Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho smontato la guarnitura e i cuscinetti girano bene.
E' stato utile perchè dentro nello spazio tra questi c' erano un sacco di scorie di alluminio miste a grasso, poi ho rimontato tutto ma il problema rimane.
Salendo in sella e mandando la catena in tiro si sente sto' rumore , sembra quasi dovuto a una torsione tra telaio e carro in qualche snodo : o quelli rossi sopra all' ammo o quello che raccorda il carro sotto al deragliatore anteriore.

non mandarmi a quel paese ma insisti nella zona guarnitura/cuscinetti, anche i miei giravano bene ruotandoli in avanti, nel senso del movimento dei pedali, ma provandoli a girare al contrario sgranavano e sembravano grippati
sostituiti e sparito il fastidiosissimo rumore
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
Il rumore sembrerebbe sparito quasi del tutto, domani la provo in salita e vedo.

Questo è quello che ho fatto : lubrificato tutti gli snodi con spry al silicone, controllato i vari serraggi, ingrassato perno ruota posteriore e forcellini . Qui pero' ho trovato una cosa strana : sul lato cassetta era svitato il bullone che va' in battuta sul carro , l' ho tolto, ingrassato, e fissato con chiave da 17 tenendo fermo con la mano l' altro cilindro rosso lato disco (quindi non una gran coppia di fissaggio) . E' corretto far così ?
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
http://imageshack.us/photo/my-images/441/61524010151088236688821.jpg/[url]http://imageshack.us/photo/my-images/441/61524010151088236688821.jpg/[/URL]
Finalmente è arrivata!!!!!!!!!!!
61524010151088236688821.jpg
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay

Ma pensa te, l'avevo già vista sul facebook di Gardaonbike ;-)
La Claymore 1 costa una cifra, a me piace parecchio la due sia come prezzo che colorazione, l'unico dubbio è sulla forcella fissa a 180. Aspettiamo un bel report focalizzato sulla parte salita, in discesa non ho dubbi che sia un carro armato.
Auguri per la nuova cavalcatura.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
viste le condizioni meteo qua sul garda e il gruppo che avrò per i prossimi 3 giorni dovrete aspettare il fine settimana prossimo per una "recensione in salita":i-want-t:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
E poi con il prossimo raduno come ti metti ?
E poi se in salita fai i cappottoni all'indietro ?
Resta con noi:celopiùg:

Questo è l'unico mio dubbio, le salite, visto che ne faccio comunque molte. Marco , il direteur, ha detto che lui ce l'ha e fa anche dislivelli sopra i duemila metri, barbonis idem....capito ?!
Un mio amico ha il modello 2012, un giorno me la faccio prestare e mi rendo conto meglio, per il resto....ma chi vi molla, ormai che ci siamo trovati :celopiùg:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Questo è l'unico mio dubbio, le salite, visto che ne faccio comunque molte. Marco , il direteur, ha detto che lui ce l'ha e fa anche dislivelli sopra i duemila metri, barbonis idem....capito ?!
Un mio amico ha il modello 2012, un giorno me la faccio prestare e mi rendo conto meglio, per il resto....ma chi vi molla, ormai che ci siamo trovati :celopiùg:

Siccome sono un amico ti quoto queste poche righe molto esaustive :
una domanda e una risposta guarda un pò proprio di Borbonis!


Originalmente inviato da gasate
com'è la claymore?

Risposta di Borbonis:
Il massimo che si può chiedere ad una mtb per questi percorsi, sia in salita (arrampica meglio della Moto pur pesando 1,5 kg in più) che in discesa!

Vai sulla discussione dei Sibillini e trovi l'originale:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5793311#post5793311
__________________
 
  • Mi piace
Reactions: @lessio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo