Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Ho capito ma allora vuoi vedere che la cugina più povera della J vada meglio ? In effetti io ho sempre guardato con interesse quella biga e qualcuno l'ha scelta come ripiego quando le J tardavano ad arrivare!

da ex possessore di jekyll posso dire che pure a me non impressionava in salita .
anzi , la trovavo piuttosto lenta se paragonata a bike di pari escursione
avute precedentemente .

non bobbava , copiava bene , non arrivava a 12 kg , ma sembrava davvero come frenata .

in discesa no .
non c'e' storia .
e' sicuramente piu' performante di altre trail / all mountain .
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ho esagerato un pò :smile:

Comunque credo di non essere rimasto entusiasta dalla J in salita anche (e soprattutto) per via delle gomme... delle nobby nic da 2.4 praticamente immense.
Con una coppia di HR 2.35 + minion DHF 2.35 sarebbe stata sicuramente più scorrevole in salita e forse migliore anche in discesa, nonostante la misura nettamente inferiore come volume d'aria di entrambe le gomme maxxis.

Se vi state chiedendo se son fissato con maxxis la risposta è SI :smile:

In discesa invece mi ha sorpreso il carro posteriore... una progressività incredibile, ed una sensibilità strabiliante! Dopo averla provata 4 giorni di fila ho capito una cosa: forse la claymore è inutile :rosik: basta montare una forca da 36 e 160mm sulla J e il gioco è fatto!

Io ho avuto l'impressione opposta al primo test. La jekyll saliva meglio secondo me mentre la force scendeva meglio (entrambi montiamo lyrik a molla da 35)

Ps: forse ho capito il problema... La guarnitura ha iniziato a sfregare contro il tendicatena, ho smollato un po' la ghiera sx ma il problema persiste. Non ci perdo troppo tempo, entro fine settimana (spero) dovrebbe arrivare la hollowgram e ricomincerò con le bestemmie tra spessori, perni, estrattori...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Grazie mille!

Gurnitura X0 perchè funzionale, si sposa perfettamente con x-guide e... mi piace esteticamente...
I freni sono gli XTR trail.
Oggi mi sono però reso conto che la catena deve essere allungata di qualche maglia...


OOT: (per le uscite volentieri, anzi magari porto con me i soci del CAI di Legnano)

Come ti trovi con gli XTR trail?
Hai notato differenze rispetto agli AVID di serie?

Sono tentato anch'io all'upgrade, principalmente perche' alla fine di lunghe discese, gli AVID hanno una corsa lunghissima ma sono indeciso tra XTR trail e Formula The ONE.

Gli Hope M4 li ho scartati, provati su una bici di un amico, sono bellissimi ma non hanno mordente. Molto modulabili, ma non abbastanza "cattivi" per me...
 

bittoliquido

Biker novus
27/7/11
24
0
0
Milano
Visita sito
ciao,

sono in attesa di GLS che oggi o domani consegni la seconda jekyll di casa, una small per mia moglie.

Mi sono già arrivati i componenti da sostituire: manubrio funn bianco e rosso, pedali flat exustar rossi, campanello cannondale, manopole esi rosse, disco da 203 e adattatore per ruota anteriore.

E' una versione 4 del 2011, bianca e rossa, quindi il prossimo passo saranno le ruote.
Potrei o prendere le mavic sx bianche e metterle sulla sua oppure le fulcrum red zone xlr e metterle sulla mia HM2 nera e grigia, spostando le black flag sulla sua. Cosa suggerite?

Anche come gommatura, suggerimenti in ottica di alleggerimento e lattcizzazione?

ciao ciao

p
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao ragazzi,ho finalmente acquistato le famigerate Bontrager xr4 team issue tubless ready,dopo aver tanto provato(inutilmente) ad acquistarle su internet(pedalon.co.uk.......problemi di carta di credito) le ho comprate da un nuovo concessionario Trek di zona...........640grammi la 2.20+760gr(la davano per 740) la 2.35ant totale1400gr......tolte le nevegal tubless ust 1040grammi!ant+810grpost.....=450grammi di meno con una settantina di €€€€!
Molto molto simili,disegno quasi uguale,stessi tasselli all'esterno e 5 tasselli all'interno invece dei sei delle nevegal!
La cosa fantastica e' stata la velocita' di montaggio(senza leve),gonfiaggio e latticizzazione......2-3 minuti a gomma!
La mescola sembra molto morbida e aggrappante e allo stesso tempo molto scorrevole....l'ho provata sotto al tunnel garage e si nota gia' l'assenza del rumore "roar roar" e dell'incollarsi alla strada(tipo powerade) delle nevegal,si sente gia' la notevole differenza di peso nei rilanci e la tenuta eccezzionale(ho fatto delle pieghe impossibili sul cemento quarzato molto liscio!...tipo girare in 2 metri).
Sabato le provo su un giro con varie sezioni(asfalto,breccia,terra e tufo) quindi abbastanza veritiero poi vi faccio sapere.
Ciao
 

bittoliquido

Biker novus
27/7/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi,ho finalmente acquistato le famigerate Bontrager xr4 team issue tubless ready,dopo aver tanto provato(inutilmente) ad acquistarle su internet(pedalon.co.uk.......problemi di carta di credito) le ho comprate da un nuovo concessionario Trek di zona...........640grammi la 2.20+760gr(la davano per 740) la 2.35ant totale1400gr......tolte le nevegal tubless ust 1040grammi!ant+810grpost.....=450grammi di meno con una settantina di €€€€!
Molto molto simili,disegno quasi uguale,stessi tasselli all'esterno e 5 tasselli all'interno invece dei sei delle nevegal!
La cosa fantastica e' stata la velocita' di montaggio(senza leve),gonfiaggio e latticizzazione......2-3 minuti a gomma!
La mescola sembra molto morbida e aggrappante e allo stesso tempo molto scorrevole....l'ho provata sotto al tunnel garage e si nota gia' l'assenza del rumore "roar roar" e dell'incollarsi alla strada(tipo powerade) delle nevegal,si sente gia' la notevole differenza di peso nei rilanci e la tenuta eccezzionale(ho fatto delle pieghe impossibili sul cemento quarzato molto liscio!...tipo girare in 2 metri).
Sabato le provo su un giro con varie sezioni(asfalto,breccia,terra e tufo) quindi abbastanza veritiero poi vi faccio sapere.
Ciao

ottimo, moooolto interessato al risultato dei test.

ciao

paolo
 

Poncio

Biker urlandum
Ciao ragazzi,ho finalmente acquistato le famigerate Bontrager xr4 team issue tubless ready,dopo aver tanto provato(inutilmente) ad acquistarle su internet(pedalon.co.uk.......problemi di carta di credito) le ho comprate da un nuovo concessionario Trek di zona...........640grammi la 2.20+760gr(la davano per 740) la 2.35ant totale1400gr......tolte le nevegal tubless ust 1040grammi!ant+810grpost.....=450grammi di meno con una settantina di €€€€!
Molto molto simili,disegno quasi uguale,stessi tasselli all'esterno e 5 tasselli all'interno invece dei sei delle nevegal!
La cosa fantastica e' stata la velocita' di montaggio(senza leve),gonfiaggio e latticizzazione......2-3 minuti a gomma!
La mescola sembra molto morbida e aggrappante e allo stesso tempo molto scorrevole....l'ho provata sotto al tunnel garage e si nota gia' l'assenza del rumore "roar roar" e dell'incollarsi alla strada(tipo powerade) delle nevegal,si sente gia' la notevole differenza di peso nei rilanci e la tenuta eccezzionale(ho fatto delle pieghe impossibili sul cemento quarzato molto liscio!...tipo girare in 2 metri).
Sabato le provo su un giro con varie sezioni(asfalto,breccia,terra e tufo) quindi abbastanza veritiero poi vi faccio sapere.
Ciao
se non hai gambe scendi di peso,io attualmente ho una hi roller 2,50da 1200gr al posteriore tenuta notevole,spalle forti,non mi fa più paura niente,puskya stai attento che se le monti troppo facilmente quelle gomme non hanno spalla e tra un po ti ritroverai con le tele fuori,ti conviene usarle su bitume :smile::smile::smile::smile::smile:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
PONCIOvadavielciap!!
E' inutile che parli di tenuta che in discesa sei piu' lento di me....potresti montare anche le continental twister supersonic(340gr!) per quanto vai piano.....tie!!:rosik::rosik::rosik::rosik:
:freeride:
ciao strunz!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
muhahahahahahahaha manco da un pò di tempo (causa uscita di diablo 3) e le cose qua non son cambiate affatto. xD
la mia J (ultima uascita una settimana fa) non riscontra problemi di sorta, solo le NN cominciano a perdere mordente... mi sa che è ora di cambiarle.


per rispondere a chi ha fatto la domanda sulla versione della J da 160:
Al motodays mi hanno confermato che essendo cannondale associata a GT non vedremo mai Bici da discesa spinte o trail pesanti da parte di questo marchio.
L'intenzione per il 2013 è di rimanere sui modelli Jekyll e Clymore puntando sulle regolazioni variabili, cosa che GT non ha intenzione di fare puntando a bike + "spartane".
Staremo a vedere ;)
Se vuoi una j da 160 monta un forca da 160.

Saluti Bros

PS: se ci dovesse essere qualche giocatore di diablo mandate PM magari a tempo perso si gioca insieme qualche volta ;)
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Un'altra vittima delle famigerate "ardent" da Poncio tanto reclamizzate......il buon Matamatario ha stallonato e piegato il cerchio!!
C'e' da dire che pero erano ardent "normali" e cioè ne tl ready ne ust, le ha latticizzate e gonfiate a 2 bar(suggerito min 2,5 ed ecco i risultati).....per carita' eh!,quasi tutte le gomme si possono latticizzare pero le "normali" non hanno tenuta sufficiente al nostro uso(con pressioni piu' basse del lecito) percio' gonfiatele di piu e fate lavorare le sospensioni un pelino piu' morbide.......e comunque io per pochi grammi di differenza con le tl ready sceglierei quest'ultime.
Ciao
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
RESOCONTO delle gomme BONTRAGER XR4 TEAM ISSUE TL ready 2.2 post e 2.35 ant.....................
OTTIME!!!
Come avevo anticipato nelle sensazioni che mi hanno trasmesso dopo il montaggio,confermo che sono delle Nevegal in versione alleggerita!!
La mia personale diagnosi e' la stessa della nostra bibbia MTB-Action.
L'ho gonfiate a 2,3-2,4bar circa(consigliato min 2,5) e le ho trovate molto morbide ed aggrappanti e allo stesso tempo scorrevoli,non ho avuto sensazioni di cedimenti di tenuta e la prova e' stata valida perche' abbiamo provato tutti i terreni possibili tra cui una discesa molto veloce su roccia tufacea con tratti cosparsi di pietre di tutte le grandezze.
Su tratti in asfalto e' molto meno "pesante" e piu' scorrevole delle nevegal e gli oltre 400grammi di meno si sono sentiti tutti sopratutto sui rilanci.
Per chi non azzarda troppo o vuole risparmiare altri 120-140grammi consiglio di mettere la 2.2 anche all'anteriore che risulta bella "cicciotta" anch'essa(questo pero' dipende dall'altezza del profilo del vostro cerchio...piu' e basso e piu spancia......ideali gli ztr delle jekill 2 e 1).
Unica cosa che manca e' la prova su bagnato.
Per il momento sono vivamente consigliate...............CHI HA LE "ARDENT" E' UN G.A.Y!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

Poncio

Biker urlandum
RESOCONTO delle gomme BONTRAGER XR4 TEAM ISSUE TL ready 2.2 post e 2.35 ant.....................
OTTIME!!!
Come avevo anticipato nelle sensazioni che mi hanno trasmesso dopo il montaggio,confermo che sono delle Nevegal in versione alleggerita!!
La mia personale diagnosi e' la stessa della nostra bibbia MTB-Action.
L'ho gonfiate a 2,3-2,4bar circa(consigliato min 2,5) e le ho trovate molto morbide ed aggrappanti e allo stesso tempo scorrevoli,non ho avuto sensazioni di cedimenti di tenuta e la prova e' stata valida perche' abbiamo provato tutti i terreni possibili tra cui una discesa molto veloce su roccia tufacea con tratti cosparsi di pietre di tutte le grandezze.
Su tratti in asfalto e' molto meno "pesante" e piu' scorrevole delle nevegal e gli oltre 400grammi di meno si sono sentiti tutti sopratutto sui rilanci.
Per chi non azzarda troppo o vuole risparmiare altri 120-140grammi consiglio di mettere la 2.2 anche all'anteriore che risulta bella "cicciotta" anch'essa(questo pero' dipende dall'altezza del profilo del vostro cerchio...piu' e basso e piu spancia......ideali gli ztr delle jekill 2 e 1).
Unica cosa che manca e' la prova su bagnato.
Per il momento sono vivamente consigliate...............CHI HA LE "ARDENT" E' UN G.A.Y!!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
quindi sono a prova di 360?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo