROBLEMA SE LO FOFFIO CON L'ARIA COMPRESSA ???:cucù:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
sai che effettivamente la prima volta che mi era capitato l'ho ingrassato per bene lo lasciato stare una notte e PUF è ritornato come prima....
ho fatto una decina di giorni a crosscountreggiare nel fango si ripresenta.... VUOI VEDERE CHE è SPORCO ....
C'è QUALCHE PROBLEMA SE LO FOFFIO CON L'ARIA COMPRESSA ???:cucù:
Anch'io l'ho foffiato bene....insieme a qualche madonna e annessi vari,ma oltre allo sporco credo di aver schiacciato la guaina su un bel ruzzolone fatto in bosco...ti devo dire che ora,azionando la leva, fa molta piu' resistenza di prima,credo che il cavo o la guaina, o entrambi ,sono vicini alla sostituzione...pero' caro Fruscio ti devo confidare che di meccanica sono sempre ai primi mesi dell'asilo :spetteguless:
...ne capisco ben poco!!:celopiùg:
Basol cosa ne pensi??
 

Poncio

Biker urlandum
Tu hai delle raccomandazioni particolari,di la verita'...Tutto bene grande Poncio??
Ciao Trink,inanzitutto volevo ricordarti che le dolomiti sono sempre in debito con te quindi quando vuoi vieni ad incassare,per quanto riguarda il dyad io ho giocato d'astuzzia e il caso a fatto la sua parte,mi sono fatto dare la clay in sostituzione per non restare a piedi e con la scusa che dovevo restituirla non so se il venditore ha sollecitato la riparazione fatto sta che ad una settimana dalla mia consegna del ammo mi chiamano per dirmi che è pronto e gli serve la clay entro il fine settimana successivo,devo dire che non sono riuscito a provarlo sul campo di battaglia ma sicuramente il sag è rientrato e la leva di comando e ritornata morbida,colgo l'occasione di ricordare a tutti i nuovi che con la bike parcheggiata la leva deve rimanere sganciata :il-saggi:
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
Ciao raga.,
So che vado ot, perdono.

Ho venduto la mia Jekyll e mi sono rimaste un paio di cose da vendere. L'attacco manubrio Thomson lo trovate sul mercatino mentre il collarino hope devo ancora metterlo.

Lo dico qui perché l'attacco da 1,5" credo che lo monta quasi solamente la Jekyll.... e quindi......
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
Ragazzi il mio problema al dyad l'ho risolto .
ho smontato il dyad dal telaio l'ho liberato dal cavo del remote e poi l'ho soffiato con l'aria compressa e poi con il mitico SVITOL :medita: ho lubricato il pistoncino che tiene il cavo .
ho rifatto il procedimento un paio di volte ho sostituito guaina e cavo ....che dire... è morbidissimo, anzi non lo ricordo che sia stato cosi morbido.
e che dire del funzionamento del dyad ? ... bè una volta montato e portato in pressione a me ha dato l'impressione di lavorare meglio ma sopratutto che fornisse una grande differenza tra le due escursioni posteriori .
non so se quel pistoncino possa realmente fare la differenza ma il mio dyad mi ha esaltato.:cucù:
 

Poncio

Biker urlandum
Ragazzi il mio problema al dyad l'ho risolto .
ho smontato il dyad dal telaio l'ho liberato dal cavo del remote e poi l'ho soffiato con l'aria compressa e poi con il mitico SVITOL :medita: ho lubricato il pistoncino che tiene il cavo .
ho rifatto il procedimento un paio di volte ho sostituito guaina e cavo ....che dire... è morbidissimo, anzi non lo ricordo che sia stato cosi morbido.
e che dire del funzionamento del dyad ? ... bè una volta montato e portato in pressione a me ha dato l'impressione di lavorare meglio ma sopratutto che fornisse una grande differenza tra le due escursioni posteriori .
non so se quel pistoncino possa realmente fare la differenza ma il mio dyad mi ha esaltato.:cucù:
il dyad a i suoi problemini ma resta comunque un sistema super:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo