Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
allora io ho una claymore (sorella maggiore) sono 1.86 e ci sto perfettamente..la jekyll che è leggermente piu distesa potrebbe andarti bene ma eventualmente saresti al limite..se potessi provarla sarebbe l'ideale!
 

kajak

Biker popularis
18/10/12
67
0
0
condove
Visita sito
non sto' dicendo che uno e' meglio dell'altro " in assoluto " ,
non ho mai rotto un telaio in carbonio , ma credo che anche un telaio in alluminio possa danneggiarsi irreparabilmente .

che poi uno possa sentirsi " piu' tranquillo " e rilassato emotivamente sull'alluminio posso capirlo
... ma e' innegabilmente una cosa mooolto personale , non oggettiva !

(
....entrambi i materiali hanno delle ottime qualità,piacendomi il lato tecnico dei materiali e della loro progettazione per uso nei vari settori...posso confermare che l'alluminio classe 6000 e 7000 sono i piu adatti per resistenza meccanica ai telai mtb.
Anche qui puo succedere che il telaio subito un impatto violento sia difficile (ma non impossibile ) da riparare.
Nei telai in particolare questo alluminio lavora bene se soggetto a compressione.
Se subisce un colpo laterale si "snerva".
Nel rimetterlo in posizione subisce un ulteriore snervamento(provate a piegare piu volte una piastrina di allu,questa si rompera precocemente).
Personalmente apprezzo entrambi i materiali,mi è capitato di trovare una carbon usata e l'ho presa,probabilmente cerchero di "divertirmi " tenendo uno sguardo attento nei passaggi piu a rischio.
Non ho ancora rotto telai,potrebbe capitare....
in ogni caso quello che la mtb mi ha fatto conoscere nelle varie escursioni...è impagabile.:prost:
auguri a tutti
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
concordo pienamente con te ...

tanto per non fare nomi , prima di jekyll e SJ specy , avevo una yeti 575 .
bike eccezzionale , splendida e performante.
In alluminio con carro in carbonio .
pur essendo alluminio era 2/3 etti piu' leggera di SJ sworks carbon e di
yekyll carbon ...

sicuramente , montata leggera , piu' reattiva della SJ e piu' adatta della jekyll ad essere montata cattiva .

questo per dire che non disdegno questo o quell'altro materiale .

cerco di coglierne gli aspetti positivi e divertenti su ogni bike .

adesso ho una jekyll carbon , ma gia' mi frulla per la testa una SB66.
Alluminio pero' . giuro .

ciao
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
...dopo qualche anno con un telaio in alluminio,posso dire che cè un abisso
tra i due.....a favore del carbon.
Anche se fosse di peso uguale, il carbon lo senti molto piu reattivo soprattutto in salita...
I benefici di questa fibra sono superiori ai suoi problemi,...se fosse un fallimento i vari costruttori non continuerebbero a proporlo.:duello:

Grazie a tutti ...
Ero quasi convinto di prendere la jekyll 2 in carbonchio ma ora ho mille dubbi ...
Avrei trovato una jekyll mx pronta consegna ma quanto in più pesa rispetto a jekyll 2 e 3 ? Inoltre
Il colore nero e giallo non mi esalta ..
Ma se cado e si rompe il telaio non funziona la garanzia a vita ?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io un telaio in alluminio l'ho accartocciato, non era un telaio da mtb ma da strada, in un urto laterale con una pedivella (non ho nemmeno colpito il telaio ma la pedivella!!!) sono stato sbalzato via dalla bici ed il telaio é semplicemente caduto, velocità quasi nulla, risultato telaio irreparabilmente storto, piantone da un lato e tubo verticale dall'altro, con una bella S sul tubo orizzontale!
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Carissimi,
domanda: se volessi cambiare forcella alla mia Jekylla, da Talas 32, 150 a Talas 34, 160 CTD, come mi devo regolare per la scelta del modello? mi riferisco in particolare alla scelta dello sterzo 1,5 o 1/8 conico? non capisco nulla!!!

Grazie mille in anticipo...

PS non vedo più foto delle vostre Jekyll con upgrade vari! postare, postare!!
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Carissimi,
domanda: se volessi cambiare forcella alla mia Jekylla, da Talas 32, 150 a Talas 34, 160 CTD, come mi devo regolare per la scelta del modello? mi riferisco in particolare alla scelta dello sterzo 1,5 o 1/8 conico? non capisco nulla!!!

Grazie mille in anticipo...

PS non vedo più foto delle vostre Jekyll con upgrade vari! postare, postare!!

ti conviene prima rivolgerti a un rivenditore cannondale e sentire cosa riesce a procurarti tramite la casa come forcelle da 1.5 o vedere sull' usato cosa c'è . Aftermarket nuove da 1.5 sono introvabili per cui dovresti prenderla conica e saresti costretto a cambiare serie sterzo o prendere un adattatore, cambiare attacco manubrio e tutti i vari spessori.
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
ti conviene prima rivolgerti a un rivenditore cannondale e sentire cosa riesce a procurarti tramite la casa come forcelle da 1.5 o vedere sull' usato cosa c'è . Aftermarket nuove da 1.5 sono introvabili per cui dovresti prenderla conica e saresti costretto a cambiare serie sterzo o prendere un adattatore, cambiare attacco manubrio e tutti i vari spessori.

Grazie Liquid, mi sembra di capire quindi che, se non voglio spendere una cifra esagerata, devo orientarmi sulla 1.5.
Provo a sentire anche il rivenditore, ma di solito storcono il naso perché vogliono vendermi una nuova MTB....
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Grazie Liquid, mi sembra di capire quindi che, se non voglio spendere una cifra esagerata, devo orientarmi sulla 1.5.
Provo a sentire anche il rivenditore, ma di solito storcono il naso perché vogliono vendermi una nuova MTB....
Cannondale ha il suo standard da 1.5 che purtroppo non ha "sfondato" e adesso è un problema per cambiare forcella . Credo che le ultime nuove da 1.5 fossero le lyric del 2011.
 

falcoblu1

Biker popularis
30/3/11
77
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Cannondale ha il suo standard da 1.5 che purtroppo non ha "sfondato" e adesso è un problema per cambiare forcella . Credo che le ultime nuove da 1.5 fossero le lyric del 2011.


Sul sito FOX ho trovato la descrizione della Talas factory 34:

Steerer
1.5" taper aluminum
Riding Style
Trail, All-mountain

Dunque dovrebbe essere ok per la nostra Jekyll, Giusto? (anche perché sulla J1, 2013 hanno messo proprio quella...)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Sul sito FOX ho trovato la descrizione della Talas factory 34:

Steerer
1.5" taper aluminum
Riding Style
Trail, All-mountain

Dunque dovrebbe essere ok per la nostra Jekyll, Giusto? (anche perché sulla J1, 2013 hanno messo proprio quella...)

si va' bene ma bisogna vedere se la importano in Italia , nei negozi online non ne ho piu' viste da 1.5 ecco perchè perchè ti dicevo di sentire il rivenditore
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Quindi le tapered non vanno bene, o meglio si possono mettere ma va cambiato la parte alta della serie sterzo e l'attacco manubrio (sempre che sia tutto da 1.5".
 

fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
ciao ,a forza di parlarne la sfiga mi ha colpito ....:duello:
oggi ho fatto un giro AM a Salò niente bike o altre cose così ..pura montain bike..... in un passaggio impossibile (o quasi) mi sono lanciato emotivamente anche se praticamente ero quasi fermo, io sono caduto in piedi la jekyll su una roccia.
a giorni posterò la foto del mio carro, ha un bozzo gigantesco ma il mio rivenditore (FRANCESCONI di Salvirola) mi ha garantito che ha tenuto e portato a casa perchè è aluminio ,ma la cosa importante è che TERRA' IN FUTURO;
farò fare una stuccatina dal mio carrozziere e via ma, non vedo l'ora di postare la foto.

SE ERA CARBON, ORA, ERO AL LAGO DI GARDA IN UN LAGO DI LACRIME .....però magari ero più reattivo in salita:rosik:

alla prrossimaaaa


Grazie a tutti ...
Ero quasi convinto di prendere la jekyll 2 in carbonchio ma ora ho mille dubbi ...
Avrei trovato una jekyll mx pronta consegna ma quanto in più pesa rispetto a jekyll 2 e 3 ? Inoltre
Il colore nero e giallo non mi esalta ..
Ma se cado e si rompe il telaio non funziona la garanzia a vita ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo