Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
basol;4738602La prima differenza che ho rilevato è la sensazione di centralità sia in salita che in discesa. Non avverto mai lo stacco dell'anteriore ;[/QUOTE ha scritto:
Confermo totalmente. Anch'io ho notato che sulla Jekyll sono sempre molto centrale, non ho la necessità di spostarmi continuamente avanti o indietro sulla sella. L'altro giorno sono andato in collina ed ho percorso il solito giro in stile XC che abitualmente faccio con la Scalpel, ebbene la Jekyll mi ha meravigliato ancora una volta posto che era perfettamente a suo agio anche in un tale contesto. Pure fuori dalle mulattiere di montagna questa bici sa dare molte soddisfazioni. Nei rilanci veloci è stata impeccabile così come nei tratti pedalati di falsopiano. Ovvio che non sarà mai scattante come una front o una full da gara ma di sicuro non mi fa venire la nostalgia della Scalpel che oramai utilizzo solo in gara o in allenamento sul piano.
Ciao
Avvomac
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Oh BASOL qualche post addietro hai scritto"...11 velocita'"...............................che c'hai messo la cassetta da strada??:smile::hahaha::smile::hahaha::smile:
Scherzo dai.............che palle st'attesa!!

Nel frattempo stiamo cercando gli "accessori" che saranno necessari,alcuni suggeriti da te come le false maglie Kmc shimano-sramm cl 559s da10v(gambacicli) e le valvole UST compatibili Mavic(cod. 2388 su Bike planet) per chi prende le hi-mod....a proposito di quest'ultime,visto la tua esperienza,pensi che le valvole su Gambacicli a questo link([url]http://www.gambacicli.com/mavic-valvola-cerchio-tubeless-p-1250.html[/URL]) possano andare bene lo stesso??.
Io consiglio anche le protezioni telaio(gambacicli) ZEN BC Shelter,2 pezzi da 50 cm 22€,per chi e' "robusto" come me il disco anteriore Avid g3 da 203mm con adattatore(Spostando il 185 al posteriore bisogna comprare l'adattatore anche di quest'ultimo...io ce li ho della mia bike attuale) e per ultimo consiglio di mettere lo stesso tipo di gomma pero' da 2,25 al posteriore(schwalbe nobby bic tl ready 545gr!!) che su bike discount(.de) stanno al prezzo ottimo di 27€ circa cad.(ne abbiamo presi 10 io,@lessio e Co.).
La gomma da 2.4 anche al posteriore aumenta il confort e le prestazioni pero' per farla girare!! La 2.25 e' piu' che sufficiente e ve lo dice uno "robusto" che maltratta la bici!!
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Per proteggere il telaio e i cavi davanti al tubo obliquo nei primi 50cm che è il + esposto alle pietre ho messo un pezzo di una camera d'aria d'auto di un certo spessore con alcune fascette di plastica, facendole passare al di sotto dei cavi per non compromettere la funzionalità, certo esteticamente può essere discutibile però il suo lavoro lo fà egregiamente.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Oh BASOL qualche post addietro hai scritto"...11 velocita'"...............................che c'hai messo la cassetta da strada??:smile::hahaha::smile::hahaha::smile:
Scherzo dai.............che palle st'attesa!!

:smile::smile::smile:Hai ragione ogni tanto devo uscire anche con la bici da strada e mi s'incasina il cervello co' tutti sti' materiali...
Per le valvole sono sicuro che non vanno bene le avevo già provate (anche se non le originali ma quelle commerciali) per il fatto della forma della base incompatibile con la gola dei nostri cerchi (pardon volevo dire dei miei:smile::smile:) Scusa è stato più forte di me! . Dicevamo le coperture sono strasicuro che è giusto ridurre quella posteriore però attenzione quelle di cui parli le TL sono molto delicate sui fianchi e ne ho fottuto una subito alla prima uscita ancora con la Rush.
Forza che Giugno è vicino!!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Grazie ancora.:celopiùg:
Confermo quanto riportato da Basol; il carbonio della Jekyll (Ballistec) è molto resistente, la bici è più rigida cmq superiore all'alluminio; La forcella si differenzia per la cartuccia FIT rispetto alla versione 3; La versione Grigio opaco è veramente bella dal vero fà un bellissimo effetto.... Ciao
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Io non l'ho ancora ordinata e già mi sono posto il problema del porta bici. Ha un obliquo immenso. :nunsacci:

L'obliquo dimenticalo,pensa piuttosto ad un braccio che agguanti il tubo sella. Le mie le appoggio sulle canaline di un porta bici Fiamma che ha appunto i bracci per fissare il tubo-sella.
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
per APOLLIOT.....l'attacco al telaio per guida catena e' ISCG 03 ed e' presente su tutta la gamma.

@LESSSSIIIIIOOOOOOOO.......Come possono questi impunemente scrivere di acquisti Jekyll cosi' spudoratamente facili!!!!:rosik::rosik::rosik:
Nemmeno un po' di rispetto per noi poveri che aspettiamo da una vita:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:........dai che sta' per arriva'!!
Ci vediamo sabato al maolaro........LENNYYYY vuoi venire???famme sape' sul forum nostro che ti porto in macchina io.

grazie per l'invito puskia,ma sabato sono impegnato...ma dov'è il maolaro?
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Basol ha scritto...."Forza che Giugno è vicino!!"..................:prega::prega::prega::prega::prega:...........purtroppo non sara' manco cosi'!!!
Chiamato il sivende che aveva come ospite il rappresentante,ci ha detto che vanno a finire ai primi di luglio,stavolta dovrebbe essere sicurissimo e per scusarsi il sivende,convinto anche dal rappr., ha detto che ci fara' un'ulteriore sostanzioso sconto:cucù::cucù:(conoscendolo(e pressandolo!!)potrebbe trattarsi di altre 100-200€ di meno!!)........ma noi non molliamo......NON MOLLIAMO!!................NON MOLLIAMOOOOOOOOO!!!!!!!
O JEKYLL O MORTE!!

PS grazie per la precisazione sulle valvole, riguardo ai pneumatici non ti preoccupare,sono abituato ai Mountain king supersonic della Continental(quelle da 2.4 pesano 540gr!!,come le nobby "nostre" da 2.25) che hanno i fianchi come na sfoglia de cipolla!!....mai tagliati.
Li conta molto il culo rott....la fortuna che uno ha nelle varie escursioni.
Ciao
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Lenny....il "maolaro"(una bassa pianta di sottobosco affine ai mirtilli.....se addirittura non sono loro) e' una zona attraversata da una frangifuoco di 12 km con tratti "duri" all'inizio e alla fine(nei 7-8km in mezzo e' tranquilla) dopo Umito di Acquasanta.
Praticamente andiamo con le macchine al bivio di Pomaro.....asfalto in salita' per circa 6-7 km per Pozza-Umito......la frangifuoco sopradescritta......bella e lunga discesa in due trance fino alla casermetta di San Gerbone......leggera salita di 2-3 km fino alle sorgenti del castellano.......lunghissima discesa su sterrata-sbrecciata fino a San Martino di Acquasanta.......3km di asfalto in salita per il valico di San Paolo........dopo poche centinaia di metri in discesa di asfalto si continua su sterrato che scende a Pomaro(dove sono le auto)......si riparte in auto ancora per Umito dove mangiamo al ristorante Laga Nord tutte le specialita' della montagna+vino(e birra) e gazzosa a soli 18-20€...................oh.......gia' m'e' venuta fame!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Lenny....il "maolaro"(una bassa pianta di sottobosco affine ai mirtilli.....se addirittura non sono loro) e' una zona attraversata da una frangifuoco di 12 km con tratti "duri" all'inizio e alla fine(nei 7-8km in mezzo e' tranquilla) dopo Umito di Acquasanta.
Praticamente andiamo con le macchine al bivio di Pomaro.....asfalto in salita' per circa 6-7 km per Pozza-Umito......la frangifuoco sopradescritta......bella e lunga discesa in due trance fino alla casermetta di San Gerbone......leggera salita di 2-3 km fino alle sorgenti del castellano.......lunghissima discesa su sterrata-sbrecciata fino a San Martino di Acquasanta.......3km di asfalto in salita per il valico di San Paolo........dopo poche centinaia di metri in discesa di asfalto si continua su sterrato che scende a Pomaro(dove sono le auto)......si riparte in auto ancora per Umito dove mangiamo al ristorante Laga Nord tutte le specialita' della montagna+vino(e birra) e gazzosa a soli 18-20€...................oh.......gia' m'e' venuta fame!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
grazie non potevi essere più chiaro di così,se uno di voi ha un gps,poi magari mi passate la traccia grazie ciao...
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Porta bici THULE con o senza braccio, è perfetto; io lo sto usando da Marzo con la jekyll, è il miglior porta bici sicuramente

Intendi questo?

591000_OC.ashx
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
L'obliquo dimenticalo,pensa piuttosto ad un braccio che agguanti il tubo sella. Le mie le appoggio sulle canaline di un porta bici Fiamma che ha appunto i bracci per fissare il tubo-sella.

Ma stai parlando di un portabici posteriore? Perché io ne ho già uno della Thule da tetto che però non si allarga così tanto. :azz-se-m:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
.3km di asfalto in salita per il valico di San Paolo........dopo poche centinaia di metri in discesa di asfalto si continua su sterrato che scende a Pomaro(dove sono le auto)...

questa variante e' per chi ha dei problemi a scendere in mtb su sentieri tecnici, quelli che hanno un po piu' di manico scendono per un single track spettacolare fino a Cagnano ( sentiero dei cinghiali ), vedremo quale sceglierà sor Puskya :hahaha:

PS io ho il gps se vuoi ti do la traccia.:cucù:
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Oggi primo venditore. Jekyll Hi Mod2: 3000€ + la mia Rush 5 Lefty 2008. E' buono? :spetteguless:
Mi ha peró proposto di aspettare la 2012 visto che si conosceranno caratteristiche e prezzi già ad inizio luglio e la consegna non dovrebbe essere poi molto distante dalla 2011 visto che già si viaggia attorno fine luglio agosto.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ma stai parlando di un portabici posteriore? Perché io ne ho già uno della Thule da tetto che però non si allarga così tanto. :azz-se-m:

Sì parlo di un portabici posteriore...mi sembra che Thule ne produca anche di questo tipo (un mio amico l'ha montato su FIAT Doblò)
Quello postato in foto non è adatto naturalmente (secondo me per nessun tipo di bici a parte i cancelli)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo