Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la 3 di meglio dalla 2011 non ha nulla è solo lievitato il prezzo secondo me

invece dalla 4 a scendere di gamma (o salire di numerazione)secondo me sono aumentati i prezzi e l'allestimento è lievemente inferiore.


una domanda a tutti i possessori di jakyll in alu:
oggi l'ho strozzata un pò di più, qualche saltino, 30 40cm, e una discesa + aggressiva... dopo averla pulita mi sono accorto che il carro ha un pò di gioco, meno di 2mm, la considero in tolleranza? o meglio che la faccio vedere? il telaio è integro e i serraggi non si sono mossi (controlalti con dinamometrica e manuale cannondale alla mano)... è solo un assestamento delle boccole e dei cuscinetti degli snodi?
 

Carlos65

Biker novus
13/8/11
35
2
0
58
Montale Rangone
Visita sito
ciao ragazzi eccomi qua, stavo guardando Belen....che biga spettacolare, torniamo a noi, allora la j3 che vi avevo citato è la 2011 e mi sa tanto che domattina vado ad ordinarla, anche perchè ha qualcosa di particolare sento che mi attrae in tutto, anni e anni fà avevo già posseduto una cannondale ed ero rimasto soddisfatto, ci sarebbero altre 2/3 bici che non mi dispiacciono ma la j mi sa che completa tutto, che ne dite vado? per ora grazie....ciaoooooooooooooooooooo
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
Il carro deve avere gioco zero mm.
La mia 2 dopo una delle prime uscite aveva un gioco simile e aveva i due perni dell'ammo da serrare ... io controllereri meglio.


TANA! è stata la prima cosa che ho fatto appena entrato a casa, era tutta la sera che ci rimuginavo sopra e sono gli unici serraggi che non avevo controllato!
Basol me ne dai la conferma.
lo chiamiamo assestamento?

li serro con ruota a terra o su cavalletto da manutenzione quindi ruota per aria? come è meglio?
grazie

@nubba777: complimenti e buone pedalate =)

@Carlos: e VAIII!!! apparte gli scherzi biga veramente ottima
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
TANA! è stata la prima cosa che ho fatto appena entrato a casa, era tutta la sera che ci rimuginavo sopra e sono gli unici serraggi che non avevo controllato!
Basol me ne dai la conferma.
lo chiamiamo assestamento?

li serro con ruota a terra o su cavalletto da manutenzione quindi ruota per aria? come è meglio?
grazie

@nubba777: complimenti e buone pedalate =)

@Carlos: e VAIII!!! apparte gli scherzi biga veramente ottima

Ho letto che hai la dinamometrica...usala e serra come vuoi...pensa se quei perni escono!:paur:
Vorrei chiamarlo assestamento ma a me è sembrato più montaggio frettoloso!
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
ciao ragazzi,volevo sapere da chi possiede da più tempo di me questa bike,come avete regolato il sag del mono,i miei debbi sono questi:attenendosi al libretto di istruzioni,non riesco ad ottenere il sag richiesto,che dovrebbe essere compreso tra il 33 e il 40 % dell'escursione massima,io peso circa 65 kg,e regolando il mono in base a questo peso,ottengo un sag nettamente inferiore dal 33-40 %,ho fatto anche un esperimento ho regolato il mono con la pressione minima riportata sul libretto,cioè per un peso di 45-49 kg,e anche con questa regolazione,il sag è lontano dalle percentuali richieste.
Per essere ancora più chiari,se nel libretto di istruzioni c'è scritto che il sag deve essere compreso tra il 33-40 % dell'escursione totale,ciò significa che un sag corretto dovrebbe misurare almeno, e dico almeno 3 cm,dato che l'escursione totale è di 15 cm,e quindi 3 cm equivalgono al 30%,ma con la regolazione del mono in base al mio peso non riesco ad arrivare nemmeno ai 2 cm di sag.....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao ragazzi,volevo sapere da chi possiede da più tempo di me questa bike,come avete regolato il sag del mono,i miei debbi sono questi:attenendosi al libretto di istruzioni,non riesco ad ottenere il sag richiesto,che dovrebbe essere compreso tra il 33 e il 40 % dell'escursione massima,io peso circa 65 kg,e regolando il mono in base a questo peso,ottengo un sag nettamente inferiore dal 33-40 %,ho fatto anche un esperimento ho regolato il mono con la pressione minima riportata sul libretto,cioè per un peso di 45-49 kg,e anche con questa regolazione,il sag è lontano dalle percentuali richieste.
Per essere ancora più chiari,se nel libretto di istruzioni c'è scritto che il sag deve essere compreso tra il 33-40 % dell'escursione totale,ciò significa che un sag corretto dovrebbe misurare almeno, e dico almeno 3 cm,dato che l'escursione totale è di 15 cm,e quindi 3 cm equivalgono al 30%,ma con la regolazione del mono in base al mio peso non riesco ad arrivare nemmeno ai 2 cm di sag.....
non vorrei tirare una c@zz@[email protected] 30mm su un'ammo mi sembrano troppi...la percentuale del posteriore si fa' sulla lunghezza dello stelo, che sicuramente, anche non conoscendo il dyad, non e' 150mm....in pratica lo stelo, con un rapporto tipo 1mm di corsa, equivale a 3mm del carro...
in poche parole: supponiamo che 1mm di corsa dello stelo, equivalga a 3mm circa della corsa effettiva del carro, se lo stelo e' 51mm, un sag del 25% sarebbe 13mm....
ora, premetto che non conosco il dyad, quindi non sono conti reali....
come funziona la visualizzazione del sag?...essendo un'ammo che lavore in estensione?
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
non vorrei tirare una c@zz@[email protected] 30mm su un'ammo mi sembrano troppi...la percentuale del posteriore si fa' sulla lunghezza dello stelo, che sicuramente, anche non conoscendo il dyad, non e' 150mm....in pratica lo stelo, con un rapporto tipo 1mm di corsa, equivale a 3mm del carro...
in poche parole: supponiamo che 1mm di corsa dello stelo, equivalga a 3mm circa della corsa effettiva del carro, se lo stelo e' 51mm, un sag del 25% sarebbe 13mm....
ora, premetto che non conosco il dyad, quindi non sono conti reali....
come funziona la visualizzazione del sag?...essendo un'ammo che lavore in estensione?

si infatti anche il mio dubbio era proprio quello,ma sul libretto c'è scritto cosi:il sag deve essere compreso tra il 33-40 % dell'escursione totale.Ora per escursione totale che cosa si intende escursione ruota,o come giustamente dici te escursione stelo?????
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
non vorrei tirare una c@zz@[email protected] 30mm su un'ammo mi sembrano troppi...la percentuale del posteriore si fa' sulla lunghezza dello stelo, che sicuramente, anche non conoscendo il dyad, non e' 150mm....in pratica lo stelo, con un rapporto tipo 1mm di corsa, equivale a 3mm del carro...
in poche parole: supponiamo che 1mm di corsa dello stelo, equivalga a 3mm circa della corsa effettiva del carro, se lo stelo e' 51mm, un sag del 25% sarebbe 13mm....
ora, premetto che non conosco il dyad, quindi non sono conti reali....
come funziona la visualizzazione del sag?...essendo un'ammo che lavore in estensione?

Quoto...anche secondo me il dyad è un ammo speciale e la regolazione và fatta secondo la tabella come base di partenza ... io ho ridotto la pressione di 2 posizioni dopo averlo provato sul campo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quoto...anche secondo me il dyad è un ammo speciale e la regolazione và fatta secondo la tabella come base di partenza ... io ho ridotto la pressione di 2 posizioni dopo averlo provato sul campo.

nelle specifiche tecniche della bici, non ce' un paragrafo dove parla della corsa dello stelo?

p.s orca!...40%si sag e' tanta roba.....
io ho il triad, 48mm di corsa stelo, ma specy x sfruttare appieno l'ammo consiglia il 25%...cioe' 13mm circa...
sai...con un ammo che lavora in compressione, e con lo stelo scoperto , (rp23,rp2,triad, monarch,xfusion..)e' piu' semplice...con il dyad la vedo un po' piu' macchinosa....ma poi sicuramente ci farai l'abitudine..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quoto...anche secondo me il dyad è un ammo speciale e la regolazione và fatta secondo la tabella come base di partenza ... io ho ridotto la pressione di 2 posizioni dopo averlo provato sul campo.

si, attenersi alla tabell, come base di partenza, direi che e' il primo passo, poi intervenire sui psi in-...
posso sapere come fate averificare il sag?..avete dei riscontri sul telaio x vedere l'affondamento?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo