Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Condivido pienamente quanto scritto. Basta prendere in mano un listino con i prezzi di tutti i marchi più blasonati (Scott, Specialized, Trek, Rocky Mountain,...) ed i modelli con caratteristiche simili alla Jekyll hanno circa lo stesso prezzo. Credo sia una questione di "simpatia" e di fiducia nel marchio e nelle innovazioni proposte. Comunque, anch'io dopo 5 anni e 1/2 di utilizzo di una vecchia Jekyll 700, ho scoperto una piccola crepa nel telaio che mi è stato sostituito nel giro di un mese. Vorrei vedere dopo tutto quel tempo quante sono le case costruttrici che ti cambiano un telaio senza fare una piega...
Credetemi CANNONDALE è serissima nelle garanzie; Un mio amico ha cambiato il 5° telaio della moto in circa due anni scarsi e CANNONDALE è sempre li a mantenere quanto scritto nella garanzia: secondo me è un fattore da non sottovalutare assolutamente; GT è dello stesso gruppo ma la garanzia è di soli 5 anni, i prrezzi sono simili quindi penso che non si possa dire nulla in merito alla serietà in tal senso riguardo a CANNONDALE...
 
Credetemi CANNONDALE è serissima nelle garanzie; Un mio amico ha cambiato il 5° telaio della moto in circa due anni scarsi e CANNONDALE è sempre li a mantenere quanto scritto nella garanzia: secondo me è un fattore da non sottovalutare assolutamente; GT è dello stesso gruppo ma la garanzia è di soli 5 anni, i prrezzi sono simili quindi penso che non si possa dire nulla in merito alla serietà in tal senso riguardo a CANNONDALE...

Ciao Fabrizio, permettimi una sottolineatura. Che Cannondale sia presente a mentenere fede ad un impegno preso con il cliente è lodevole, però secondo me è ancora più lodevole il cliente -tuo amico- che a 5° telaio non si è ancora stancato e non ha preteso i soldi indietro:omertà:
E' vero, Gt fa parte dello stesso gruppo, il mio sivende vociferava che in futuro sembrerebbe che le garanzie verranno allineate, anche gt usufruirà della stessa garanzia Cannondale, sarebbe anche più logico.
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
per DigitAlex.......scusami....una delucidazione visto che tu la bici gia' ce l'hai.....in molti post addietro sento parlare di variazione di assetto tra le due modalita' elevate-flow....e' un'inesattezza giusto?? Nel senso che non e' che la bici si abbassa dietro di qualche cm(il che comporterebbe degli squilibri notevoli(a prescindere dalla talas avanti)) azionando il comando, ma che si riduce solo l'escursione dell'ammo giusto??

Per quelli che parlavano di quali escursioni e del relativo articolo della nostra Bibbia(mtb action).....io quell'articolo l'ho reputato sbagliato o meglio..... anche io sono d'accordo che spesso sono sufficienti anche solo 100mm di escursione davanti e dietro per fare quello che facciamo di solito,pero' quando ti servono piu' cm dopo che fai?? rallenti?scendi?cadi?rischi di farti male? comunque non ti diverti.
Io sono dell'idea che in ambito escursionistico,piu' ne hai e meglio e',perche' in quei pochi tratti dove ti servono ce li hai....senno ci tenevamo tutti la front(.....mai piu!!!).
Io avevo la stumpjumper fsr 2008 con 120-120,bellissima,ottima, pero' in certi frangenti arrivavo a fine corsa e ho dato molto da fare al mio angelo custode.
Da due anni ho una garyfisher Roscoe III(favolosa!!) da 140-140 e mi sono trovato ancora meglio,migliorando ancora in discesa,anche qui,con molto piu' margine di sicurezza,ci stiamo avvicinando(sempre in quei famosi brevi tratti di alcuni percorsi) ai fine corsa.
Come vedete e' una storia strana,i cm magari non servono sempre, pero ci stanno e all'occorrenza......

Per tutti quelli che se la stanno a prendere a male per gli eventuali ritardi che ci saranno........io voglio la cannondale?? si?? la Jekyll 2011 vero??...si?? allora perche' tutti sti problemi??(a parte che gia' ha dato indietro la vecchia e va avanti coi muletti).
Tutte ste seghe mentali sugli sconti di settembre,sulla quasi certezza che dopo qualche mese esce il restyling:nunsacci: magari solo con diverso colore:nunsacci:....siete sicuri che di una bici cosi rivoluzionaria,innovativa e tanto attesa,dopo 3-4 mesi dalla consegna(forse ritardata per migliorie al volo) proporranno qualche modifica che deprezzera' le nostre??...mmmh non ne sono convinto.

Comunque,le mie alternative,solo sulla carta,perche' io aspettero' la jekyll anche a luglio(oltre ad avere ancora sottomano la mia Roscoe), sono nell'ordine: 1) Canyon STRIVE 9, quella con l'hammerschidt,talas 36 e cerchi easton......bellissima a solo 2990€!!!(senza sconti) 2) specialized stumpjumper fsr carbon expert, stupenda col 2x10 a 4300€ da scontare.

Ciao a tutti.
 
Comunque,le mie alternative,solo sulla carta,perche' io aspettero' la jekyll anche a luglio(oltre ad avere ancora sottomano la mia Roscoe), sono nell'ordine: 1) Canyon STRIVE 9, quella con l'hammerschidt,talas 36 e cerchi easton......bellissima a solo 2990€!!!(senza sconti) 2) specialized stumpjumper fsr carbon expert, stupenda col 2x10 a 4300€ da scontare.

Ciao a tutti.

Anche tu "intrippato" della Strive è?? Non avevo notato che la 9.0 da 2990 euro aveva l'hammerschmidt, non so, forse proprio per quello prenderei la 9.0 sl:nunsacci: una cosa però non mi è chiara, almeno la Strive non ha sospensioni custom vero??
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ciao Fabrizio, permettimi una sottolineatura. Che Cannondale sia presente a mentenere fede ad un impegno preso con il cliente è lodevole, però secondo me è ancora più lodevole il cliente -tuo amico- che a 5° telaio non si è ancora stancato e non ha preteso i soldi indietro:omertà:
E' vero, Gt fa parte dello stesso gruppo, il mio sivende vociferava che in futuro sembrerebbe che le garanzie verranno allineate, anche gt usufruirà della stessa garanzia Cannondale, sarebbe anche più logico.

Non si è stancato xkè al momento CANNONDALE e TREK sono (se non sbaglio) le uniche ad offrire la garanzia a vita... Poi anke esteticamente sono ben fatte almeno io sto x passare alla 5@ CANNONDALE senza mai un problema e le ultime due gli ho dato dentro, ma sono sempre perfette... Poi ricorda che la moto è nata con questo piccolo difetto del telaio che cede facilmente.....
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
per DigitAlex.......scusami....una delucidazione visto che tu la bici gia' ce l'hai.....in molti post addietro sento parlare di variazione di assetto tra le due modalita' elevate-flow....e' un'inesattezza giusto?? Nel senso che non e' che la bici si abbassa dietro di qualche cm(il che comporterebbe degli squilibri notevoli(a prescindere dalla talas avanti)) azionando il comando, ma che si riduce solo l'escursione dell'ammo giusto??

Per quelli che parlavano di quali escursioni e del relativo articolo della nostra Bibbia(mtb action).....io quell'articolo l'ho reputato sbagliato o meglio..... anche io sono d'accordo che spesso sono sufficienti anche solo 100mm di escursione davanti e dietro per fare quello che facciamo di solito,pero' quando ti servono piu' cm dopo che fai?? rallenti?scendi?cadi?rischi di farti male? comunque non ti diverti.
Io sono dell'idea che in ambito escursionistico,piu' ne hai e meglio e',perche' in quei pochi tratti dove ti servono ce li hai....senno ci tenevamo tutti la front(.....mai piu!!!).
Io avevo la stumpjumper fsr 2008 con 120-120,bellissima,ottima, pero' in certi frangenti arrivavo a fine corsa e ho dato molto da fare al mio angelo custode.
Da due anni ho una garyfisher Roscoe III(favolosa!!) da 140-140 e mi sono trovato ancora meglio,migliorando ancora in discesa,anche qui,con molto piu' margine di sicurezza,ci stiamo avvicinando(sempre in quei famosi brevi tratti di alcuni percorsi) ai fine corsa.
Come vedete e' una storia strana,i cm magari non servono sempre, pero ci stanno e all'occorrenza......

Per tutti quelli che se la stanno a prendere a male per gli eventuali ritardi che ci saranno........io voglio la cannondale?? si?? la Jekyll 2011 vero??...si?? allora perche' tutti sti problemi??(a parte che gia' ha dato indietro la vecchia e va avanti coi muletti).
Tutte ste seghe mentali sugli sconti di settembre,sulla quasi certezza che dopo qualche mese esce il restyling:nunsacci: magari solo con diverso colore:nunsacci:....siete sicuri che di una bici cosi rivoluzionaria,innovativa e tanto attesa,dopo 3-4 mesi dalla consegna(forse ritardata per migliorie al volo) proporranno qualche modifica che deprezzera' le nostre??...mmmh non ne sono convinto.

Comunque,le mie alternative,solo sulla carta,perche' io aspettero' la jekyll anche a luglio(oltre ad avere ancora sottomano la mia Roscoe), sono nell'ordine: 1) Canyon STRIVE 9, quella con l'hammerschidt,talas 36 e cerchi easton......bellissima a solo 2990€!!!(senza sconti) 2) specialized stumpjumper fsr carbon expert, stupenda col 2x10 a 4300€ da scontare.

Ciao a tutti.
Io avevo in considerazione anke GIANT, CANYON non tanto, a causa del mancato ritiro dell'usato,e poi un mio amico ha già avuto problema ammortizzatore (bici ferma 4 mesi) e dopo un mese forca rotta (forse cartuccia) è dfermo nuovamente da 20 gg.; bo sarà spero un caso sennò la cosa mi fa pensare male.....
Cmq la Stumpjumper fsr carbon è un ottima biga detto da ki la usa già da un pò....
Ke garanzia offre SPECIALIZED su telai? 5 anni?
Ciao ragazzi
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
proseguendo con le ipotesi, ammesso e non concesso che per Cannondale la Jekyll sia considerata come anteprima 2012, tale carta, a mio modo di vedere se la stanno giocando mooooolto male..

Mi spiego meglio: per fare una cosa fatta bene avrebbero dovuto introdurre inizilamente solo i modelli in carbonio alto di gamma e nel contempo abbassare di livello la RZ140 (ma migliorando leggermente i montaggi delle versioni rimaste a listino)..

In questo modo avresti creato interesse verso la jekyll (che però, visti i costi non tutti si sarebbero potuti permettere) e molti avrebbero aspettato il 2012 con l' uscita delle versioni minori.

Secondo me per quest' anno (e se la situazione Claymore è uguale alla Jekyll) Cannondale si stà giocando una buona fetta di mercato perchè tolti gli irriducibili del marchio, chi ha i soldi per permettersi una qualsivoglia
versione della Jekyll, e vuole soddisfare la propria passione passa ad altre marche.
E se realmente Jekyll porta qualcosa di innovativo e "rivoluzionario" le altre case sicuramente non staranno a guardare senza correre ai ripari per il prossimo anno

Con la tanto decantata crisi economica in corso io baderei a monetizzare gli investimenti quanto più possibile (e nel minore tempo possibile) invece che perdere importanti quote di mercato :il-saggi:

..però io sono un povero operaio, non certo un genio del marketing ..:medita:

concordo su tutto!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Per tutti quelli che se la stanno a prendere a male per gli eventuali ritardi che ci saranno........io voglio la cannondale?? si?? la Jekyll 2011 vero??...si?? allora perche' tutti sti problemi??(a parte che gia' ha dato indietro la vecchia e va avanti coi muletti).
Tutte ste seghe mentali sugli sconti di settembre,sulla quasi certezza che dopo qualche mese esce il restyling:nunsacci: magari solo con diverso colore:nunsacci:....siete sicuri che di una bici cosi rivoluzionaria,innovativa e tanto attesa,dopo 3-4 mesi dalla consegna(forse ritardata per migliorie al volo) proporranno qualche modifica che deprezzera' le nostre??...mmmh non ne sono convinto.

Con questa affermazione mi sento fortemente tirato in causa e ti rispondo da subito che da parte mia non c'è stata in nessun caso pippa mentale tantè che il si-vende, dal 28 di dicembre in cui ho preso accordi per la jekyll fino a questa settimana non mi ha più visto, quindi non ho passato le giornate a stressare la vita a nessuno..

Discorso ritardi consegne: il ritardo di consegna è più che accettabile ed ammissibile ma và anche considerato il periodo in cui avvine, mi spiego meglio:
Se avessi ordinato la bicicletta a settembre e mi avessero dato un termine di consegna a marzo mi sarebbe andato bene considerato l' avvicinarsi della stagione fredda..
Ordinandola a fine dicembre mi si dà come termine di consegna marzo mi stà benone perchè si và verso l' inizio della stagione pedalatoria e non stò a sindacare su altri possibili ritardi di 10 o 15 giorni.. non sono quelli che mi cambiano la vita..
Il discorso cambia se alle porte di marzo mi viene pronosticato un ulteriore ritardo di 3 mesi (andando a giugno come consegna).
Converrai con me che in questo caso le cose cominciano a non andare troppo bene..

Ti porto ad esempio la compravendita di un automobile nuova e le regole da rispettare al momento della stipula del contratto..
Volkswagen, ad esempio, si riserva un ritardo di ulteriori 60 o 90 giorni dopo la data prestabilita per la consegna dopo la quale è data facoltà all' acquirente di stracciare il contratto ricevendo indietro il doppio della caparra..

Il fatto che per una bicicletta la compravendita si riduca al 99.9% dei casi ad un accordo verbale e di fiducia tra negoziante e acquirente non deve autorizzare Cannondale (ma anche tutti gli altri produttori) a fregarsene altamente delle promesse fatte accumulando, come in questo caso, ritardi biblici, alla faccia del negoziante che ci mette la faccia nel proporre un marchio e del povero acquirente che la tanto agognata bicicletta riesce a comprarsela magari dopo un sacco di sacrifici..

Vorrei vedere, se ci fosse alle spalle un contratto simile a quello del mondo dell' automobile, se Cannondale non si sarebbe data una mossa a cercare di risolvere i problemi tecnici o avrebbe accettato di pagare pegno a centinaia di acquirenti.

Poi che ognuno sia libero di fare le proprie considerazioni e decidere se aspettare o meno l' arrivo di sta benedetta Jekyll..
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Ordinandola a fine dicembre mi si dà come termine di consegna marzo mi stà benone perchè si và verso l' inizio della stagione pedalatoria e non stò a sindacare su altri possibili ritardi di 10 o 15 giorni.. non sono quelli che mi cambiano la vita..
Il discorso cambia se alle porte di marzo mi viene pronosticato un ulteriore ritardo di 3 mesi (andando a giugno come consegna).
Converrai con me che in questo caso le cose cominciano a non andare troppo bene..

Provo a metterti un piccolo tarlo :hahaha:.... ma se il sivende ha atteso qualche giorno di troppo , magari per aggiungere all'ordine qualche altra biga, prima di ordinare la tua Jekyll ? :nunsacci:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Provo a metterti un piccolo tarlo :hahaha:.... ma se il sivende ha atteso qualche giorno di troppo , magari per aggiungere all'ordine qualche altra biga, prima di ordinare la tua Jekyll ? :nunsacci:

nessun tarlo.. quando ho fatto l' ordine era presente in negozio il rappresentante Cannondale.. l' ordine è stato fatto direttamente a lui, spedito, davanti ai miei occhi direttamente dal pc del rappresentante
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
per DigitAlex.......scusami....una delucidazione visto che tu la bici gia' ce l'hai.....in molti post addietro sento parlare di variazione di assetto tra le due modalita' elevate-flow....e' un'inesattezza giusto?? Nel senso che non e' che la bici si abbassa dietro di qualche cm(il che comporterebbe degli squilibri notevoli(a prescindere dalla talas avanti)) azionando il comando, ma che si riduce solo l'escursione dell'ammo giusto??

Non sono un gran tecnico di ammortizzatori ma ti posso garantire che dalla modalità Elevate (90 mm) alla Flow (150 mm.) c'è una bella differenza. In modalità Elevate la bici è più rigida, sembra di avere un pro-pedal e ci si può alzare in piedi a spingere senza "bobbare" (ovviamente chiudendo anche la Talas). In modalità Flow la bici diventa morbida è copia tutto quel che gli metti davanti. Sinceramente non ho mai fatto caso a come cambia l'ammo quando passo da un modo all'altro. Comunque, in modalità Flow la Jekyll si abbassa dietro, aumenta il sag, cambiando quindi anche l'angolo di sterzo. In modalità Flow il movimento centrale si abbassa di circa un centimetro quindi, a parità di impostazione della Fox Talas, cambia l'assetto complessivo della bici.
 

DigitAlex

Biker novus
2/9/07
32
0
0
Veneto
Visita sito
Per quanto riguarda le consegne delle Jekyll, mi permetto di osservare una cosa. Cercando su Youtube e/o su Vimeo si iniziano a vedere video di bikers in giro per il mondo con le Jekyll HiMod 1 e HiMod 2 cosa che non avveniva fino a un paio di settimane fà. Questo indica che sono iniziate le consegne anche di quei modelli.
E' successa la stessa cosa con la Ultimate. All'inizio si vedeva solo Chris Van Dine di Cannondale, quando poi ho iniziato a vedere video di altri bikers la bici è arrivata.
Il mio si-vende dice che per marzo arrivano...
Per quanto riguarda l'attesa... io ho venduto la Rush Carbon ai primi di settembre e lo stesso giorno ho ordinato la Jekyll. Ho fatto 5 mesi di attesa con il "muletto" front da 80 mm. di escursione ma ne è valsa la pena!!!
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Io purtroppo ho dato indietro la mia Rush a settembre fidandomi delle notizie di consegna per inizio anno tenendo anche conto che a Torino d'inverno fa freddino e quindi non l'avrei comunque usata. Da gennaio è slittata a febbraio poi a fine marzo e adesso (è di ieri) arrivo a Cannondale Olanda il 6 aprile consegna il 14. Mi auguro che questa bici sia i mostro che dicono perchè diversamente questa è la quinta e ultima Cannondale che acquisto.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Provo a metterti un piccolo tarlo :hahaha:.... ma se il sivende ha atteso qualche giorno di troppo , magari per aggiungere all'ordine qualche altra biga, prima di ordinare la tua Jekyll ? :nunsacci:
E se Cannondale utilizzasse una politica tipo Canyon (vediamo se arriva qualcuno a controllare il post visto che ho meso la parola magica) e contingentasse la produzione (se non produre sul venduto) per ridurre il capitale immobilizzato in scorte? Si spiegherebero i tempi lunghi. La bici viene fatta con le altre ordinate quando il lotto è stato completato. In pratica tempi da artigiano per una bici "commerciale". Non è mica un male: basterebbe saperlo con certezza...
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Non sono un gran tecnico di ammortizzatori ma ti posso garantire che dalla modalità Elevate (90 mm) alla Flow (150 mm.) c'è una bella differenza. In modalità Elevate la bici è più rigida, sembra di avere un pro-pedal e ci si può alzare in piedi a spingere senza "bobbare" (ovviamente chiudendo anche la Talas). In modalità Flow la bici diventa morbida è copia tutto quel che gli metti davanti. Sinceramente non ho mai fatto caso a come cambia l'ammo quando passo da un modo all'altro. Comunque, in modalità Flow la Jekyll si abbassa dietro, aumenta il sag, cambiando quindi anche l'angolo di sterzo. In modalità Flow il movimento centrale si abbassa di circa un centimetro quindi, a parità di impostazione della Fox Talas, cambia l'assetto complessivo della bici.

Grazie per la risposta, sicuramente la modalita elevate e' una specie di pro pedal,anzi, dovrebbe essere lo stesso sistema che usano per l'ammo delle scott genius(che ho avuto) che e' progettato dallo stesso ing. del dyad.
In pratica in quella modalita' lavora con meno escursione(i primi 90mm su 150) e con una progressione dedicata(ed anche un cilindro del dyad dedicato mentre sulle genius era lo stesso cilindro a fare i due lavori).
Di conseguenza penso che non vi sia,in modalita' elevate, un abbassamento di 6cm dell'ammo, comporterebbe una modifica di alcuni gradi dell'angolo di sterzo rendendo ingovernabile la bici sopratutto alle basse velocita e quindi in salita, tutto il contrario della tanto decantata capacita' di arrampicare della nostra futura bike!
Ciao

ps per quanto riguarda la talas,non occorre chiuderla,anzi, tutta aperta!! essendo una (R)(L)(C) basta regolare a proprio piacimento la ghiera piu' grande in basso che governa la compressione alle basse velocita(C) che la intosta senza chiuderla e garantendo delle "copiature" anche in salita senza bobbamenti anteriori.
Io la chiudo solo sui trasferimenti su asfalto.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Di conseguenza penso che non vi sia,in modalita' elevate, un abbassamento di 6cm dell'ammo, comporterebbe una modifica di alcuni gradi dell'angolo di sterzo rendendo ingovernabile la bici sopratutto alle basse velocita e quindi in salita, tutto il contrario della tanto decantata capacita' di arrampicare della nostra futura bike!


In effetti in modalita elevate il movimento centrale si alza , si abbassa in modalita flow quando l'ammo e completamente sfruttabile !!!
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Di conseguenza penso che non vi sia,in modalita' elevate, un abbassamento di 6cm dell'ammo, comporterebbe una modifica di alcuni gradi dell'angolo di sterzo rendendo ingovernabile la bici sopratutto alle basse velocita e quindi in salita, tutto il contrario della tanto decantata capacita' di arrampicare della nostra futura bike!


In effetti in modalita elevate il movimento centrale si alza , si abbassa in modalita flow quando l'ammo e completamente sfruttabile !!!

Finalmente chiarezza!!!.....anche se sarebbe stato impossibile un comportamento diverso!
Vabbe'...nella speranza che la mia hi-mod 2 arrivi prima della "cancello 3" dell'amico @lessio:quinonsp::quinonsp::quinonsp::-):-):-) mando un saluto a tutti......non mollate!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Pesi,$$dollari, componenti e promesse di disponibilità a fine anno 2010!

Cannondale will offer three carbon Jekyll models and three alloy ones, all with surprisingly cross-country oriented build kits in spite of their relatively long travel – perhaps to further emphasise their touted climbing performance:

  • Jekyll Ultimate (US$7,999; 11.5kg/25.4lb): Top-end model with SRAM XX 2x10 transmission, Hollowgram SL BB30 crank, Avid X0 brakes, Fox 32 Talas FIT RLC fork, CrankBrothers Cobalt wheels and RockShox Reverb seatpost.
  • Jekyll Carbon 1 ($5,349; 12.1kg/26.7lb): Shimano XT/XTR 3x10 transmission, FSA SL-K BB30 cranks, Avid Elixir CR Carbon brakes, Fox 32 TALAS FIT RLC fork, Sun-Ringlé Black Flag Pro wheels and RockShox Reverb post.
  • Jekyll Carbon 2 ($4,249; 12.2kg/27lb): SRAM X-7/X-9 3x10 drivetrain, FSA Afterburner BB30 cranks, Avid Elixir CR brakes, Sun-Ringlé Black Flag Expert wheels, Fox 32 TALAS RL fork and fixed-length seatpost.

  • Jekyll 3 ($4,049; 13.3kg/29.4lb): Top-end alloy bike with 3x10 Shimano SLX/XT transmission, FSA Afterburner BB30 cranks, Avid Elixir CR brakes, DT Swiss/Formula wheels and Fox 32 TALAS RL fork.
  • Jekyll 4 ($3,5499; 13.8kg/30.5lb): SRAM X-7/X-9 3x9 transmission with Truvativ Firex non-BB30 cranks, DT Swiss/Formula wheels and a non-travel-adjustable Fox 32 Float RL fork.
  • Jekyll 5 ($2,999; weight unavailable) will come with a SRAM X-7 3x9 transmission, Truvativ Firex cranks, Avid Elixir 3 brakes, DT Swiss/Formula wheels, and a RockShox Revelation Dual Air fork.
Jekyll models are expected to be available by the end of the year. Bare frames will be offered as well. Want more? Cannondale will also introduce a women's-specific version of the alloy Jekyll called Scarlet with smaller-diameter and lighter tubes plus lower standover heights as well as a harder hitting 180mm-travel variant called Claymore with far beefier frame construction, revised geometry for faster and more aggressive riding, and dual Dyad-RT2 shock positions for customised handling.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo