Cannondale Jekyll 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
per XAVI......in salita ti sembra che abbassando la forca a 120 la pedalata si indurisca o rimane della stessa intensita' di come se stesse a 150??
Ti faccio questa domanda perche' questo e' un piccolo problema(di variazione geometria,tiro catena,ecc) che hanno solo alcune bici con alcuni sistemi ammortizzanti e si dovrebbe verificare in maniera accentuata soprattutto con la corona mediana se non sbaglio.
Comunque nei vostri graditissimi resoconti,in cui esaltate le capacita' arrampicatorie delle "nostre"(quando perooo'?????) bike,mi sembra di non riscontrarne traccia quindi penso che non ci sia questo "indurimento"....facce sape'....grazie!!
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Xxavi, complimenti per la bici e il pelo, in foto stai scendendo da un sentiero parecchio tecnico(croce valmala), penso di non sbagliarmi ma quella losa me la rammento bene, ci ho lasciato un pò di dna a salire con il trial.
Sono un valligiano delle tue parti questa sera dovrei mettere le mani su una jakylla 3, speriamo che sia affidabile.
Ciao
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Xxavi, complimenti per la bici e il pelo, in foto stai scendendo da un sentiero parecchio tecnico(croce valmala), penso di non sbagliarmi ma quella losa me la rammento bene, ci ho lasciato un pò di dna a salire con il trial.
Sono un valligiano delle tue parti questa sera dovrei mettere le mani su una jakylla 3, speriamo che sia affidabile.
Ciao

Ci hai preso in pieno! Discesa della croce di Valmala per proseguire poi verso la Liretta e via sul sentiero che porta verso il cross (colletta di Rossana)!
Sempre bella e tosta e sempre più scavata e incazzosa (la parte)9 alta! Un bel test per la Jekyll che si è ben comportata!
Chissà magari ci si incorcia su qualche sentiero a cavallo della Jekyll!!!

Aggiungo solo che a proposito di affidabilità mi si sono smollate un pò le viti che tengono
l'ammortizzatore posteriore (sentivo un pò di gioco e non capivo da dove venisse),
nulla di chè ma da tenere d'occhio!
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
per XAVI......in salita ti sembra che abbassando la forca a 120 la pedalata si indurisca o rimane della stessa intensita' di come se stesse a 150??
Ti faccio questa domanda perche' questo e' un piccolo problema(di variazione geometria,tiro catena,ecc) che hanno solo alcune bici con alcuni sistemi ammortizzanti e si dovrebbe verificare in maniera accentuata soprattutto con la corona mediana se non sbaglio.
Comunque nei vostri graditissimi resoconti,in cui esaltate le capacita' arrampicatorie delle "nostre"(quando perooo'?????) bike,mi sembra di non riscontrarne traccia quindi penso che non ci sia questo "indurimento"....facce sape'....grazie!!

Sulla mia Jekyll Ultimate effettivamente su strada "liscia" passando da 150 a 120 si nota un leggero indurimento in pedalata che svanisce (o ci si abitua) nel giro di qualche istante.
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ho ricevuto la risposta dalla Cannondale Europa,e pretendendo una data certa mi hanno detto che la mia bici arriverà per il 10 giugno,si scusano per il ritardo,dovuto alla grande richiesta di questo modello...alla faccia della crisi!!!!



Grazie a Lenny007 sono riuscito a contattare Cannondale. Ecco la risposta:

grazie per averci contattato e per la fiducia verso il nostro marchio.

La consegna della sua bici presso il rivenditore dovrebbe avvenire per la prima settimana di Luglio. :medita:

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la Jekyll 2 CRB prevede il montaggio di una forcella Fox 32 Talas RL Fit con stelo da 1,5”, mentre gruppo e freni prevedono le versioni attuali, quindi 2011.

Un incentivo all’acquisto della versione 2011 viene dal fatto che la Jekyll 2012 subira’ un rincaro del prezzo dell’ordine del 5% e, soprattutto, sara’ difficilmente disponibile prima dei mesi invernali.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Grazie a Lenny007 sono riuscito a contattare Cannondale. Ecco la risposta:

grazie per averci contattato e per la fiducia verso il nostro marchio.

La consegna della sua bici presso il rivenditore dovrebbe avvenire per la prima settimana di Luglio. :medita:

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la Jekyll 2 CRB prevede il montaggio di una forcella Fox 32 Talas RL Fit con stelo da 1,5”, mentre gruppo e freni prevedono le versioni attuali, quindi 2011.

Un incentivo all’acquisto della versione 2011 viene dal fatto che la Jekyll 2012 subira’ un rincaro del prezzo dell’ordine del 5% e, soprattutto, sara’ difficilmente disponibile prima dei mesi invernali.
luglio!!!???? ma quando l'hai ordinata tu???
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
x Xavi, se ti và mi farebbe piacere sapere come hai regolato la forcella e il dyad, pressioni e clic ritorno in proporzione al tuo peso, così rapportandolo al mio peso posso trovare magari da subito una regolazione di partenza efficace, specialmente la forcella con la bici non mi sembra che nei vari manuali vi sia indicata la pressione, ho scaricato in rete dei settaggi ma non sono sicuro corrisponda alla talas 150-120 rl che monta la ns bike, invece per il dyad ci sono tutte le specifiche per regolarlo.
Naturalmente il mio sivende mi ha regolato il tutto però l'esperienza di chi la usa mi sembra più realistica che da tabelle preconfezionate e comunque un raffronto mi sembra utile come base di partenza.
Grazie
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
x Xavi, se ti và mi farebbe piacere sapere come hai regolato la forcella e il dyad, pressioni e clic ritorno in proporzione al tuo peso, così rapportandolo al mio peso posso trovare magari da subito una regolazione di partenza efficace, specialmente la forcella con la bici non mi sembra che nei vari manuali vi sia indicata la pressione, ho scaricato in rete dei settaggi ma non sono sicuro corrisponda alla talas 150-120 rl che monta la ns bike, invece per il dyad ci sono tutte le specifiche per regolarlo.
Naturalmente il mio sivende mi ha regolato il tutto però l'esperienza di chi la usa mi sembra più realistica che da tabelle preconfezionate e comunque un raffronto mi sembra utile come base di partenza.
Grazie

Appena riesco verifico e ti dico, io pure per il primo settaggio
mi sono affidato alle tabelle (per il DYAD) mentre per la forcella
sono andato più a sensazione, io tendo a tenerla "dura" visto che non
disdegno salti e drop, preferendo quindi una bike un pò più nervosa
ma che non vada a pacco!!!

p.s. l'hai presa dalle nostre parti quindi dal mio stesso sivende in valle?
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Grazie, si l'ho provata(la test) e presa dal tuo sivende in valle, sono stati brillanti, in meno di una settimana mi hanno fatto saltare fuori la bici della mia misura, gli sono grato vedendo i tempi oscuri per averle.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oggi grande Jekila test sui sentieri dell'Elba:

Monte Tambone traccia per gentile concessione del Nonnocarb quindi garanzia di all-mountain DOC!

Che dire sarà la mia prima vera AM bike (la Genius non mi è piaciuta molto)
ma io resto sorpreso ad ogni giro e qui non si scherza con il tecnico.
Una nota tecnica: alla fine della prima discesa sollevando la biga ho sentito un gioco eccessivo dell'ammo, molto più di quando si consuma la boccola, niente di grave mi stavo perdendo il perno superiore che vincola l'ammo al telaio!!! Morale della favola sarà stato un montaggio frettoloso comunque voi prendete la santa brucola da 5 e verificate il serraggio.

Domani prevista pioggia quindi faremo il Monte Calamita Alto sempre by Nonnocarb !

Un saluto a tutti gli attendenti aspiranti Jekili:rosik:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Oggi grande Jekila test sui sentieri dell'Elba:
...
Domani prevista pioggia quindi faremo il Monte Calamita Alto sempre by Nonnocarb !
...

grande! l'Elba è fantastica

se il meteo sarà clemente puoi combuinare un giro tra anello alto e medio, merita, e magari scendi per quella che fu la discesa della coppa del mondo, con la Jekila sarà una goduria o-o
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
grande! l'Elba è fantastica

se il meteo sarà clemente puoi combuinare un giro tra anello alto e medio, merita, e magari scendi per quella che fu la discesa della coppa del mondo, con la Jekila sarà una goduria o-o

Si la traccia è proprio quella stò posto è una specie di Disneyland per bikers!! Fine O.T. Saluti:prost::prost:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Oggi grande Jekila test sui sentieri dell'Elba:

Monte Tambone traccia per gentile concessione del Nonnocarb quindi garanzia di all-mountain DOC!

Che dire sarà la mia prima vera AM bike (la Genius non mi è piaciuta molto)
ma io resto sorpreso ad ogni giro e qui non si scherza con il tecnico.
Una nota tecnica: alla fine della prima discesa sollevando la biga ho sentito un gioco eccessivo dell'ammo, molto più di quando si consuma la boccola, niente di grave mi stavo perdendo il perno superiore che vincola l'ammo al telaio!!! Morale della favola sarà stato un montaggio frettoloso comunque voi prendete la santa brucola da 5 e verificate il serraggio.

Domani prevista pioggia quindi faremo il Monte Calamita Alto sempre by Nonnocarb !

Un saluto a tutti gli attendenti aspiranti Jekili:rosik:

Ho visto che avevi una Rush. Puoi fare un rapido confronto tra le due bici. Grazie :spetteguless:
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Ho messo sul peso la mia jakyll 3 e con pedali crank2 e un pò di protezioni aggiuntive in gomma segna 13,9kg effettivi misura S.
Primo giro di 30km, in salita mi ha ben impressionato, in discesa ho ancora delle riserve mi pare quasi che incassa meno della versione in carbonio che ho provato però sono solo impressioni e non sono certo un esperto.
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
Ho messo sul peso la mia jakyll 3 e con pedali crank2 e un pò di protezioni aggiuntive in gomma segna 13,9kg effettivi misura S.
Primo giro di 30km, in salita mi ha ben impressionato, in discesa ho ancora delle riserve mi pare quasi che incassa meno della versione in carbonio che ho provato però sono solo impressioni e non sono certo un esperto.

Ciao, mi potresti dire quanto sei alto? Sono indeciso se prenderla in taglia s o m.
Grazie

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo