Cannondale Jekyll 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
...grazie al forum e molti di voi,ho potuto scegliere una J.
ho fatto due brevi uscite ....ma l'ho apprezzata molto bene nel suo comportamento.
Al momento non posso cambiare nulla...ma continuo volentieri a leggere le ottimizzazioni che si possono fare....
...(tra l'altro al salone di Padova sulla MX esisteva una protezione in gomma sotto la guarnitura,ottima.ma non ancora in vendita.)Mi sa che faro uno stampo della parte inferiore per proteggerla.
Saluti a tutti
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
ragazzi ho bisogno un'aiuto per le gomme maxxis, che differenza c'é tra UST e LUST ? Le Exo ? Le dual ply sono molto meno scorrevoli ? Per la stagione che ci aspetta ( bagnato e sopratutto fango) sono gomme buone o da evitare ? Per l'anteriore, Minion? le H.R. II sono meglio ? Dimenticavo percorso tipo 4 ore, 50 km, 950 dislivello, poca roccia e tanta terra. Grazie in anticipo.
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
ragazzi ho bisogno un'aiuto per le gomme maxxis, che differenza c'é tra UST e LUST ? Le Exo ? Le dual ply sono molto meno scorrevoli ? Per la stagione che ci aspetta ( bagnato e sopratutto fango) sono gomme buone o da evitare ? Per l'anteriore, Minion? le H.R. II sono meglio ? Dimenticavo percorso tipo 4 ore, 50 km, 950 dislivello, poca roccia e tanta terra. Grazie in anticipo.

Intanto dai un'occhiata QUI poi se vuoi leggerti le 4 pagine della discussione ......... :smile:
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
nell'utima uscita il remoto del dyad era molto più duro , anzi non risucivo proprio a portarlo nella posizione 90mm ..... però basta aiutarsi con l'altra mano e pigiare proprio sull ammo (nel punto dove arriva il cavo) e si fissa . che devo fare? cambiare cavo ?ù lubrificare qualcosa? grazie ciaooo
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
nell'utima uscita il remoto del dyad era molto più duro , anzi non risucivo proprio a portarlo nella posizione 90mm ..... però basta aiutarsi con l'altra mano e pigiare proprio sull ammo (nel punto dove arriva il cavo) e si fissa . che devo fare? cambiare cavo ?ù lubrificare qualcosa? grazie ciaooo

Il remoto del Dyad non è proprio idraulico come un Reverb ma lo sforzo che descrivi mi sembra eccessivo quindi verifica il passaggio del cavo,guaina e posizione del comando sul manubrio.Puoi lubrificare il cavo nella parte dove scorre sul comando e dai un'occhiata anche al pistoncino sul Dyad pulendolo.
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
un saluto a tutti da un ex possessore di jekyll ...
dopo una parentesi su specialized sono tornato a cannondale .
non ero stato troppo convinto del funzionamento di jekyll , :nunsacci:
ma ho comunque deciso di "riprovarci" ,
sperando di non avere troppi problemi con il dyad ,
come mi pare molti abbiano avuto .

ciao
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Oggi prima vera uscita AM a tratti anche bagnata ma sopratutto molto viscida e devo dire che è la Bike totale e veramente si pedala alla grande.....
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Un consiglio... Se dovete cambiare il deragliato re post montate x9 type 2... Io lo fatto e ieri lo provato... Ho tirato via pure il guida catena e la catena sullo sconnesso in discesa era talmente silenziosa che sembrava di non averla....😃😃😃😃
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
...anche a me è comparso il famoso crick crack proveniente dalla guarnitura:
smontata,ho trovato dentro sabbia...la quale a sua volta è entrata in uno dei due cuscinetti.
risultato...il cuscinetto non scorre e grippa.
Lavato tutta la pista,al momento l'ho trattato con grasso al teflon.
Il prossimo sabato la riprovo.
Quello che non so è: quale grasso usare per cuscinetti,e visto che ci siamo quale olio
per far scorrere la catena al meglio.
grazie in anticipo per la eventuale risposta
 

micheleriello

Biker superis
...anche a me è comparso il famoso crick crack proveniente dalla guarnitura:
smontata,ho trovato dentro sabbia...la quale a sua volta è entrata in uno dei due cuscinetti.
risultato...il cuscinetto non scorre e grippa.
Lavato tutta la pista,al momento l'ho trattato con grasso al teflon.
Il prossimo sabato la riprovo.
Quello che non so è: quale grasso usare per cuscinetti,e visto che ci siamo quale olio
per far scorrere la catena al meglio.
grazie in anticipo per la eventuale risposta

finish line rosso per catena
grasso bianco al teflon per montaggio
cuschinetti con sabbia??? ma non hanno il parapolvere inserito?:il-saggi:
io non li rimonterei
se vuoi nè ho 2 a casa di scorta
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
Secondo voi, sono alto (basso) 1.69 e cavallo 82....
taglia jekyll taglia s? oppure m? attualmente ho una m cube stereo e a volte ho la sensazione solo in discesa che sia un po grande ma non tantissimo... sto pensando di fare la pazzia e regalarmi, visto che il natale è vicino... una stupenda jekyll carbon 1.... facendomi togliere qualche pezzo in primis le ruote e qualche altro pezzo per far abbassare il prezzo e renderla accessibile alle mie tasche....

ps peso 110kg... non ho problemi vero per la regolazione dell'ammo?
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Secondo voi, sono alto (basso) 1.69 e cavallo 82....
taglia jekyll taglia s? oppure m? attualmente ho una m cube stereo e a volte ho la sensazione solo in discesa che sia un po grande ma non tantissimo... sto pensando di fare la pazzia e regalarmi, visto che il natale è vicino... una stupenda jekyll carbon 1.... facendomi togliere qualche pezzo in primis le ruote e qualche altro pezzo per far abbassare il prezzo e renderla accessibile alle mie tasche....

ps peso 110kg... non ho problemi vero per la regolazione dell'ammo?
io sono come te e mi son preso una s...però ho montato un reggisella arretrtato...con questa misura ti assicuro che in discesa sembra un giocattolo e la metti dove vuoi....per il tuo peso nessun problema per l ammo...il vantaggio di una taglia s sta che se monterai un reggisella telescopico ci sta senza problemi invece una taglia m puoi darsi che dopo la sella risulti troppo alta per la tua statura....io prenderei una s...se no dopo in discesa non te la senti ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo