Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
anch'io ho riportato circa le stesse misure che ho sulla front,poi con l'uso ho modificato un po,anche perché la sella e diversa,per quanto riguarda salirci penso sia il problema di tutti che risolvi con il tubo telescopico che visto siamo in argomento io ne ho uno da vendere praticamente nuovo,si tratta del command post della speciallized,usato due mesi in attesa che riparassero il mio reverb

io col telescopico parto gia' sfigato :smile:....... quando ho ordinato la bici ho messo in lista anche il ks che purtroppo al momento del ritiro non era ancora arrivato . Allora il negoziante mi propone il blacx ad aria-magnetico che ha li' , 20 euro in piu' non male visto che di listino è a 309 , lo montano ma la sella non si abbassa , cambiano anche il filo ma niente e cosi' son tornato senza, ma l' ho gia' pagato .
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
Avid consiglia 5.1 ma 4 è compatibile senza problemi.
Ho riletto meglio...mescolarli perchè? Se devi fare uno spurgo o usi uno o usi l'altro.

OK sono daccordo con te, ma il mio problema è il seguente:

il freno posteriore attacca tardissimo, incomincia a frenare sul serio quando sono a meno di un dito dalla manopola, quindi oltre a non piacermi, in queste condizioni è anche poco modulabile:omertà:

dalla reazione alle varie prove non sembra aria nel circuito ( lasciando girata la bici per un paio d'ore sottosopra la frenata non cambia, pompando più volte la reazione non cambia ) :i-want-t:

ho provato varie regolazioni ma attacca sempre tardi, l'ultima spiaggia è provare ad aggiungere un goccio d'olio e spurgare per bene.

Problema: che olio ho adesso nel circuito? per essere tranquillo devo togliere tutto quello che c'è adesso e poi ricarico con l'olio nuovo?
o aggiungo un pò di DOT XXX ? ( il 4 lo ho il 5 lo devo comprare ma sopratutto che olio ho nel circuito ? e se sbaglio è un danno mischiare anche se poco i due oli ? farnno a pugni:duello:?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
OK sono daccordo con te, ma il mio problema è il seguente:

il freno posteriore attacca tardissimo, incomincia a frenare sul serio quando sono a meno di un dito dalla manopola, quindi oltre a non piacermi, in queste condizioni è anche poco modulabile:omertà:

dalla reazione alle varie prove non sembra aria nel circuito ( lasciando girata la bici per un paio d'ore sottosopra la frenata non cambia, pompando più volte la reazione non cambia ) :i-want-t:

ho provato varie regolazioni ma attacca sempre tardi, l'ultima spiaggia è provare ad aggiungere un goccio d'olio e spurgare per bene.

Problema: che olio ho adesso nel circuito? per essere tranquillo devo togliere tutto quello che c'è adesso e poi ricarico con l'olio nuovo?
o aggiungo un pò di DOT XXX ? ( il 4 lo ho il 5 lo devo comprare ma sopratutto che olio ho nel circuito ? e se sbaglio è un danno mischiare anche se poco i due oli ? farnno a pugni:duello:?
Allora,il 90% dei problemi dei nostri freni si risolvono con uno spurgo.
Come ti dicevo prima Avid usa il fluido 5.1 quindi rivolgiti a un negozio di autoricambi e comprati un flacone di DOT 5.1.
Hai l'attrezzatura per fare uno spurgo? Sai come fare ?
 

swabol

Biker novus
12/2/09
36
0
0
fiorenzuola
Visita sito
Allora,il 90% dei problemi dei nostri freni si risolvono con uno spurgo.
Come ti dicevo prima Avid usa il fluido 5.1 quindi rivolgiti a un negozio di autoricambi e comprati un flacone di DOT 5.1.
Hai l'attrezzatura per fare uno spurgo? Sai come fare ?
si per quello gia fatta e già sostituito i caliper di altri avid
domani mi procuro il 5.1 e poi provo
grazie
 

vultus

Biker popularis
23/10/10
80
1
0
catania
Visita sito
Bike
mtb
complimenti per la nuova arrivata!in base a quanto detto nei mesi scorsi la pressione della forcella la usiamo un po tutti più alta che da tabella, io per 92,93 kg in ordine di marcia la carico a 110,ho provato a tenerla più bassa ma rischio il fine corsa spesso,poi dipende da come vuoi sentirti la bike,ricordati solo che quando la cavalchi sicuramente avrai abbigliamento,zaino e borraccia che comunque gravano sulla forcella:il-saggi:
Buone pedalate e ricordati che se passi per l'Agordino un giretto non si nega a nessuno :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
grazie poncio per il consiglio e grazie anche per l'invito lo terro presente ,intanto comincio ad allenarmi :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,ho un problemino al mono,e volevo parlarne con voi...dopo aver portato finalmente la bike,a far sostituire il carro posteriore,ho notato che il ritorno del dyad rt2 non è completo,cioè mi spiego meglio,quando scendo dalla bici lo stelo del mono non rientra completamente nella sua sede,ho provato a resettare la sospensione da capo come da istruzioni cannondale (già fatto molte volte senza problemi) ma il problema persiste,sapete darmi qualche spiegazione,e magari anche la soluzione...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti ragazzi,ho un problemino al mono,e volevo parlarne con voi...dopo aver portato finalmente la bike,a far sostituire il carro posteriore,ho notato che il ritorno del dyad rt2 non è completo,cioè mi spiego meglio,quando scendo dalla bici lo stelo del mono non rientra completamente nella sua sede,ho provato a resettare la sospensione da capo come da istruzioni cannondale (già fatto molte volte senza problemi) ma il problema persiste,sapete darmi qualche spiegazione,e magari anche la soluzione...
Ho cercato in lungo e largo nel web se c'era qualcosa a riguardo del dyad ma non ho trovato nulla sembra che nessun umano ci abbia ancora messo le mani per avventurarsi in una manutenzione. Penso che sarai il primo ad inviare il nostro "coso" ad un centro assistenza!
 

Poncio

Biker urlandum
Ciao a tutti ragazzi,ho un problemino al mono,e volevo parlarne con voi...dopo aver portato finalmente la bike,a far sostituire il carro posteriore,ho notato che il ritorno del dyad rt2 non è completo,cioè mi spiego meglio,quando scendo dalla bici lo stelo del mono non rientra completamente nella sua sede,ho provato a resettare la sospensione da capo come da istruzioni cannondale (già fatto molte volte senza problemi) ma il problema persiste,sapete darmi qualche spiegazione,e magari anche la soluzione...
A me è succeso ma perche ho trafficato con le pressioni,comunque scaricando completamente il sistema e ritornato tutto normale,una raccomandazione per tutti quando scaricate l'aria fatelo con la bike a terra con le valvole in alto altrimenti vi esce anche l'olio di lubrificazione :il-saggi:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ho riprovato anche stamattina,nulla da fare,le ho provate tutte....ho scaricato completamente tutto il sistema(come ha appena detto poncio),poi ho ricominciato a gonfiare prima la positiva e e poi la negativa,ma è proprio mentre carico la negativa che c'è qualcosa di strano,praticamente come supero i 150 psi,lo stelo comincia a fuoriuscire di qualche millimetro,arrivato poi a alla pressione giusta,salgo in sella,scendo e lo stelo rimane di almeno un centimetro fuori,la corsa dell'ammortizzatore è comunque fluida,e ben funzionante a quanto pare,il problema è solo quello dello stelo che non torna al suo posto completamente...
 

Poncio

Biker urlandum
Ho riprovato anche stamattina,nulla da fare,le ho provate tutte....ho scaricato completamente tutto il sistema(come ha appena detto poncio),poi ho ricominciato a gonfiare prima la positiva e e poi la negativa,ma è proprio mentre carico la negativa che c'è qualcosa di strano,praticamente come supero i 150 psi,lo stelo comincia a fuoriuscire di qualche millimetro,arrivato poi a alla pressione giusta,salgo in sella,scendo e lo stelo rimane di almeno un centimetro fuori,la corsa dell'ammortizzatore è comunque fluida,e ben funzionante a quanto pare,il problema è solo quello dello stelo che non torna al suo posto completamente...
non conosco le istruzioni in italiano,io ho sempre fatto riferimento a quelle in inglese,inutile dirtelo ma ti sei ricordato di portale il sistema in elevate ma penso tu l'abbia fatto,di seguito ti metto il link con il manuale inglese,non si sa mai e incrociamo tutti le dita per te :nunsacci: http://www.foxracingshox.com/fox_te...s/09/custprod/content/shoxtopics/dyadrt2.html
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
non conosco le istruzioni in italiano,io ho sempre fatto riferimento a quelle in inglese,inutile dirtelo ma ti sei ricordato di portale il sistema in elevate ma penso tu l'abbia fatto,di seguito ti metto il link con il manuale inglese,non si sa mai e incrociamo tutti le dita per te :nunsacci: http://www.foxracingshox.com/fox_te...s/09/custprod/content/shoxtopics/dyadrt2.html

si io ho sempre eseguito tutto come da manuale,a questo punto mi sorge il dubbio se anche i meccanici che mi hanno sostituito il carro lo abbiano fatto,dato che per smontare il tutto hanno scaricato completamente il mono,e poi rigonfiato,quando l'ho ripresa sembrava tutto funzionasse bene,non ho fatto caso al particolare dello stelo che rimane parzialmente fuori...cosa potrebbe succedere se le operazioni di settaggio vengono eseguite con il mono bloccato???
 

Poncio

Biker urlandum
si io ho sempre eseguito tutto come da manuale,a questo punto mi sorge il dubbio se anche i meccanici che mi hanno sostituito il carro lo abbiano fatto,dato che per smontare il tutto hanno scaricato completamente il mono,e poi rigonfiato,quando l'ho ripresa sembrava tutto funzionasse bene,non ho fatto caso al particolare dello stelo che rimane parzialmente fuori...cosa potrebbe succedere se le operazioni di settaggio vengono eseguite con il mono bloccato???
potrebbe essere uno dei dyad difettosi che tra l'altro non so nemmeno che problemi avessero,il mio è stato sostituito dopo il richiamo da parte di cannondale anche se non presentava problemi,comunque non mi sembra che sia delicato,io di esperimenti ne ho fatti e non si è mai lamentato,quindi se hai seguito le istruzioni escluderei l'errore umano,che pressioni hai messo?
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Le mie preghiere hanno fatto effetto.....Bici arrivata stamattina dal mio si vende.Adesso e' in fase di trasformazione......montiamo la fox talas rc2 fit 160 e i cerchi mavic sx 2012 e l' ultimo dell' anno finalmente si spiana di brutto brutto.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo