Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Questo è l'unico mio dubbio, le salite, visto che ne faccio comunque molte. Marco , il direteur, ha detto che lui ce l'ha e fa anche dislivelli sopra i duemila metri, barbonis idem....capito ?!
Un mio amico ha il modello 2012, un giorno me la faccio prestare e mi rendo conto meglio, per il resto....ma chi vi molla, ormai che ci siamo trovati :celopiùg:

Non facciamo scherzi....eppoi un bel raduno Jekyll-Claymore non sarebbe male...

Ho postato le foto...in ritardo...

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=19350
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
E lo so Carlo, già avevo chiesto info a barbonis tramite Facebook e mi aveva dato le stesse impressioni scritte qui ma il paragone con la Moto non mi convince del tutto, quella è meno pedalabile di certo.
Cmq la scimmia si sta arrampicando su per la colonna vertebrale e adesso ce l'ho proprio in cima alla schiena....

009sound..... anche a me questa colorazione fa impazzire, la forca VAN fissa a 180 mi lascia dubbi, al momento la Jekyll la uso,solome sempre a 150 e mi ci trovo benissimo, non so se con la 180 sentirei l'esigenza di abbassarla in salita.
Anche se già passando dai 150 ai 120 sulla J si sente il tiro catena che indurisce non so se sulla Claymore succede lo stesso.

Insomma, proverò a chiedere al mio amico Pietro se me la lascia da provare un giorno ( anche se è una M ed essendo io 182 cm penso che la mia misura sia una L ) e trarrò le debite conclusioni aspettando il test di caval.
A proposito caval, tu che biga avevi prima ?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
E lo so Carlo, già avevo chiesto info a barbonis tramite Facebook e mi aveva dato le stesse impressioni scritte qui ma il paragone con la Moto non mi convince del tutto, quella è meno pedalabile di certo.
Cmq la scimmia si sta arrampicando su per la colonna vertebrale e adesso ce l'ho proprio in cima alla schiena....

009sound..... anche a me questa colorazione fa impazzire, la forca VAN fissa a 180 mi lascia dubbi, al momento la Jekyll la uso,solome sempre a 150 e mi ci trovo benissimo, non so se con la 180 sentirei l'esigenza di abbassarla in salita.
Anche se già passando dai 150 ai 120 sulla J si sente il tiro catena che indurisce non so se sulla Claymore succede lo stesso.

Insomma, proverò a chiedere al mio amico Pietro se me la lascia da provare un giorno ( anche se è una M ed essendo io 182 cm penso che la mia misura sia una L ) e trarrò le debite conclusioni aspettando il test di caval.
A proposito caval, tu che biga avevi prima ?

Io continuo sulla strada J:il-saggi: !! Sto' finendo di montare le Crossmax ST e sono molto belle...ormai le Black Flag erano così storte che quasi toccavano i foderi obliqui e qualche segno con il fango l'hanno già lasciato. Proverò a sostituire buona parte dei raggi e a tenerle di scorta di più non si meritano!:celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
L'anno scorso mi sono fatto 8000km con una force 1 con forca da 160..quest'anno fino a ieri andavo su una sanction 1..quindi in salita direi che ho termine di paragone piuttosto buono..qualche volta sono andato anche con la jekyll ma essendo il modello 4 non mi ha dato buone impressioni. Mi sembra che il comparto telaio/ruote sia un pochino troppo morbido e tenda a flettere, cosa che non ho riscontrato sulla carbon, sembra tutt'altra bici.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
L'anno scorso mi sono fatto 8000km con una force 1 con forca da 160..quest'anno fino a ieri andavo su una sanction 1..quindi in salita direi che ho termine di paragone piuttosto buono..qualche volta sono andato anche con la jekyll ma essendo il modello 4 non mi ha dato buone impressioni. Mi sembra che il comparto telaio/ruote sia un pochino troppo morbido e tenda a flettere, cosa che non ho riscontrato sulla carbon, sembra tutt'altra bici.

La j ha delle ruote di serie pessime... Se passi nella mia zona ti faccio provare la j alluminio con crossmax sx e lyrik da 170 e vedrai la differenza, anche rispetto alla carbon...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Wow..bell'allestimento!!! quasi ti conveniva la claymore :D

Già, ero tentatissimo ma la jekyll era disponibile in negozio con 20% di sconto e upgrade cerchi/forcella fatti direttamente in fase di acquisto mentre x la claymore dovevo aspettare minimo 3 mesi...

A ripensarci considererei anche la Liteville 605
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
aiuto.....ragazzi chiedo a voi piu esperti ...ho la j 3 pero voglio cambiare ruote...ovviamente ust....rigide...cosa mi consigliate....le red metal 3 sono troppo delicate o per uso al montain vanno bene...???
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
aiuto.....ragazzi chiedo a voi piu esperti ...ho la j 3 pero voglio cambiare ruote...ovviamente ust....rigide...cosa mi consigliate....le red metal 3 sono troppo delicate o per uso al montain vanno bene...???

Vanno bene se pesi 60kg e non spingi troppo in discesa.

Altrimenti mavic sx, fulcrum red zone o tananai spada. Sempre se non pesi troppo crank brothers iodine (non cobalt)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
aiuto.....ragazzi chiedo a voi piu esperti ...ho la j 3 pero voglio cambiare ruote...ovviamente ust....rigide...cosa mi consigliate....le red metal 3 sono troppo delicate o per uso al montain vanno bene...???

Ma perchè le Crossmax ST ? Per me vanno bene anche queste specialmente se non sei pesantissimo. Le SX sono sicuramente più adatte per usi gravosi ma non mi piace quella verniciatura bianca che mi ricorda troppo le DT SWISS 1450 (Dopo 2 mesi sembravano delle ruote di 2 anni)
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
http://imageshack.us/photo/my-images/441/61524010151088236688821.jpg/[url]http://imageshack.us/photo/my-images/441/61524010151088236688821.jpg/[/URL]
Finalmente è arrivata!!!!!!!!!!!
61524010151088236688821.jpg

Indiscutibilmente bella !
magari altre fotine più dettagliate ci starebbero

:OOO:

p.s.
maglia evocativa dei JD ?
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
ma secondo voi, per un impiego trail/AM non spinto, la jekyll va bene o devi cambiarci della roba? vedo che qui si cambiano ruote e forca come se piovesse, e in una bici da tremila euri non è un buonissimo inizio...

Scusatemi ma non mi sono letto 365 pagine... In più, quale modello consigliereste come migliore qualità - prezzo?

grazie mille, sto ragionando sul futuro....
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ma secondo voi, per un impiego trail/AM non spinto, la jekyll va bene o devi cambiarci della roba? vedo che qui si cambiano ruote e forca come se piovesse, e in una bici da tremila euri non è un buonissimo inizio...

Scusatemi ma non mi sono letto 365 pagine... In più, quale modello consigliereste come migliore qualità - prezzo?

grazie mille, sto ragionando sul futuro....

Dipende da cosa intendi per trail/AM. Con la Jekyll si fa tutto, dal trail all'enduro, volendo ci vai anche in bike park. La differenza e' solo nella velocita' con cui puoi affrontare i percorsi.

Se privilegi percorsi con molta salita, pianura e non ti interessa la velocita' in discesa, prendi una Rize o meglio aspetta la nuova trigger 29.
Altrimenti se ti piace la discesa ma non esageri, o non pesi troppo, vai di Jekyll. Se invece sei un cinghiale come me (sia per come guido e per quanto peso) prendi la Jekyll MX 2013 (forcella da 36 di serie) e magari chiedi subito i cerchi + robusti.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Indiscutibilmente bella !
magari altre fotine più dettagliate ci starebbero

:OOO:

p.s.
maglia evocativa dei JD ?
Appena ho tempo vi posto le foto..con anche una mini rece per la parte salita..
Intanto posso dirvi che ieri giro di 40km e 800mt di dislivello come prima uscita ed è andato tutto bene..
Oggi quasi 1500 mt di dislivello sotto l'acqua e penso di essere sceso più velocemente di quanto facevo prima sull'asciutto con la vecchia biga!

Si edizione limitata carhartt :D Intenditore!!! ;)
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
grazie Davide, la velocità in salita non potrò mai averla, in discesa preferisco andare diciamo "giusto" senza esagerare. I percorsi che mi piacciono sono tecnici e scassati, ma con pendenze umane e non mi piace andarci veloce ma godermi le difficoltà.

Per dirti, adesso sto usando una rush alluminio e in fondo non l'ho mai spremuta a fondo.

I park non mi interessano, ne' mi interessa una risposta esaltante in pedalata, e le 29... non mi piacciono!

Per inquadrare il personaggio, ho 48 anni, 181 cm e peso circa 90 kg equipaggiato (sono di quelli che si portano dietro la casa...)

Le bici che mi fanno sangue adesso sono questa, la GT force 1, e per stare un po' più sul trail bici come la stumpy o la norco sight e roba del genere.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
grazie Davide, la velocità in salita non potrò mai averla, in discesa preferisco andare diciamo "giusto" senza esagerare. I percorsi che mi piacciono sono tecnici e scassati, ma con pendenze umane e non mi piace andarci veloce ma godermi le difficoltà.

Per dirti, adesso sto usando una rush alluminio e in fondo non l'ho mai spremuta a fondo.

I park non mi interessano, ne' mi interessa una risposta esaltante in pedalata, e le 29... non mi piacciono!

Per inquadrare il personaggio, ho 48 anni, 181 cm e peso circa 90 kg equipaggiato (sono di quelli che si portano dietro la casa...)

Le bici che mi fanno sangue adesso sono questa, la GT force 1, e per stare un po' più sul trail bici come la stumpy o la norco sight e roba del genere.

Non mi stanchero' mai di dire che a Force sale meglio della Jekyll e anche di molte 29". In ogni caso, trova un posto dove noleggiarla e vedi come ti trovi. Al limite fatti un week end a riva del garda e prova Force, Jekyll e Rize tutte sugli stessi percorsi. le noleggiano da http://www.gardabikeshop.com/ e se ti piace, visto che siamo a fine stagione, potresti prenderti anche l'usato del noleggio.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
sono andato oggi dal mio ferramenta di paese...mi ha sparato prezzi da 200 a 370 euro per la chiave!!!!!! te come ti trovi con questa? ha tutto quello che serve per la j?
io riesco a farci tutto.
Ovviamente la precisione non e' altissima ma e' sicuramente molto meglio che stringere a mano, specialmente se hai componenti in carbonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo