Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto fsr

Biker serius
sarà, io visto che la mia vecchia specy FSR c'è l'ho e la sto usanto massicciamente:duello:, aspetto la Jekyll, anche perchè non c'è altro che mi interessa...:sbavon: forse però la mia specy ha fiutato il tradimento e ieri me l'ha fata pagare! mi ha stampato a terra,e dalla rabbia si è incravattata la ruota anteriore...MALVAGIA!:down: in settimana vado dal mio negoziante a chieder maggiori dettagli per la taglia... BEATI CHI GIA' ci GIRA... è vero su youtube cominciano ad esserci video in merito....
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
[*]Jekyll Carbon 2 ($4,249; 12.2kg/27lb): SRAM X-7/X-9 3x10 drivetrain, FSA Afterburner BB30 cranks, Avid Elixir CR brakes, Sun-Ringlé Black Flag Expert wheels, Fox 32 TALAS RL fork and fixed-length seatpost.
[/LIST]

  • Jekyll 3 ($4,049; 13.3kg/29.4lb): Top-end alloy bike with 3x10 Shimano SLX/XT transmission, FSA Afterburner BB30 cranks, Avid Elixir CR brakes, DT Swiss/Formula wheels and Fox 32 TALAS


  • Un po strano il fatto che negli USA ci sono 200 dollari di differenza tra la 2 e la 3 mentre in Italia 1000 euro :wink:, se così non fosse stato avrei ordinato anche io la 2 , come quello spammer di puskja, anche se bianca/rosso/nera e' molto più bella.
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Un po strano il fatto che negli USA ci sono 200 dollari di differenza tra la 2 e la 3 mentre in Italia 1000 euro :wink:, se così non fosse stato avrei ordinato anche io la 2 , come quello spammer di puskja, anche se bianca/rosso/nera e' molto più bella.

E tanto capirai ci pensano bene in Italia a ricaricare i prezzi del 100%... Si potrebbe tranquillamente pagare 5.000 € la versione ULTIMATE, 3.500 circa la HI-MOD 1 e cosi via, invece no prezzi da capogiro.....
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
Alla luce e a confronto dei prezzi Usa pare che il cosiddetto cancello, la jekyll 4, quella che ho ordinato io due settimane fa (con promessa di arrivo entro fine maggio) sia il modello più conveniente visto che qui costa 2600 euro e in Usa ben 3550$, vi son poi solo 500$ rispetto al modello superiore, mentre da noi salgono a ben 800, euro però mica dollari (in effetti il rivenditore me la sconsigliò :nunsacci:perchè secondo lui la differenza notevole di prezzo non valeva la differenza di componenti) e addirittura solo altri 200$ per l'himod2 che da noi dista la bellezza di 1700€ dalla J 4. Insomma dove hanno caricato di più in Europa è soprattutto sulla HM 2: che costa la bellezza di 4300€ mentre in Usa "solo" 4250$. Non ho però confrontato i singoli componenti e magari vi son differenze di allestimento.:nunsacci:
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
spero di non essere OT, ma mi chiedevo cosa ne è stato delle MOTO, mi sembra abbia fatto solo una fugace apparizione...il progetto è stato forse accantonato per passare alla Jekyll??Forse che questa sia stata progettata per risolvere qualche difetto delle MOTO?
vi risulta?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
spero di non essere OT, ma mi chiedevo cosa ne è stato delle MOTO, mi sembra abbia fatto solo una fugace apparizione...il progetto è stato forse accantonato per passare alla Jekyll??Forse che questa sia stata progettata per risolvere qualche difetto delle MOTO?
vi risulta?

In questo stesso topic qualcuno ha cambiato il telaio della MOTO 5 volte ... quindi ineccepibile customer care ... ma forse il telaio aveva qualche problema :smile:sarà questo il motivo ?
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
In questo stesso topic qualcuno ha cambiato il telaio della MOTO 5 volte ... quindi ineccepibile customer care ... ma forse il telaio aveva qualche problema :smile:sarà questo il motivo ?

davvero?
e che tipo di problema?
o forse era una modello progettato per testare il customer care?

:nunsacci:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
si erano verificati problemi al telaio evidentemente sollecitato come si deve dal suo cavaliere ma daltronde l'indirizzo d'uso lo prevedeva e quindi ok garanzia
 

roberto fsr

Biker serius
buon giorno, faccio una domanda a chi utilizza già la Jekyll (Ultimate presumo), avete riscontrato interferenze (sbattimento) in discesa della catena nella parte da me evidenziata del telaio? grazie per la risposta
 

Allegati

  • Immaginejek interf.jpg
    Immaginejek interf.jpg
    17,8 KB · Visite: 188

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
... il cosiddetto cancello, la jekyll 4, quella che ho ordinato io due settimane fa (con promessa di arrivo entro fine maggio) sia il modello più conveniente visto che qui costa 2600 euro ...

auguri per la "promessa di consegna entro fine maggio".. :smile:
:spetteguless: ti auguro veramente che mantengano quanto promesso ma non farti illusioni di sorta..

Io ordinai la 3 il 28 dicembre con prevista consegna a metà/fine marzo.. è di settimana scorsa che la consegna era slittata addirittura a giugno, tanto che ho disdetto l' ordine
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
buon giorno, faccio una domanda a chi utilizza già la Jekyll (Ultimate presumo), avete riscontrato interferenze (sbattimento) in discesa della catena nella parte da me evidenziata del telaio? grazie per la risposta

Da cosa nasce questo dubbio ? Facci sapere se sai qualcosa che evidentemente ti ha messo questo dubbio, condividi,a questo servono i forum no ?!
 

roberto fsr

Biker serius
ciao a tutti, ma il mio dubbio nasce dal fatto che esaminando la mia bici attuale anche quella dei miei amici, il fodero interno superiore e per bene sverniciato dalla catena, però attualmente i baccetti sono in alluminio, mentre i baccetti sulla Jekyll HM2 sono in Ballistec.... e il mio timore è che questo (con tale materiale) possa generare problemi... ma forse il mio è una preoccupazione senza valore e fondamento... grazie è una mia personale questione e non ho trovato nessun riscontro in rete o meno...
 

ultron

Biker novus
28/2/11
34
0
0
valle d'aosta
Visita sito
auguri per la "promessa di consegna entro fine maggio".. :smile:
:spetteguless: ti auguro veramente che mantengano quanto promesso ma non farti illusioni di sorta..

Io ordinai la 3 il 28 dicembre con prevista consegna a metà/fine marzo.. è di settimana scorsa che la consegna era slittata addirittura a giugno, tanto che ho disdetto l' ordine


La promessa non è stata campata in aria, così tanto per dire, ha telefonato con me presente al distributore che gli ha dato quella data, (con la possibilità in caso di annullamento ordini magari di averla prima) che una settimana dopo slitti di un mese mi sembra strano, tutto però è possibile. Comunque il rivenditore è noto per la serietà: non tutti avrebbero onestamente sconsigliato un modello che costa 800 euro in più rimettendoci dei soldi.
Mi spiace per te se hai disdetto l'ordine, però se molti contiinuan a disdire magari ci scappa pure la consegna anticipata.:cucù:


Farò scialpinismo fino a luglio se no, sulle pietre.:il-saggi:
 

puskja

Biker serius
7/12/08
139
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
buon giorno, faccio una domanda a chi utilizza già la Jekyll (Ultimate presumo), avete riscontrato interferenze (sbattimento) in discesa della catena nella parte da me evidenziata del telaio? grazie per la risposta

Nel tuo caso,la specy sj fsr che anche io ho avuto il piacere di guidare,il tipo di sospensione horst-link ha lo snodo sul fodero inferiore e attuandosi si comporta in maniera diversa dalla jekyll(ruota un po' di piu' portando il fodero superiore(in particolare quella zona che hai evidenziato) un po' piu' vicino alla zona dei dondolamenti della catena.
Nel caso della jekyll non credo avvenga questo "disturbo" perche' troppo vicina al pacco pignoni e in quella zona la catena oscilla di pochissimo.

per tutti quelli che hanno ordinato la "4"(e anche la "3")......non sentitevi offesi quando la nomino "cancello", non e' nelle mie intenzioni, e' solo per schernire dei miei amici che l'hanno ordinata insieme a me(vero @lessio?:smile::smile:).....massimo rispetto per le libere scelte di tutti i biker!!o-o

Comunque se la maggioranza di quelli che hanno ordinato la hi-mod 2 disdicono l'ordine..........arriva prima la miaaaaa!!!grazie!!:hail::hail:
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Nel tuo caso,la specy sj fsr che anche io ho avuto il piacere di guidare,il tipo di sospensione horst-link ha lo snodo sul fodero inferiore e attuandosi si comporta in maniera diversa dalla jekyll(ruota un po' di piu' portando il fodero superiore(in particolare quella zona che hai evidenziato) un po' piu' vicino alla zona dei dondolamenti della catena.
Nel caso della jekyll non credo avvenga questo "disturbo" perche' troppo vicina al pacco pignoni e in quella zona la catena oscilla di pochissimo.

per tutti quelli che hanno ordinato la "4"(e anche la "3")......non sentitevi offesi quando la nomino "cancello", non e' nelle mie intenzioni, e' solo per schernire dei miei amici che l'hanno ordinata insieme a me(vero @lessio?:smile::smile:).....massimo rispetto per le libere scelte di tutti i biker!!o-o

Comunque se la maggioranza di quelli che hanno ordinato la hi-mod 2 disdicono l'ordine..........arriva prima la miaaaaa!!!grazie!!:hail::hail:

La speranza è sempre l'ultima a morire, cmq io non mollo attendo con pazienza (x ora) l'arrivo della nuova creatura....
 

roberto fsr

Biker serius
ciao a tutti. Per me ne vale la pena aspettare. Io penso che Cannondale abbia sottovalutato la risposta del mercato, e che si trovino un portafoglio ordinato superiore e di molto, rispetto alle loro attese pianificazioni.... e questo potrebbe essere un motivo anche del perchè i prezzi rispetto al cambio $ € + iva sia leggermente "pompato" per certi modelli, se non puoi modificare l'offerta con la quantità, modifichi la domanda (e i tuoi margini!) agendo sul prezzo, BMW, AUDI insegnano... no?:spetteguless: E poi bisogna pensare anche alla gioia ulteriore di chi avrà la Jekyll e potrà "godere" nel suo io di essere uno dei "fotunati" a livello Europeo!:hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo