Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
infatti per la mia attuale stereo con pedale flat forse il 125mm ci sta preciso preciso ma solo perchè uso pedale flat con five ten e la sella ha un profilo basso se usassi spd e un'altra sella dovrei mettere il telescopico di 100mm...
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
così per confronto hehehehhe mi potete dire le vostre misure "antropomorfe"? altezza e cavallo.....

sapendo che l' ov è molto importante nel calcolare la taglia... mi potete indicare come devo fare per calcolarlo e per conforntare i risultati con le geometrie dalla jekyll ?..... ragazzi più scrivo e più che la scimmia salta!!!! heheheh
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao ragazzi, chiedo scusa se e' da tanto tempo che non mi faccio piu' vivo,come state?...come vanno sti catorci di jekyll??:rosik::rosik:
Scherzo eh!! Un po' mi sono pentito di averla venduta.... ne approfitto per dirvi che sul mercatino del forum sto vendendo la mia Dune RR Limited taglia L(praticamente nuova!) ad un prezzo interessante,se a qualcuno interessa(o a qualche amico) fatemi sapere che per voi c'e' un extra sconto(come sempre...vero bittoliquido??...ciao Paolo).
Adesso vi saluto con la promessa che mi faccio sentire piu' spesso!!
W la bika!!o-oo-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao ragazzi, chiedo scusa se e' da tanto tempo che non mi faccio piu' vivo,come state?...come vanno sti catorci di jekyll??:rosik::rosik:
Scherzo eh!! Un po' mi sono pentito di averla venduta.... ne approfitto per dirvi che sul mercatino del forum sto vendendo la mia Dune RR Limited taglia L(praticamente nuova!) ad un prezzo interessante,se a qualcuno interessa(o a qualche amico) fatemi sapere che per voi c'e' un extra sconto(come sempre...vero bittoliquido??...ciao Paolo).
Adesso vi saluto con la promessa che mi faccio sentire piu' spesso!!
W la bika!!o-oo-o
E così abbiamo 2 jekyllers pentiti ... bentornati ! Che fate vi riconvertite al Jekyllesimo ?:prega::smile:
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
finish line rosso per catena
grasso bianco al teflon per montaggio
cuschinetti con sabbia??? ma non hanno il parapolvere inserito?:il-saggi:
io non li rimonterei
se vuoi nè ho 2 a casa di scorta
...grazie per i lubrificanti (ho dimenticato di chiedere per gli steli della forca...),
I cuscinetti non sono perniente sigillati
....quindi (senza smontarli dalla sede...) ,ho tolto la plastica esterna che ricopre le sferette e la gabbietta,dopodiche con aria compressa e w40 ho sgrassato e pulito il tutto.
poi ingrassato e richiuso.

Consiglierei questa operazione almeno a quelli che come e hanno i cuscinetti origine.
Lo sporco arriva dal tubo sella e da un foro per scolo acqua sotto alla guarnitura...
Se li cambio a breve ti contatto(sono SKF?).
saluti a tutti
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...grazie per i lubrificanti (ho dimenticato di chiedere per gli steli della forca...),
I cuscinetti non sono perniente sigillati
....quindi (senza smontarli dalla sede...) ,ho tolto la plastica esterna che ricopre le sferette e la gabbietta,dopodiche con aria compressa e w40 ho sgrassato e pulito il tutto.
poi ingrassato e richiuso.

Consiglierei questa operazione almeno a quelli che come e hanno i cuscinetti origine.
Lo sporco arriva dal tubo sella e da un foro per scolo acqua sotto alla guarnitura...
Se li cambio a breve ti contatto(sono SKF?).
saluti a tutti

Mah...gli steli più che altro è importante tenerli puliti perchè alla lubrificazione ci pensano le 2 spugnette imbevute di fox fluid sotto ai parapolvere.
Per i cuscinetti hai fatto benissimo a patto di porre la massima attenzione nel rimuovere le corone di protezione. I 2 cuscinetti originali sono made in Taiwan e non possono certo competere con quelli SKF che costano molto di più. Ai fini pratici non credo che un upgrade di questi componenti faccia tutta questa differenza (non parliamo poi di quelli in ceramica) ma sicuramente è importante mantenerli puliti come hai fatto tu.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ho sostituito i cuscinetti del movimento centrale da pochissimo con gli SKF dopo oltre un anno e tanti ma tanti km, il sx era quasi andato, molto ruvido, il dx ( quello lato corone ) invece era messo meglio e l'ho tenuto di scorta per urgenze, penso sia colta del cuffiotto che sta tra pedivella e cuscinetto che trattiene l'acqua, sarebbe da rimuovere ed asciugare ogni tanto secondo me .
Gli SKF sono molto piu scorrevoli ed affidabili, adesso è da valutare la tenuta all'acqua perchè alla fine i giri massimi non sono assolutamente un problema da prendere in considerazione.
Io per prevenire un po l'usura ho dato una bella spalmata di grasso al litio nella parte interna dove spesso si deposita acqua, anche se fortunatamente sulla carbon c'è un foro che ne consente l'uscita mentre sulla alu non c'è....boh ! :nunsacci:

PS sono ancora in attesa del rientro del mio dyad ( anzi dei nostri, ne abbiamo spediti 5 ) e sono passate ormai 3 settimane :rosik:

PS2 ( che non è prova speciale 2 :smile:) La bici di Puskya è un vero affare :spetteguless:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ciao Basol..come stai?...ho saputo che anche la signora va di jekyll adesso!!
No, non sono un pentito, come non lo sono stato delle altre bici(considera che con la prossima ne ho cambiate 8 in 7 anni!!:omertà::omertà:....non mi posso sta buono!!).
La jekyll, come tutte le altre bici, aveva i suoi pregi(bici molto polivalente,ottima arrampicatrice,carro morbido "pastoso" che perdona gli errori) e i suoi difetti(dyad difettosi,carbonio molto fragile,cuscinetti scadenti,qualche finitura non da bici di 4400€) che comunque io ho avuto la fortuna di non averci a che fare tranne per la sostituzione cuscinetti del corpetto ruota libera(skf 28€) e per il (secondo me) sottodimensionamento della forca(la 160 era la morte sua....infatti adesso ce la mettono sulla mx).
A parte il fatto che,fortunatamente solo per le bici, sono un acquistatore compulsivo:smile:e ho bisogno di cambiare spesso(la moglie non posso....lasciatemi almeno le bici!!)......sono alla ricerca della bici(quasi)perfetta....che sicuramente non esiste pero' io intanto cerco:specc:.
Ciao bestie!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ciao Basol..come stai?...ho saputo che anche la signora va di jekyll adesso!!
No, non sono un pentito, come non lo sono stato delle altre bici(considera che con la prossima ne ho cambiate 8 in 7 anni!!:omertà::omertà:....non mi posso sta buono!!).
La jekyll, come tutte le altre bici, aveva i suoi pregi(bici molto polivalente,ottima arrampicatrice,carro morbido "pastoso" che perdona gli errori) e i suoi difetti(dyad difettosi,carbonio molto fragile,cuscinetti scadenti,qualche finitura non da bici di 4400€) che comunque io ho avuto la fortuna di non averci a che fare tranne per la sostituzione cuscinetti del corpetto ruota libera(skf 28€) e per il (secondo me) sottodimensionamento della forca(la 160 era la morte sua....infatti adesso ce la mettono sulla mx).
A parte il fatto che,fortunatamente solo per le bici, sono un acquistatore compulsivo:smile:e ho bisogno di cambiare spesso(la moglie non posso....lasciatemi almeno le bici!!)......sono alla ricerca della bici(quasi)perfetta....che sicuramente non esiste pero' io intanto cerco:specc:.
Ciao bestie!

Tutto bene anche la signora si è convertita a J e viaggia felice a parte 20gg fa che si è spalmata su uno sterratore dopo un bel giro di enduro! Ma perchè non vai di MX e resti nel club ? Sarebbe bello averti con noi al prossimo J raduno:celopiùg:
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio. Mi sono deciso di prendere la MX ma sono indeciso sulla taglia. Io sono alto 1,67 con 79 di cavallo. Qualcuno mi sa consigliare quale scegliere tra la M e la S ?
Grazie in anticipo.
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Personalmente s tutta la vita e poi se prendi la m secondo me hai dei problemi con il telescopico il mio sulla s esce circa 2 cm se avessi preso la m non avrei avuto modo di trovare l'altezza sella...
Sono un pochino più alto di te ma il cavallo 2 cm meno...
 

BikerSoul

Biker serius
17/9/08
143
0
0
Calabria
Visita sito
Grazie a entrambi :)
Domani mattina ordino però purtoppo consegna gennaio/13.
Frequenterò più spesso questa discussione per sentire le vostre impressioni sulla jekyll.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
ciao Basol..come stai?...ho saputo che anche la signora va di jekyll adesso!!
No, non sono un pentito, come non lo sono stato delle altre bici(considera che con la prossima ne ho cambiate 8 in 7 anni!!:omertà::omertà:....non mi posso sta buono!!).
La jekyll, come tutte le altre bici, aveva i suoi pregi(bici molto polivalente,ottima arrampicatrice,carro morbido "pastoso" che perdona gli errori) e i suoi difetti(dyad difettosi,carbonio molto fragile,cuscinetti scadenti,qualche finitura non da bici di 4400€) che comunque io ho avuto la fortuna di non averci a che fare tranne per la sostituzione cuscinetti del corpetto ruota libera(skf 28€) e per il (secondo me) sottodimensionamento della forca(la 160 era la morte sua....infatti adesso ce la mettono sulla mx).
A parte il fatto che,fortunatamente solo per le bici, sono un acquistatore compulsivo:smile:e ho bisogno di cambiare spesso(la moglie non posso....lasciatemi almeno le bici!!)......sono alla ricerca della bici(quasi)perfetta....che sicuramente non esiste pero' io intanto cerco:specc:.
Ciao bestie!
Grande Puskja!!! Ma adesso che bici hai??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo