Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grande puskja, davvero un bel discorso ''esaudiente'' , e' vero, le am devono pesare , infatti se guardiamo il mercato oggi, le am si orientano su maggiori escursioni, e maggior peso, difatti la jekill ne e' l'esempio, fino allo scorso anno l' am cannondale lo interpretava con la rz140, oggi con la jekill, bel mezzo, sicuramente una bomba, ma se si continua cosi, tra un paio d'anni, l'am lo faremo in moto da cross...e il cross country con una mtb 180mm di escursione, anch'io dico che i setup di fabbrica sono il giusto compromesso , e sinceramente agli upgrd , preferisco mettere via i soldini x il mezzo nuovo ogni 2 anni,
i cerchi sinceramente mi hanno sempre attratto, ma ho sempre resistito e continuato con gli originali, x il resto sulla mia stumpy 2010 ho solamente cambiato la guarnitura con una x9 ( l'originale l'ho spezzata su una pietra...) ..e basta....peso reale con pedali xt e reggi tele 13kg....a me va bene ...tanto lo zaino che mi porto dietro e' 7,5kg!!
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
68kg...70kg....Che invidiaaaaaa a sentire i vostri pesi!!!!!!:rosik::rosik::rosik:comunque tutto cio' mi inorgoglisce ancora di piu' perche' portare un mammuth di 88kg come me alla fine di una salita e' spesso un'impresa che mi gratifica moltissimo!! pure se sto' tra gli ultimi.....poi mi vendico in discesa!!
Addirittura quest'inverno stavo sui 113kg!!:OOO::OOO::OOO::OOO::OOO:(92 io+ 7/8 lo zainetto + 13 e passa la bici)avete capito il perche' dei dischi da 185r-200f?!?!............tutto quanto sopra conferma la bonta' e la robustezza della mia GF ROSCOE 3 che a malincuore dovro' rendere al negoziante(dopo 2 anni di onoratissimo servizio)per l'acquisto della Jekyll.
Ciao
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Intervengo sull'argomento ruote. Le Sun Ringlè Black Flag Pro che ho trovato di serie sulla Jekyll Hi-Mod 1 si sono comportate benissimo anche durante un utilizzo abbastanza spinto. Come mamma mi ha fatto peso 67,5 chili e quindi vestito, con lo zaino e con le protezioni starò sui 70 o 71 kg. Pensavo di cambiare le ruote con un altro modello ma queste Sun Ringlè si sono dimostrate belle scorrevole, rigide il giusto ed anche robuste.
Avvomac
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao a tutti, non mi è chiara una cosa, ma la battuta del mozzo posteriore, è da 142 o il classico 135?
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8

Confermo 142 mm.
Oggi, grazie alla stabilità impressionante della Jekyll, raggiunti in discesa i 55 all'ora su una carrareccia ciottolosa senza nessuna esitazione.
In attesa di presentarla con tutti gli upgrade a posto ecco una vista di insieme:
 

Allegati

  • bivio.jpg
    bivio.jpg
    60,6 KB · Visite: 82

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Confermo 142 mm.
Oggi, grazie alla stabilità impressionante della Jekyll, raggiunti in discesa i 55 all'ora su una carrareccia ciottolosa senza nessuna esitazione.
In attesa di presentarla con tutti gli upgrade a posto ecco una vista di insieme:

bel mezzo e bel posto,
per curiosità, mi dici dove ti trovavi?
Ho come il sospetto di esserci passato...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Bella stà biga ragazzi ... oggi prova in salita in piedi sui pedali su asfalto
forca abbassata e bloccata, ammo su elevate sembra di pedalare sulla bdc.
non si muove nulla tutta la potenza (poca) si trasmette alle ruote e vieni su bello comodo alla faccia dei 3 Rizisti che inseguono! E' senza dubbio la biga più divertente che abbia avuto o provato.
Con il passaggio a tubeless le coperture sono perfettamente centrate sui cerchi mentre prima con le camere non lo erano affatto.
Sicuramente vale la pena di aspettare...:sbavon:

l'ho provata domenica e la differenza in salita rispetto a bici di qualche anno fa è notevole, non sono in grado di dire niente a proposito delle dirette concorrenti, enduro zesty nomad remedy etc etc, in salita sono andato su da dio (anche con gomme con buone sezione, nobby nic 2.3 mi pare), in discesa sono andato bene ma ho provato poco purtroppo...

molto molto leggera quella in carbonio poi .. certo il prezzo non è poco :celopiùg:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
bel mezzo e bel posto,
per curiosità, mi dici dove ti trovavi?
Ho come il sospetto di esserci passato...

Mi trovavo sulla forestale che dal Cansiglio porta verso il monte Cavallo. Per la precisione al bivio dove sbuca la stradina asfaltata di 10 chilometri che sale dal paese di Mezzomonte, poco sopra Polcenigo.
Ciao
Avvomac
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Vi risulta che esistano degli adattatori o si possono modificare i mozzi Fulcrum da 135 a 142?

Non credo che esistano,o meglio, qualcuno alla fine li fara' pure pero' non scommetterei una lira sulla loro solidita' e sulla monoliticita' di tutta la zona rispetto ad una ruota da 142, per tacere della rilevante differenza tra la ruota classica da 135 e quella nuova da 142(vedi pochi post addietro)......e come se prendi il telaio con sede sterzo da 1,5 pollici e ci metti o compri una forcella con lo stelo da 1e1/8..............
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Ho ricevuto la risposta dalla Cannondale Europa,e pretendendo una data certa mi hanno detto che la mia bici arriverà per il 10 giugno,si scusano per il ritardo,dovuto alla grande richiesta di questo modello...alla faccia della crisi!!!!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ho ricevuto la risposta dalla Cannondale Europa,e pretendendo una data certa mi hanno detto che la mia bici arriverà per il 10 giugno,si scusano per il ritardo,dovuto alla grande richiesta di questo modello...alla faccia della crisi!!!!

Visto che il sivende e' lo stesso, spero che arrivi anche la mia, non fosse altro perche l'11 e 12 c'e' la due giorni dei Sibillini e " sverginare" la Jekyll sui sentieri in quota e l'Infernaccio ripagherebbe in parte la stentante attesa.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Controlla sul sito della Fulcrum.. Só per certo che le red zonexlr le fanno anche in versione per mozzi da 142, le avevo ordinate per sostituirle alle originali della jekyll 3
Io ho proprio quelle ruote, in versione 135. Mi trovo un gran bene ma mi dispiacerebbe dover cambiare la posteriore poichè è pressochè nuova...però, se deve essere...
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
parlami un po di questi due giorni Alessio...come si svolgono?...

Lo organizza l'ascolibiketeam, sono due giorni con partenza da Montemonaco ed arrivo ad Ussita il primo giorno, mentre il secondo i luoghi di arrivo e partenza sono gli stessi ma con itinerari diversi, scendendo per le gole dell'infernaccio. Veramente bello ! :i-want-t:
Chissà se arriverà sta benedetta bici per quella data :nunsacci:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
ehi possessori di jekyll,parlateci,diteci qualcosa,fate partecipi anche noi delle vostre gioie e soddisfazioni,per tale bici...noi ormai siamo in un tunnel senza fine...aiutateci!!!...
 

zid73

Biker novus
31/8/08
32
0
0
sanremo
Visita sito
ehi possessori di jekyll,parlateci,diteci qualcosa,fate partecipi anche noi delle vostre gioie e soddisfazioni,per tale bici...noi ormai siamo in un tunnel senza fine...aiutateci!!!...

Stra...........quoto!
Dai fateci sapere se il carro è fermo ( bobba o non bobba), se è pedalabile, se è vero che in elevate è come avere una xc?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.
:i-want-t::il-saggi::nunsacci:
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Stra...........quoto!
Dai fateci sapere se il carro è fermo ( bobba o non bobba), se è pedalabile, se è vero che in elevate è come avere una xc?
Ciao e grazie a chi vorrà rispondere.
:i-want-t::il-saggi::nunsacci:

Allora dopo quasi un mese di Jekyll3 posso dare le mie prime impressioni:
ottima pedalabilità (partendo sempre dal fatto che è un 150 di esc)
in modalità elevate con il ritorno "chiuso" è si può dire rigida e mettendo la
forcella davanti a 120 (chiusa o a perta a seconda che sia asfalto o sterrato)
si sale bene, dove stupisce e sulle salite con fondo brutto e con forti pendenze dove
mettendo in flow sale dove non penseresti fosse possibile, un trattorino!
Ma veniamo a dove da il meglio di se, in discesa!!! Una bomba,
stabile veloce e reattiva!!! Forse non facile trovare il settaggio giusto del DYAD
ma una volta trovato, beh lavora molto bene, è bello progressivo e vai via
liscio anche su fondi brutti e sconnessi! L'ho trovata da subito "facile" ed intuitiva, ben bilanciata, molto veloce nei cambi di direzione e stabile anche sul brutto (dove pensavo
di perdere di più arrivando da un 160/160 con Fox 36)!

Nel complesso ne sono molto soddisfatto, la trovo una mtb totale,
che si pedala molto bene e che in discesa è capace di dare soddisfazioni!
Mi rimane un dubbio, chissà come potrebbe andare in discesa con una 36 da 160!
Magari più avanti proverò...però già così va molto bene!

Ora una foto in action!
 

Allegati

  • Jekyll.jpg
    Jekyll.jpg
    61,4 KB · Visite: 109
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo