Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Sono stupito dal diinteresse delle mie argomentazioni !
Forse vivo una realtà diversa dagli altri magari 5.000 € non sono poi troppi per una bici che dopo pochi mesi ne vale la metà, forse mi sono sbagliato ! E' meglio acquistare sempre di più così loro aumenteranno sempre di più i listini , vi siete chiesti perchè ormai non arriva più quasi niente ? le aziende producono sempre meno e a prezzi più alti alla fine meno produzione più elevato il costo bici uguale fatturato meno rogne , e noi sempree in coda !
ma mi sono sbagliato certamente su tutto !
Le posizioni che contesti non mi sembrano poi così lontane dalle tue.
Qua si deve parlare della Jekill.
IL discorso è semplice: nessuno ci fa comprare. Non è detto che una nuova bici sia veramente innovativa. Se si vogliono innovazioni occorre aspettare 5-6 anni dall'ultimo acquisto che è poi la vita media di una bici usata non troppo intensamente.
Poi è vero che viviamo in realtà diverse perchè l'Italia non è tutta uguale per tante cose anche per le bici. Nella ricca Emilia una volta c'era meno differenza tra l'operaio, l'artigiano, il professionista e l'imprenditore Ora c'è eccome e la differenza (già prima della crisi, ma ora...) non la fa più solo la macchina o la casa, ma anche la bici. C'è gente che ogni 2 anni o anche meno cambia bici da 7000 o anche più Euro come se niente fosse. IO non lo farei neanche se potessi (lo ritengo immorale). Ma se mi capitano a tiro bici di quel costo usate da questa gente al 50-60% meno le compero al volo: quello è il lorto reale prezzo.
Per il Jekill è una novità? SI. E' innovativa: non lo so. La comprerei? SI ma usata di un anno.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Sono stupito dal diinteresse delle mie argomentazioni !
Forse vivo una realtà diversa dagli altri magari 5.000 € non sono poi troppi per una bici che dopo pochi mesi ne vale la metà, forse mi sono sbagliato ! E' meglio acquistare sempre di più così loro aumenteranno sempre di più i listini , vi siete chiesti perchè ormai non arriva più quasi niente ? le aziende producono sempre meno e a prezzi più alti alla fine meno produzione più elevato il costo bici uguale fatturato meno rogne , e noi sempree in coda !
ma mi sono sbagliato certamente su tutto !

La questione è che di topic (a mio parere inutilmente) polemici sui prezzi troppo alti delle bici ce ne sono a migliaia e non è il caso di aprirne uno anche qui.

Le MTB sono uno sfizio non un genere di prima necessità. Come dice Iuppareppa sei libero di spendere i soldi come vuoi e protestare se il prezzo del pane del gas della luce dell'affitto sale in maniera spropositata, ma nessuno ti obbliga a comprare una MTB, tantomeno una così innovativa e fuori dagli schemi come questa Cannondale. Se non ti piace e non ritieni che quello proposto sia il prezzo giusto da pagare non la compri.

scusate il tono polemico ma le argomentazioni sui prezzi eccessivi sono trite e ritrite... e ora via con le valutazioni negative :cucù:
E ora torniamo a parlare di questa splendida, per me, bici
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and Beco84

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
La questione è che di topic (a mio parere inutilmente) polemici sui prezzi troppo alti delle bici ce ne sono a migliaia e non è il caso di aprirne uno anche qui.

Le MTB sono uno sfizio non un genere di prima necessità. Come dice Iuppareppa sei libero di spendere i soldi come vuoi e protestare se il prezzo del pane del gas della luce dell'affitto sale in maniera spropositata, ma nessuno ti obbliga a comprare una MTB, tantomeno una così innovativa e fuori dagli schemi come questa Cannondale. Se non ti piace e non ritieni che quello proposto sia il prezzo giusto da pagare non la compri.

scusate il tono polemico ma le argomentazioni sui prezzi eccessivi sono trite e ritrite... e ora via con le valutazioni negative :cucù:
E ora torniamo a parlare di questa splendida, per me, bici
Come non quotare l'intervento.
In sostanza il discorso è se vuoi correre dietro all'ultimo modello (che non sempre è sicuro che sia meglio del precedente) allora anche questo ha un costo. Se invece si vuole stare attenti a dove si spendono i soldi allora ci si guarda attorno: di occasioni se ne possono trovare sempre sapendo dove cercare. La Cannondale ha, più di altri marchi che sventolano la bandiera dell'"innovazione", sempre cercato soluzioni innovative e fuori dagli schemi. Andare fuori standard siglifica aumentare i costi. Ma altre a questo si crea esclusività. Entrambe le cose hanno u prezzo. Se si ragiona a mente fredda occorre chiedersi: mi serve tutto questo? Per cosa?
Una volta che ci si è dati le risposte allora si sa se ne vale la pena o meno... Io dopo anni di MTB e di soldi spesi torno a dire che una bici di un anno usata da certa gente che conosco come la possono aver usata è il miglior affare.
Avete mai valutato che magari i primi lotti di bici arrivate dalla produzione possono avere anche degli inconvenienti che li scopre solo il possessore finale? No, beh succede ancora (vedi sospensioni di un noto marchio americano). Un anno dopo si sa se è tutto OK. Comunque io direi ce sarebbe ora che qualcuno ci aggiornasse sulla Jekill ;-)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Sono stupito dal diinteresse delle mie argomentazioni !
Forse vivo una realtà diversa dagli altri magari 5.000 € non sono poi troppi per una bici che dopo pochi mesi ne vale la metà, forse mi sono sbagliato ! E' meglio acquistare sempre di più così loro aumenteranno sempre di più i listini , vi siete chiesti perchè ormai non arriva più quasi niente ? le aziende producono sempre meno e a prezzi più alti alla fine meno produzione più elevato il costo bici uguale fatturato meno rogne , e noi sempree in coda !
ma mi sono sbagliato certamente su tutto !
inoltre scrivere stesso post in diversi forum per diverse discussioni non ha molto senso, e fa pensare al qualunquismo, anche se magari i ragionamenti possono essere condivisibili :celopiùg::celopiùg:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Off topic per off topic, vorrei esprimere il mio parere in merito.
Il livello raggiunto dalle bici, è tale da poter essere paragonato a delle macchine dalle prestazioni estreme (parliamo solo di prodotto non di utilizzatore). Nessuno si sogna di andare da Montezemolo a dire che le sue macchine sono troppo care o di andare alla Ducati e dire che la loro supersportiva costa troppo.
Le bici (e parlo delle top di gamma che tutti vorrebbero ma che non tutti possono permettersi) hanno materiali di ultima generazione, ammortizzatori che fanno invidia ad auro e moto, materiali dei componenti molto pregiati.
Quelle da 5 6 7 mila euro sono bici al top, e come tali hanno prezzi al top.
Il bello del mercato è che in base a quanto ogni individuo può permettersi di spendere, trova il prodotto che fa per lui, ma sarebbe un errore pretendere di volere il top ad un prezzo da discount.

Concludendo il ragionamento da fare è: mi piace? Sì Me la posso permettere? Si. Lo compro.
Mi piace? Si Non me lo posso permettere o trovo che il prezzo non sia consono al prodotto? Lo lascio dove si trova.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ma la lefty max dove la montano allora???? :nunsacci:

La lefty 140 sembrerebbe :prega: morta! Con l'ingresso della Jekill nel nuovo catalogo 2011 la lefty max non ha più motivo di esistere visto che la nuova arrivata monta solo Fox. Mi sono chiesto perchè solo Fox e non Lefty ?
Probabilmente l'escursione della lefty non poteva essere estesa oltre 140mm
Oppure più semplicemente una fox da 150 costa meno di una lefty .... sarebbe interessante parlarne ....
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
bè buono il peso della Jekyll 4 (la più economica con telaio in alluminio) con 13,8 kg!!

Sarebbe interessante sapere quanto costa la base in carbonio o se si può acquistare il solo telaio...

Per me rimane una bici eccezionale, mi sono innamorato!! peccato che dovrò passare i prossimi 2 anni in pianura completa... vorrà dire che ne troverò di usate quando tornerò fra le mie montagne =)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma nessuno si è accorto che al min.1.25 sbatte la bici contro un albero????

a parte gli OT è una bici fantastica e se potrò permettermela mi sa mi sa...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo