Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
info cambio....voglio cambiare il cambio gabbia lungo con il nuovo sram con sistema di tiraggio catena...cosi elimino il c guide che ho montato...mi chiedevo se devo rimontare il gabbia lunga o posso montare il gabbia media anche se ho la tripla???
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
info cambio....voglio cambiare il cambio gabbia lungo con il nuovo sram con sistema di tiraggio catena...cosi elimino il c guide che ho montato...mi chiedevo se devo rimontare il gabbia lunga o posso montare il gabbia media anche se ho la tripla???
Gabbia media solo per il 2 X 10 ... ti consiglio di togliere il 44 e se non vuoi soffrire metti un 22-36 ... la tripla non serve proprio sulla nostra J. (non è solo la mia opinione molti l'hanno già eliminata):celopiùg:
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
allora ritirata la mia povera j dal meccanico. Il rumore è finalmente sparito, è bastato un po' d'olio negli snodi del link. Per quanto riguarda il dyad, lui l'ha provato e non perde. Oggi mentre regolavo la pressione nelle camere, ho provato a capire quanta effettiva pressione si perde quando stacco la pompa dalla valvola. In quella negativa ho notato che si perdono tra i 50 ed i 70 psi. Capita anche a voi??
 

Poncio

Biker urlandum
allora ritirata la mia povera j dal meccanico. Il rumore è finalmente sparito, è bastato un po' d'olio negli snodi del link. Per quanto riguarda il dyad, lui l'ha provato e non perde. Oggi mentre regolavo la pressione nelle camere, ho provato a capire quanta effettiva pressione si perde quando stacco la pompa dalla valvola. In quella negativa ho notato che si perdono tra i 50 ed i 70 psi. Capita anche a voi??
staccando non è che perdi pressione il sofio che senti è l'aria presente nel tubo,poi logico che rimisurando l'aria riempie nuovamente il tubo e quindi ti da un valore inferiore a quello che avevi lasciato
 

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
staccando non è che perdi pressione il sofio che senti è l'aria presente nel tubo,poi logico che rimisurando l'aria riempie nuovamente il tubo e quindi ti da un valore inferiore a quello che avevi lasciato

Ok tutto chiaro. ho notato che anche il manuale parla di questa cosa e specifica di tenerne conto. Quindi se la mia pressione è 250 psi, dovrei arrivare ad almeno 300?
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ok tutto chiaro. ho notato che anche il manuale parla di questa cosa e specifica di tenerne conto. Quindi se la mia pressione è 250 psi, dovrei arrivare ad almeno 300?

Secondo me devi gonfiare fino alla pressione corretta; ti segnerà di meno solo al momento di reinserire la pompa per via dell'aria che riempie il tubicino, ma fino a quel momento avrai lavorato con la giusta pressione.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Secondo me devi gonfiare fino alla pressione corretta; ti segnerà di meno solo al momento di reinserire la pompa per via dell'aria che riempie il tubicino, ma fino a quel momento avrai lavorato con la giusta pressione.
La procedura è giusta ... solo che molti di noi siamo concordi nel regolare la pressione un pò pìù bassa del valore indicato: di quanto ? Quella indicata nella riga precedente a quella suggerita.:celopiùg:
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Mi chiedevo quanti di voi Jekilisti, hanno sostituito la propria forcella; per passare magari ad una 160/170 con steli da 36 o altro.

E' una modofica che consigliereste?
Vi trovate meglio ora, in discesa immagino di sì

Attendo vs riscontri
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
L' avessi io, lascerei tutto come è nata!!
E' tanta roba!!:rosik:

BUONA STRADA http://www.mtb-forum.it/community/forum/calendar.php?do=getday&day=2012-02-19&sb=1
progress.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo