Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATAMATARIO

Biker novus
30/1/11
32
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Esatto.......la passione e' l' ingrediente fondamentale.
Senza la passione non ci sarebbe quella cultura che tutti i biker dovrebbero avere e che spazia dal cosa comprare,a cosa fare e sopratutto a come farlo o imparare a farlo.
Non capisco come fanno certi miei compagni di uscite a non comprare mai riviste specializzate,a fare i necessari upgrade alla biga(tipo reggisella telescopico),a farsi un minimo di manutenzione da soli.
Dopo, purtroppo, capisco perche' si presentano con bici al limite del decoro,senza controllarle,senza attrezzature e/o vestiario e/o barrette energetiche e alimenti vari......mettendo in difficolta'(a volte anche pesanti) gli altri del gruppo ogni qualvolta(quasi sempre) che hanno un problema.
Io, ho scoperto questo sport purtroppo tardi,da circa sei anni......e mi sto' mangiando i gomiti per il rimorso per non aver incominciato prima,spero che la salute mi assista per almeno altri 20 anni cosi' recupero.
Nel frattempo,comunque, mi sono dato da fare......riguardo alle bici ho iniziato con una front di decathlon da 1000 €,poi una Scott Genius rc usata, poi una Orbea Rallon, poi una Specy Stumpjumper FSR elite,poi l'attuale Gary Fisher Roscoe 3 e sto aspettando la Jekyll, col fatto di rivendere(spesso bene) e poi ricomprare(spesso dallo stesso rivenditore) ho speso "solo" 7-8mila€ su un valore complessivo di quasi 18mila€ e devo dire che non ho mai speso soldi in vita mia in maniera migliore!!
Da sempre acquisto riviste di mtb,all'inizio mtb magazine(tutta pubblicita' e gare,poi mtb world(molto meglio,veramente un'ottima rivista) infine da un paio di anni MTB ACTION....LA BIBBIA!!
Da queste riviste ho imparato molto,anche di meccanica, ma solo con la sopracitata passione ho tradotto la teoria in pratica.
Buona bici a tutti.
...... E DOPO QUESTO SERMONE, CHE LA PACE SIA CON VOI E VI ACCOMPAGNI SEMPRE. AMEN!
.... viva i ramarri
 

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Esatto.......la passione e' l' ingrediente fondamentale.
Senza la passione non ci sarebbe quella cultura che tutti i biker dovrebbero avere e che spazia dal cosa comprare,a cosa fare e sopratutto a come farlo o imparare a farlo.
Non capisco come fanno certi miei compagni di uscite a non comprare mai riviste specializzate,a fare i necessari upgrade alla biga(tipo reggisella telescopico),a farsi un minimo di manutenzione da soli.
Dopo, purtroppo, capisco perche' si presentano con bici al limite del decoro,senza controllarle,senza attrezzature e/o vestiario e/o barrette energetiche e alimenti vari......mettendo in difficolta'(a volte anche pesanti) gli altri del gruppo ogni qualvolta(quasi sempre) che hanno un problema.
Io, ho scoperto questo sport purtroppo tardi,da circa sei anni......e mi sto' mangiando i gomiti per il rimorso per non aver incominciato prima,spero che la salute mi assista per almeno altri 20 anni cosi' recupero.
Nel frattempo,comunque, mi sono dato da fare......riguardo alle bici ho iniziato con una front di decathlon da 1000 €,poi una Scott Genius rc usata, poi una Orbea Rallon, poi una Specy Stumpjumper FSR elite,poi l'attuale Gary Fisher Roscoe 3 e sto aspettando la Jekyll, col fatto di rivendere(spesso bene) e poi ricomprare(spesso dallo stesso rivenditore) ho speso "solo" 7-8mila€ su un valore complessivo di quasi 18mila€ e devo dire che non ho mai speso soldi in vita mia in maniera migliore!!
Da sempre acquisto riviste di mtb,all'inizio mtb magazine(tutta pubblicita' e gare,poi mtb world(molto meglio,veramente un'ottima rivista) infine da un paio di anni MTB ACTION....LA BIBBIA!!
Da queste riviste ho imparato molto,anche di meccanica, ma solo con la sopracitata passione ho tradotto la teoria in pratica.
Buona bici a tutti.

ciao puskia,condivido tutto quello che hai detto,so benissimo cosa significa avere una passione,io ho cominciato ad andare in mtb con una bianchi predator,almeno 12 13 anni fà,ho avuto degli anni in cui la passione della bici si è assopita,avendo altre passioni,ma negli ultimi anni la bike è tornata,in cima alla lista...
Ma tu non sei di porta cappuccina?
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
MATAMATARIOOOOOO.....pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!:sculacci::sculacci:.

Si LENNY, sono di Porta Cappuccina come te e Peppe Mariani.....il sabato mattina vieni a Piazza Arringo che ci facciamo un giro insieme.:prost:
Stamattina sono un po' agitato, potrebbe essere l'ultima escursione con la roscoe....in settimana dovrebbe arrivare la bici:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
MATAMATARIOOOOOO.....pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!:sculacci::sculacci:.

Si LENNY, sono di Porta Cappuccina come te e Peppe Mariani.....il sabato mattina vieni a Piazza Arringo che ci facciamo un giro insieme.:prost:
Stamattina sono un po' agitato, potrebbe essere l'ultima escursione con la roscoe....in settimana dovrebbe arrivare la bici:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:

Hahahahaa potrebbe arrivare in settimana, il primo aprile era ieri :smile: infatti enzo69 mi sa tanto che ci voleva prendere per il naso, :spetteguless: spero di no.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Le valvole dedicate alle nostre ruote sono queste:

Stan's Tubeless System Art. 2388 Valvola Tubeless (compatibile Mavic UST)
Codice Descrizione Prezzo 2388 Valvola Tubeless (compatibile Mavic UST)
€ 0,00 € 11,50 pronta consegna
http://www.bikeplanet.it/Catalogo/t...stat/148/qssort/d/language/it-IT/Default.aspx
Valvola di tipo Presta (lo std. in uso) utilizzabile in sostituzione dell'originale sui Cerchi e Ruote Complete Mavic UST Tubeless e simili
Caratterizzata non solo da un'elevatissima qualità costruttiva ma anche dalla possibilità di essere smontata per permettere sia l'introduzione di un liquido all'interno del Copertone, senza quindi rimuoverlo, sia la pulizia della stessa (allo scopo di evitare eventuali incrostazioni conseguenti l'utilizzo di schiume gonfia/ripara)
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Oggi sono riuscito a fare un giro con la nuova belva; effettivamente in salita è davvero eccezionale, non ondeggia niente di tragico insomma; a me ha fatto un ottima impressione, specie nei tratti in salita e sterrati; In discesa per quel poco ke ho potuto spingere causa piccolo problemino alla caviglia la bici promette bene e sembra copiare alla grande lo sconnesso;
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao Ragazzi, ma ho visto bene? sul sito Cannondale italia è riapparsa la jekyll, in particolare sulla Hi mod 2, c'è scritto nelle specifiche tecniche: Fox 32 Talas RLC FIT 150 mm 15QR custom 1.5” steerer.
RLC!!! in realtà qualche mese fa avevo letto RL...
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao Ragazzi, ma ho visto bene? sul sito Cannondale italia è riapparsa la jekyll, in particolare sulla Hi mod 2, c'è scritto nelle specifiche tecniche: Fox 32 Talas RLC FIT 150 mm 15QR custom 1.5” steerer.
RLC!!! in realtà qualche mese fa avevo letto RL...

se rileggi qualche post indietro scoprirai che la forca è una RL.. è sbagliata l' indicazione data sul sito..
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Mah! Sembrava che qualcosa dovesse arrivare questa settimana, mentre invece ancora e' tutto in alto mare....nessuna data certa...che co....oni !:specc:
 

Ebola

Biker novus
9/9/06
17
0
0
Diano Marina
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi avventuro nel mio primo post per dire che la mia Jekyll 3 è sulla via per San Bartolomeo. :-?
E' stata spedita oggi; ho potuto vedere di persona la bolla.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti.
Mi avventuro nel mio primo post per dire che la mia Jekyll 3 è sulla via per San Bartolomeo. :-?
E' stata spedita oggi; ho potuto vedere di persona la bolla.

Speriamo non sia una bolla di sapone:smile:!!!
Scusa la battutaccia ... finalmente qualcosa si muove!
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
ho chiamato proprio ora il nostro rivenditore,e mi hanno assicurato che le jekyll arriveranno per la prima settimana di maggio...che dite ci crediamo!?...

Oddio io speravo prima, visto che l'ho ordinata ad ottobre, poi vedo che anche Ebola che aspetta la 3 la riceverà a breve, non e' che sia così entusiasta di aspettare un altro mese, ma tant'è :medita:
Ebola, ovviamente quando arriva dacci un po di ossigeno e " faccela vede' " e dicci come ti ci trovi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo