Cannondale Jekyll 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bittoliquido

Biker novus
27/7/11
24
0
0
Milano
Visita sito
zona Agordino,data penso i primi di agosto,dipende un pò da quando si muovono i compagni di Ascoli appena sò qualcosa di più preciso sarete informati cosi da poter organizzare anche i pernottamenti in B&B

ciao,

sarei anche io interessato, due jekyll potenzialmente presenti, mia moglie ed io. Ma o trovo un hotel con baby sitter per le due belve di 1,5 e 3,5 oppure mi sa che dovrò' portare anche i bimbi sul carrellino :-)
Faro' la bici di chiusura carovana.


A presto,

Paolo
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Arrivata stamattina e subito montata la guarnitura Hollowgram SI (non SL).
Non fate caso a quello che c'e' intorno, si tratta sempre di un garage...

Peso sulla bilancia 580 grammi con corone integrate leonardi, compreso perno e cuscinetti.

Cosa ne dite? Come faccio ad abbassare il deragliatore? Cosi' fa abbastanza schifo... Sapete se esiste una versione per la doppia da 36?

564902_3968122438155_612119122_n.jpg
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Per il 16/17 Giugno avete impegni ? Ci sarebbe una bella due giorni sui Monti Sibillini......... :spetteguless:
mi spiace Ale ,andiamo 3 gg nel mugello e foreste casentinesi con il gruppo di Grosseto....mi aveva detto qualcosa Tostarello di una 3 gg sui sibillini,e'la solita??'
Grazie dll'invito.....a meta' giugno Simo e' in ferie....chissa' potremo farci un giro da voi....
 

matteo_84

Biker marathonensis
Cosa ne dite? Come faccio ad abbassare il deragliatore? Cosi' fa abbastanza schifo... Sapete se esiste una versione per la doppia da 36?

se cerchi un deragliatore (normale con collarino) per doppia 36 e trasmissione 2x9v, c'è e si tratta dell' SLX fatto appositamente per la doppia 2x9v.

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=27692

altrimenti, se ne cerchi uno per trasmissioni 10v, di deragliatori per doppia ne trovi a palate!

Ciao!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
mi spiace Ale ,andiamo 3 gg nel mugello e foreste casentinesi con il gruppo di Grosseto....mi aveva detto qualcosa Tostarello di una 3 gg sui sibillini,e'la solita??'
Grazie dll'invito.....a meta' giugno Simo e' in ferie....chissa' potremo farci un giro da voi....

No la nostra è organizzata dall'Ascoli Bike Team ed è di due giorni, se avete a disposizione dei giorni, anche infrasettimanali, fammi sapere che ci organizziamo per qualche bella escursione in quota sui Sibillini
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
voglio smontare il bb30, come diavolo si fa? Ho usato una brugola del 10 per svitare la brugolache si trova sulla sx della guarnitura ( si svita in senso antiorario giusto ?) si é sboccata ma ha fatto solo circa un giro e poi incomincia ad indurirsi e si blocca. la pedivella non si muove. Cosa faccio ?
 

polpaccini

Biker ultra
voglio smontare il bb30, come diavolo si fa? Ho usato una brugola del 10 per svitare la brugolache si trova sulla sx della guarnitura ( si svita in senso antiorario giusto ?) si é sboccata ma ha fatto solo circa un giro e poi incomincia ad indurirsi e si blocca. la pedivella non si muove. Cosa faccio ?
Continua a svitare (senso antiorario), il bullone fa da estrattore. Ad un certo punto la pedivella si sfila. Poi con un martello di gomma fai uscire l'altra pedivella picchiando sull'asse. Per rimontare infili la pedivella con le corone e poi chiudi con la pedivella sinistra. Stringi il bullone con la brugola da 10 a 15nm se hai la dinamometrica (se non l'hai dai una bella tirata).
Sulla pedivella sinistra c'è un manicotto che serve per levare il gioco all'asse (si regola con una chiave aperta da 36 oppure a mano). Quando hai registrato il gioco ferma il tutto con una brugola molto piccola (mi pare 2,5) nel manicotto
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
fatto i cuscinetti sembrano in buone condizioni, ingrassata bene la parte esterna e rimontato il tutto. ora vorrei ingrassare la serie sterzo serve qualche chiave/accorgimento articolare? i cuscinetti si possono aprire per ingrassarli anche all'interno o non é il caso?
 

Poncio

Biker urlandum
fatto i cuscinetti sembrano in buone condizioni, ingrassata bene la parte esterna e rimontato il tutto. ora vorrei ingrassare la serie sterzo serve qualche chiave/accorgimento articolare? i cuscinetti si possono aprire per ingrassarli anche all'interno o non é il caso?
ma direi che non serve,io ho la bike da più di un anno e ho smontato solo per pulire e ingrassare senza togliere i cuscinetti,li stresseresti inutilmente
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ragazzi , scusate il ritardo, ma alla fine ho trovato il tempo per montare il video del raduno.

[VIDEO=2276]1° Raduno Jekyll[/VIDEO]
 

Riccardo1985

Biker serius
25/12/11
179
1
0
garofano
Visita sito
ciao a tutti!! vorrei fare un regalo a mio fratello che possiede una jekyll 3 2011. la mia idea è quella di montargli un bash visto che ormai ha limato tutti i denti del terzo pignone e già che c'ero volevo montargli anche il tendicatena... xò ho visto che ha un iscg 03 e non riesco a trovarli dalle mie parti...
consigli??

grazie
 

Poncio

Biker urlandum
ciao a tutti!! vorrei fare un regalo a mio fratello che possiede una jekyll 3 2011. la mia idea è quella di montargli un bash visto che ormai ha limato tutti i denti del terzo pignone e già che c'ero volevo montargli anche il tendicatena... xò ho visto che ha un iscg 03 e non riesco a trovarli dalle mie parti...
consigli??

grazie
Guarda qui se trovi qualcosa che ti piace: http://www.crazy-freeride.com/department/35/Guidacatena-e-Bash.html

Attenzione che con l'iscg 03 non sempre e facile montarlo per problemi di spessore,con certe guarniture tocca,basta che leggi nei post precedenti
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei farmi un bel regalo e mi sto documentando per l'acquisto del reggisella telescopico reverb della Rock Shox. Ho visto che qualcuno l'ho ha già installato e avrei un paio di domande.
1) Il comando sul sul manubrio esiste in versione destra e sinistra. Mi spiegate un attimo come faccio a sceglierlo? Io vorrei metterlo dalla parte di sotto del manubrio a sinistra, devo prendere il destro e metterlo al contrario? Si riesce a montarlo con la leva freno o bisogna metterlo per forza dalla parte di sopra? Non vorrei prendere quello sbagliato e trovarmi due manettini a destra che poi mi incasinano la vita....!
2) Per selezionare la lunghezza di 380mm (o 420mm). Questa dimensione è la totale da estremità attacco sella all'altra estremità oppure da estremità attacco sella al segno riportato sul tubo per il riferimento della massima estrazione? (immagino che la dimensione è riferita con parte telescopica completamente allungata)
Grazie mille a chiunque può fornirmi indicazioni
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ciao a tutti,
vorrei farmi un bel regalo e mi sto documentando per l'acquisto del reggisella telescopico reverb della Rock Shox. Ho visto che qualcuno l'ho ha già installato e avrei un paio di domande.
1) Il comando sul sul manubrio esiste in versione destra e sinistra. Mi spiegate un attimo come faccio a sceglierlo? Io vorrei metterlo dalla parte di sotto del manubrio a sinistra, devo prendere il destro e metterlo al contrario? Si riesce a montarlo con la leva freno o bisogna metterlo per forza dalla parte di sopra? Non vorrei prendere quello sbagliato e trovarmi due manettini a destra che poi mi incasinano la vita....!
2) Per selezionare la lunghezza di 380mm (o 420mm). Questa dimensione è la totale da estremità attacco sella all'altra estremità oppure da estremità attacco sella al segno riportato sul tubo per il riferimento della massima estrazione? (immagino che la dimensione è riferita con parte telescopica completamente allungata)
Grazie mille a chiunque può fornirmi indicazioni

Prima di scegliere il telescopico ti suggerisco di misurare la distanza tra il collarino reggisella (la parte superiore) e la slitta della sella.

Se e' troppo poca, rischi che il Reverb da 125 sia troppo lungo, altrimenti potresti optare per un KS da 150mm (mooooolto piu' comodo, 2,5 cm in piu' sembrano pochi ma sono un abisso in situazioni difficili)

Io ti suggerisco un reggisella con il comando in basso (Kronolog o KS lev).
Lo so che costano di piu' ma il cavo a fianco alla sella e' veramente una rottura di xxxx.
 

dgpierpa

Biker serius
16/6/11
113
0
0
Torino
Visita sito
Prima di scegliere il telescopico ti suggerisco di misurare la distanza tra il collarino reggisella (la parte superiore) e la slitta della sella.

Se e' troppo poca, rischi che il Reverb da 125 sia troppo lungo, altrimenti potresti optare per un KS da 150mm (mooooolto piu' comodo, 2,5 cm in piu' sembrano pochi ma sono un abisso in situazioni difficili)

Io ti suggerisco un reggisella con il comando in basso (Kronolog o KS lev).
Lo so che costano di piu' ma il cavo a fianco alla sella e' veramente una rottura di xxxx.


Ciao, attualmente da collarino reggisella alla slitta sella ci sono circa 21cm a sella in posizione alta e circa 10cm quando la sistemo in posizione bassa. Credo che ci dovrei stare dentro con il reverb da 125 ( a dire il vero anche il 100 mi dovrebbe andare bene).
Al momento la scelta è ricaduta sul Reverb perchè leggendo su l forum e chiedendo in giro sembra essere uno dei più affidabili. In effetti il discorso del cavo che fa su e giù è un pò una rottura.

Comunque per il reverb qual'è la distanza minima tra collarino e slitta sella quando è tutto completamente abbassato che di più non si può?

Credo che il 380 sia più che sufficiente per me.

Invece sul discorso dell'attuatore a manubrio sai darmi qualche dritta?

Ciao
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Una domanda, dovrei smonare i cuscinetti della ruota anteriore ( Black Flag Expert ) perchè credo siano arrivati ma non riesco a trovare una scheda tecnica in rete e non vorrei forzare qualcosa che non va forzato, qualcuno ci ha già messo le mani ? Poncio ?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ho un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno...
Perche' la mia Jekyll pesa cosi' tanto???

Guardando il video di presentazione della Jekyll di Jerome Clementz, sembra di capire che la sua bici pesa attorno ai 12.5kg mentre la mia pesa 14.95kg.

Le differenze tra la mia e quella di Jerome sono:

Telaio Alloy vs Telaio carbon + 8 grammi
Lyrik a Molla vs Lyrik ad aria (2462g vs 2243g) 219 grammi
Gomme Minion DH 3c/Ardent Lust vs WTB UST (1660g vs 1600g) 60 grammi
Pedali XTR TRAILS vs egbeaters TI SL (380g vs 180g) 200g
Sella Aliante Versus vs WTB (non ho trovato il peso ma credo pesi meno l'aliante)
Guarnitura Hollowgram SI vs X0 (550g vs 650) -100g a mio favore!!!
Manopole CTK Light vs WTB (10g vs 80g) - 70g
Pacco Pignoni XX vs X0 - 40g
KS i150r vs reverb (650g vs ???)
Comandi XTR vs X0 (simili)
Portaborraccia 50g
Ruote Crossmax SX (identiche)


A conti fatti dovrebbe pesare 300/400 grammi piu' di quella di Clementz, supponiamo pure che clementz monti delle gomme speciali, fatte solo per lui, da 600 grammi cad, la differenza dovrebbe essere di 800 grammi in piu', cioe' 13.3kg al massimo.

Il KS pesa probabilmente qualcosa in piu' del reverb e lo stesso potrebbe valere per la sella (anche se quella di clementz mi sembra abbastanza cicciotta)
Dove va a finire il peso rimanente? 1.6kg in piu' non sono cosi' pochi...
:duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo