Cannondale Jekyll 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
si io ho sempre eseguito tutto come da manuale,a questo punto mi sorge il dubbio se anche i meccanici che mi hanno sostituito il carro lo abbiano fatto,dato che per smontare il tutto hanno scaricato completamente il mono,e poi rigonfiato,quando l'ho ripresa sembrava tutto funzionasse bene,non ho fatto caso al particolare dello stelo che rimane parzialmente fuori...cosa potrebbe succedere se le operazioni di settaggio vengono eseguite con il mono bloccato???
Ciao lenny,ho avuto lo stesso problema anch'io va mandato il diad a revisionare,mi è stato spiegato che all'interno esiste una valvolina il cui malfunzionamento da questo problema;
Conosce il problema Piero il titolare di Pro bike (Firenze) è successo anche alla sua Claymore personale.
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
non conosco le istruzioni in italiano,io ho sempre fatto riferimento a quelle in inglese,inutile dirtelo ma ti sei ricordato di portale il sistema in elevate ma penso tu l'abbia fatto,di seguito ti metto il link con il manuale inglese,non si sa mai e incrociamo tutti le dita per te :nunsacci: [url]http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/custprod/content/shoxtopics/dyadrt2.html[/URL]

Scusa Poncio ma perche' bisogna riportarlo in elevate? Le regolazioni non si fanno tutte in flow?
 

delfin74

Biker novus
5/1/11
26
0
0
roma
Visita sito
e' quasi fatta mi sono convinto per la jekill 2 volevo sapere da voi se adatta per tutti i terreni o e' piu specifica per la sola montagna dato che dalle mie parti e molto misto pianura colline e sentieri tecnici sono troppo in fissa per questa bici
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
e' quasi fatta mi sono convinto per la jekill 2 volevo sapere da voi se adatta per tutti i terreni o e' piu specifica per la sola montagna dato che dalle mie parti e molto misto pianura colline e sentieri tecnici sono troppo in fissa per questa bici[/QUOTE

Vai tranquillo perchè non ti deluderà! La J scende bene e sale meglio specialmente la 2 che è piuttosto light.:prost:
 

Loslash23

Biker popularis
e' quasi fatta mi sono convinto per la jekill 2 volevo sapere da voi se adatta per tutti i terreni o e' piu specifica per la sola montagna dato che dalle mie parti e molto misto pianura colline e sentieri tecnici sono troppo in fissa per questa bici[/QUOTE

Vai tranquillo perchè non ti deluderà! La J scende bene e sale meglio specialmente la 2 che è piuttosto light.:prost:

Sono pienamente d'accordo, la j va da tutte le parti..........
Io non la cambierei per nessuna altra bici....
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ha ragione Specialmax....le regolazioni vanno fatte in modalita' flow(aperto insomma).....per la cronaca stamattina il mio Dyad era un po' piu' sgonfio di lunedi'(che era piu' sgonfio di sabato) la camera negativa era scesa a 200psi mentre io la tenevo a 260.......fatto un nuovo settaggio...tutto a posto!!!
E comunque anche molto sgonfio non mi dispiaceva...copiava a meraviglia pero' quasi fine corsa nei drop!!
PONCIO oggi per l'ennesima volta abbiamo fatto la discesa di Cocoscia(l'ultima del giro in cui c'eri anche tu.......quella dello schianto per intenderci ah ah ah!!!!) e' stato uno spettacolo.....anche perche' prima ci abbiamo messo un'altra salita e discesa che proverai a primavera!!
BUON ANNO A TUTTI!!!
 

Poncio

Biker urlandum
Ha ragione Specialmax....le regolazioni vanno fatte in modalita' flow(aperto insomma).....per la cronaca stamattina il mio Dyad era un po' piu' sgonfio di lunedi'(che era piu' sgonfio di sabato) la camera negativa era scesa a 200psi mentre io la tenevo a 260.......fatto un nuovo settaggio...tutto a posto!!!
E comunque anche molto sgonfio non mi dispiaceva...copiava a meraviglia pero' quasi fine corsa nei drop!!
PONCIO oggi per l'ennesima volta abbiamo fatto la discesa di Cocoscia(l'ultima del giro in cui c'eri anche tu.......quella dello schianto per intenderci ah ah ah!!!!) e' stato uno spettacolo.....anche perche' prima ci abbiamo messo un'altra salita e discesa che proverai a primavera!!
BUON ANNO A TUTTI!!!
che sfortuna che non esiste un video dello schianto,riguardandosi si imparano molte cose! comunque ancora due giorni e poi si inizia a fare seriamente quindi la prossima volta non mi faccio trovare impreparato,purtroppo non ho una vista 3D ed in certe situazioni mi trovo in difficoltà,cercherò di ovviare a questo problema migliorando la tecnica :hahaha: cambiando argomento che questo era doloroso(ho un dito della mano che mi fa male ancora adesso) appena posso faccio un video della regolazione del dyad,cosi da far capire la semplicità di questa operazione
Bravo a SPECIALMAX che si è accorto della cavolata che ho scritto
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
e' quasi fatta mi sono convinto per la jekill 2 volevo sapere da voi se adatta per tutti i terreni o e' piu specifica per la sola montagna dato che dalle mie parti e molto misto pianura colline e sentieri tecnici sono troppo in fissa per questa bici

vai tranquillo é un cerotto in salita un missile sul piano e anch in discesa dice la sua
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Allora ragazzi l'allarme per il mio mono sembra rientrato ieri sera ho fatto per l'ennesima volta tutto il settaggio da zero,e sembra essere tutto apposto questa mattina giro con discese molto impegnative (agore per quelli di Ascoli) ha funzionato alla perfezione,non canto ancora vittoria,ma sono molto fiducioso...grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento...


BUON ANNO A TUTTI.....o-oo-o
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Oggi sono andato a ritirare la mia bimba nuova.....Domani si spiana al lago di garda.....Domanda?????Io ho montato direttamente un reggisella telescopico ks testa arretrata....Scusate la mia ignoranza, ma di serie(non lo visto) monta un reggisella testa arretrata o dritta?????La mia e' una taglia xl.
 

Poncio

Biker urlandum
Oggi sono andato a ritirare la mia bimba nuova.....Domani si spiana al lago di garda.....Domanda?????Io ho montato direttamente un reggisella telescopico ks testa arretrata....Scusate la mia ignoranza, ma di serie(non lo visto) monta un reggisella testa arretrata o dritta?????La mia e' una taglia xl.
di serie,almeno sulla mia è montato un reverb dritto e ho una L,ma tu quanto sei alto per curiosità
 

micheleriello

Biker superis
Oggi sono andato a ritirare la mia bimba nuova.....Domani si spiana al lago di garda.....Domanda?????Io ho montato direttamente un reggisella telescopico ks testa arretrata....Scusate la mia ignoranza, ma di serie(non lo visto) monta un reggisella testa arretrata o dritta?????La mia e' una taglia xl.

di solito quello arretrato si monta quando hai gambe troppo lunghe per quella taglia, oppure qunando hai cannato taglia, oppure nel caso di ks perhè costa meno:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: basol

micheleriello

Biker superis
Tre risposte tutte giuste...Micheleriello è uno che ci capisce!

bella Basol, o-o ti dirò di più , sto pensando di accorciare la pipa , non di molto, magari di 1 o 2 cm, il risultato, penso che nè possa quadagnare in manovrabilità in discesa, renderla più corda, ma non vorrei cambiare la posizione di quida per tutto il restante percorso, perchè cosi con il fatboy di rize 15 e la pipa originale mi trovo benissimo

nonostante i miei cm 180 , pedalo taglia m mica ho montato1 arretrato
maaaa mi trovo molto a mio agio in sella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo