• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
in effetti la marza a quel che leggo va da dio.....non vorrei aprire troppo l angolo di sterzo....qualcuno qui ha montato forche da 160....come si è trovato in salita....???dai su con le risposte se no rimango senza forcella...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
clementz ha una 170, la jekyll mx monta una 160 (puoi trovare anche il test sul forum) e la metà delle persone qua ha montato una 160 quindi...vai tranquillo :D
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Io sulla mx monto una 160, non sono un esperto di enduro però di salite un po' ci capisco e devo dire che la J é un trattore con la 160! Però in discesa mi piacerebbe provare qualche cm in più!
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
in effetti la marza a quel che leggo va da dio.....non vorrei aprire troppo l angolo di sterzo....qualcuno qui ha montato forche da 160....come si è trovato in salita....???dai su con le risposte se no rimango senza forcella...

Io monto la Lyrik da 170 e una volta abbassato a 110 salgo quasi come con la talas. A 170 è quasi impossibile salire ma basta abbassare di 1 o 2 cm per salire senza problemi

Se prediligi la discesa, voto per la marza, provata su una Enduro S-works, molto più scorrevole della mia lyrik, un'abisso dalla talas 34 anche se più pesante.

Hai considerato la float 36 da 160 o meglio la Van 36?
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
si...pero voglio una forca abbassabile....ummm...non è favile decidere...calcola che con la mia alcune volte facciamo salite che anche a 120cm la forca,sento il davanti leggero...se monto una 160 fissa....non si sale...la marza fa 120 160 che con le varie misure praticamente salirei con 135.....la narza è alta 545 la fox 520....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, hai pensato ad una lyric a molla con sistema u-turn? la puoi abbassare quanto vuoi, è una ottima forcella e credo sia l'unica che sia anche bloccabile, unico neo il peso, che si aggira sui 2,5 kg....
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Anche la lyrik a 160 e' alta 545 e confermo che è pesantissima...
Vai di talas se vuoi pedalare meglio in salita (kashima e' meglio), puoi sempre fargli un po' di tuning in futuro e renderla piu' scorrevole anche se non avrai mai una forcella a molla...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
no no troppo pesa...piuttosto vado di marzocchi che sta sui 2380.....abbassabile....comunque facendo 2 misure l avantreno si alzerebbe di ben 2,5 cm alla massima escursione...la bici è taglia s....alla minima escursione si alz. di 1,5 cm....praticamente è come se in salita pedalo sempre con una forca da 135cm di esc.... che dite???
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Oggi ultimo giro dell'anno nel genovese per chi conosce il super g un percorso freeraide old school e per l'ennesima volta sono rimasto a bocca aperta da come e' divertente questa biga davvero super soddisfatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo