Cannondale Jekyll 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ok conto di farlo per tutti i modelli incluso telaio

Ecco i prezzi di listino rilevati presso un rivenditore ufficiale:

JEKILL ULTIMATE EURO 7499 peso 11.5
JEKILL HI-MOD 1 EURO 5499 12.1
JEKILL HI-MOD 2 EURO 4299 12.3
JEKILL 3 EURO 3299 13.4
JEKILL 4 EURO 2499 13.8

Al momento non è prevista la vendita del solo telaio (ma sappiamo che poi diventerà possibile)
 

Spugn4

Biker serius
22/6/08
111
0
0
Ovada
Visita sito
Ecco i prezzi di listino rilevati presso un rivenditore ufficiale:

JEKILL ULTIMATE EURO 7499 peso 11.5
JEKILL HI-MOD 1 EURO 5499 12.1
JEKILL HI-MOD 2 EURO 4299 12.3
JEKILL 3 EURO 3299 13.4
JEKILL 4 EURO 2499 13.8

Al momento non è prevista la vendita del solo telaio (ma sappiamo che poi diventerà possibile)

Non voglio essere polemico, questa nuova Jekyll mi piace tantissimo, però visti i prezzi la domanda sorge spontanea : un divario di peso di 2,3 kg vale 5000 euro di differenza?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Non voglio essere polemico, questa nuova Jekyll mi piace tantissimo, però visti i prezzi la domanda sorge spontanea : un divario di peso di 2,3 kg vale 5000 euro di differenza?

Certo che no,ho postato l'elenco completo solo per completezza però ti confesso che se dovessi decidere di cambiare la mia Rush, andrei di HI-MOD 2 che con 12,3 kg è un buon compromesso considera lo sconto che si aggira tra l'11 e il 12 %
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
bella bella bellaaa !!!!:freeride:
...ditemi una cosa come biga s'incasella nel segmento all-mountain o enduro ?
......................
.................me ne sono innamorato !:sbavon:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno ha capito di preciso come funziona la variazione delle geometrie? Ho letto da qualche parte che l'angolo sterzo e l'altezza del movimento centrale cambiano assieme alla corsa (in fin dei conti è come avere due ammo diversi, quindi con sag diversi... cioè: modalità "elevate" con corsa 90mm, meno sag, mc alto e sterzo più chiuso - modalità "flow" con 150mm, più sag, mc più basso e sterzo aperto). Sul catalogo però c'è scritto che si può anche "modificare la posizione dell'ammortizzatore e quindi la geometria di base". Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Ma qualcuno ci ha già girato? Sono curioso come un gatto...


premesso che non sono un tester...
ma....
ieri l'ho provata all'expobici....ovviamente il percorso era quello che era, e non può essere paragonato ad una prova seria in un percorso off road serio....

comunque l'ho trovata molto dinamica e l'ammo lavorava davvero bene...quanto riguarda le due posizioni,quando si abbassa a 90 mm mi è capitato più di una volta di impattare i pedali sugli ostacoli e questo mi ha preoccupato un pò(è anche vero che si può agire sulle regolazioni,ed essendo ad una fiera, non sono state curate al meglio)....

comunque dal mio punto di vista è pura goduria da portare in giro!!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve ragazzi...sinceramente preferivo la rz forty...era piu' originale..xro' non dico che ''non'' mi piace..e' una bella cavalla...ma la rz 140 non dovevano eliminarla...visto che e' stata la am piu' venduta nel 2009....poi la vedro' dal vivo e magari cambiero' idea...sono un grande sostenitore d cannondale ...anche se sono passato alla concorrenza...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
premesso che non sono un tester...
ma....
ieri l'ho provata all'expobici....ovviamente il percorso era quello che era, e non può essere paragonato ad una prova seria in un percorso off road serio....

comunque l'ho trovata molto dinamica e l'ammo lavorava davvero bene...quanto riguarda le due posizioni,quando si abbassa a 90 mm mi è capitato più di una volta di impattare i pedali sugli ostacoli e questo mi ha preoccupato un pò(è anche vero che si può agire sulle regolazioni,ed essendo ad una fiera, non sono state curate al meglio)....

comunque dal mio punto di vista è pura goduria da portare in giro!!!!!

Non è che per caso hai avuto modo di provare anche la Claymore, o se hai sentito qualche impressione di chi ci ha fatto un giro?...
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Ciao a tutti raga, io sto prendendo in seria considerazione la possibilità di prendere la nuova JEKYLL al posto della RIZE...... Mi hanno parlato benissimo della nuova nata, in salita addirittura meglio pedalabile della RIZE, in discesa spiana di tutto....... Che ne dite come valutate la cosa, anche in considerazione che sarei interessato al modello in alluminio da 3200 € quindi con poca differenza la dovrei prendere..........
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti raga, io sto prendendo in seria considerazione la possibilità di prendere la nuova JEKYLL al posto della RIZE...... Mi hanno parlato benissimo della nuova nata, in salita addirittura meglio pedalabile della RIZE, in discesa spiana di tutto....... Che ne dite come valutate la cosa, anche in considerazione che sarei interessato al modello in alluminio da 3200 € quindi con poca differenza la dovrei prendere..........

Dico che anch'io soffro della stessa scimmia...peccato per la forcella mi sembra l'inizio della fine eppure la lefty 140 non aveva dato problemi non penso che che per 10mm d'escursione in più avrebbe rovinato il progetto.
I pesi aumentano ma è il prezzo da pagare...resta un progetto da prendere in seria considerazione e mi interessa vedere gli sviluppi e poi ordinare con calma:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo