Cannondale Jekyll 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
gia il titanio sarebbe la cosa migliore però è anche vero che le filettature in titanio (esperienza motoristica) grippano di più.
L'ergal è un bel pò rigido ma dopo un pò cede, però è la scelta migliore per la filettatura su alluminio... hummm

Alla fine l'acciaio è la scelta migliore...

dipende sempre da quello che trovo in giro

Il titanio andrà bene per me dopodomani in sala operatoria! Mi ci vogliono un paio di viti non sò con quale lunghezza/passo per riattaccare il tendine bibipitale destro che si è rotto dopo un volo sul sentiero preferito di SE !:smile:
Per l'ammo lasciamoci l'acciaio che è la cosa migliore piuttosto sono le boccole che vanno controllate periodicamente insieme ai riduttori che sono in alluminio.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Oggi un amico mi ha prestato il reggisella ks i950r da 150mm da provare al posto del mio joplin che sulla jekyll mi sta un po' stretto.

Vorrei mettere un collarino reggisella con vite e bullone ma non riesco a trovarne uno del diametro giusto

Misurando il diametro del collarino leggo 35.5mm (con calibro digitale) ma i piu' grandi che ho trovato online sono solo da 34.9

Mi confermate il diametro del collarino? Spero di non avere il calibro sballato...
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
:paur:brrrrrrrrrrrrrr basol quando se parla de tendini me vengono i brividi.
In C#@§ alla balena. :celopiùg:

senza contare che accorciare una vite in titanio non è semplicissimo.
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Il titanio andrà bene per me dopodomani in sala operatoria! Mi ci vogliono un paio di viti non sò con quale lunghezza/passo per riattaccare il tendine bibipitale destro che si è rotto dopo un volo sul sentiero preferito di SE !:smile:

OKKAZZ non sapevo niente :omertà:, in bocca al lupo my friend :celopiùg:

Misurando il diametro del collarino leggo 35.5mm (con calibro digitale) ma i piu' grandi che ho trovato online sono solo da 34.9

Mi confermate il diametro del collarino? Spero di non avere il calibro sballato...

La misura per la J e' 34.9, ce l'abbiamo sia io che mia moglie. :spetteguless:
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Il titanio andrà bene per me dopodomani in sala operatoria! Mi ci vogliono un paio di viti non sò con quale lunghezza/passo per riattaccare il tendine bibipitale destro che si è rotto dopo un volo sul sentiero preferito di SE !:smile:

Azz... Sento male anch'io solo all'idea di Farmi male ...
Come e'successo?

In bocca al lupo per l'intervento...

La misura per la J e' 34.9, ce l'abbiamo sia io che mia moglie. :spetteguless:
Grazie e mille!
 

freeze

Biker novus
Il titanio andrà bene per me dopodomani in sala operatoria! Mi ci vogliono un paio di viti non sò con quale lunghezza/passo per riattaccare il tendine bibipitale destro che si è rotto dopo un volo sul sentiero preferito di SE !:smile:
Per l'ammo lasciamoci l'acciaio che è la cosa migliore piuttosto sono le boccole che vanno controllate periodicamente insieme ai riduttori che sono in alluminio.

in c@@o alla balena per l'operazione...
riguardo i perni e le boccole dell'ammo: con @slave abbiamo smontato le boccole e stiamo valutando la possibilità di mettere in sostituzione tre cuscinetti da 6x13mm. Al momento stiamo cercando di capire qual'è il carico che si sviluppa in quel punto, in quanto ogni cuscinetto ha una resistenza a circa 100kg di carico (anche se il carico, in realtà non sarebbe costante nel ns caso), quindi circa 300kg. La sede dell'ammo è 12,7, quindi andrebbe leggermente allargata. In alternativa rifare le boccole, magari di ottone, inserendo un elemento di scorrimento tra telaio e boccola, per evitare grippaggi. Non è scritto da nessuna parte, ma il problema al DYAD potrebbe essere anche in parte dovuto al fatto che essendo costretti a serrare di brutto i perni, la testa non ha la possibilità di ruotare liberamente, e in determinate condizioni, si trova a tirare non perfettamente in asse. Non so se sono stato abbastanza chiaro, e magari il problema non è assolutamente questo, ma avere l'ammo in assistenza in una giornata come quella di oggi, e non poter uscire... beh, rode di brutto!!!
 

Poncio

Biker urlandum
in c@@o alla balena per l'operazione...
riguardo i perni e le boccole dell'ammo: con @slave abbiamo smontato le boccole e stiamo valutando la possibilità di mettere in sostituzione tre cuscinetti da 6x13mm. Al momento stiamo cercando di capire qual'è il carico che si sviluppa in quel punto, in quanto ogni cuscinetto ha una resistenza a circa 100kg di carico (anche se il carico, in realtà non sarebbe costante nel ns caso), quindi circa 300kg. La sede dell'ammo è 12,7, quindi andrebbe leggermente allargata. In alternativa rifare le boccole, magari di ottone, inserendo un elemento di scorrimento tra telaio e boccola, per evitare grippaggi. Non è scritto da nessuna parte, ma il problema al DYAD potrebbe essere anche in parte dovuto al fatto che essendo costretti a serrare di brutto i perni, la testa non ha la possibilità di ruotare liberamente, e in determinate condizioni, si trova a tirare non perfettamente in asse. Non so se sono stato abbastanza chiaro, e magari il problema non è assolutamente questo, ma avere l'ammo in assistenza in una giornata come quella di oggi, e non poter uscire... beh, rode di brutto!!!
sei stato chiarissimo,avevo pensato pure io di mettere dei cuscinetti anche se sarebbero sprecati visto il poco movimento che fanno,comunque una delle prime prove che ho fatto era proprio con delle viti più lunghe e mettendo un dado cieco nella parte che sporgeva,cosi facendo non c'è la necessita di serrare a fondo la vite magari girando un po per la rete si trovano dei dadi in ergal colorati visto che ache l'occhio vuole la sua patre,per quanto riguarda la vite resterei comunque sul accaio in accordo con l'amico basol a cui faccio tanti auguri
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
come promesso è arrivato il color ramarro di produzione dolomitica,per chi ha bisogno e non sarà presente al raduno di Ascoli basta che me lo chieda posso spedirliene un flaconcino tipo smalto per unghie

Ho trovato il rosso della jekyll!!! Non ci crederete ma questa volta l'idea e' venuta a mia moglie...
Sicuramente non e' una soluzione definitiva, la vernice non e' sicuramente di qalita' ma perlomeno potete correggere temporaneamente i graffietti sulla bici... :smile:

Le foto forse non rendono bene a causa della pellicola che ho applicato sul telaio ma vi assicuro che e' veramente identico.


 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
ho trovato il rosso della jekyll!!! Non ci crederete ma questa volta l'idea e' venuta a mia moglie...
Sicuramente non e' una soluzione definitiva, la vernice non e' sicuramente di qalita' ma perlomeno potete correggere temporaneamente i graffietti sulla bici... :smile:

Le foto forse non rendono bene a causa della pellicola che ho applicato sul telaio ma vi assicuro che e' veramente identico.


che tipo di pellicolo nastro hai messo??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
che tipo di pellicolo nastro hai messo??

Dopo aver rovinato il telaio in 2 punti diversi, onde evitare di peggiorare la situazione, ho messo in pratica alcuni consigli gia' adottati da anni da alcuni del mio gruppo. Potevo pensarci prima... :specc:

Sul tutto il tubo orizzontale e sulla parte superiore di quello diagonale ho messo della semplice pellicola in plastica trasparente sottile presa da un negozio di fai da te (4€ un rotolo da 45cm x 4 metri).

Sui foderi e sulla parte inferiore del diagonale ho messo shelter in abbondanza (in totale ho usato un rotolo intero da 3 metri). Infine, sotto al movimento centrale ho aggiunto del feltro adesivo (quello che si mette sotto le sedie) ricoperto ulteriormente dalla plastica trasparente per evitare che si rovini subito con l'acqua.

Il lavoro e' praticamente invisibile, se non il feltro sotto il MC che si vede solo girando la bici sotto sopra.
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la pimpa è tornata a casa con forca nuova e ruotine nuove mercoledì la prova.

è un pò + aperto l'angolo sterzo ma salendoci non ci ho fatto neanche troppo caso devo sentirla in salita.
Cmq la 36 è la sua ho usato una serie sterzo cane creek per portare il diametro a 1"e1/8 essendo tapered ho usato solo quella superiore.
Lo steam ho utilizzato un Truvativ AKA all mountain da 50mm se non ricordo male.
Prossimo inverno magari ci metto uno X9 gabbia media ;)

Qualcuno vuole una talas da 32?? :D

a presto foto degli UPgrade
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Dopo aver rovinato il telaio in 2 punti diversi, onde evitare di peggiorare la situazione, ho messo in pratica alcuni consigli gia' adottati da anni da alcuni del mio gruppo. Potevo pensarci prima... :specc:

Sul tutto il tubo orizzontale e sulla parte superiore di quello diagonale ho messo della semplice pellicola in plastica trasparente sottile presa da un negozio di fai da te (4€ un rotolo da 45cm x 4 metri).

Sui foderi e sulla parte inferiore del diagonale ho messo shelter in abbondanza (in totale ho usato un rotolo intero da 3 metri). Infine, sotto al movimento centrale ho aggiunto del feltro adesivo (quello che si mette sotto le sedie) ricoperto ulteriormente dalla plastica trasparente per evitare che si rovini subito con l'acqua.

Il lavoro e' praticamente invisibile, se non il feltro sotto il MC che si vede solo girando la bici sotto sopra.
grazie delle info...anche io avevo fatto cosi ma quando ho tolto la pellicola il carro dietro si è sverniciato...il lucido si era staccato...fortuna che la garanzia mi ha risposto...comunque anche io dopo 2 giri nuda ora la rimetto...e ho comprato lo shelter...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
grazie delle info...anche io avevo fatto cosi ma quando ho tolto la pellicola il carro dietro si è sverniciato...il lucido si era staccato...fortuna che la garanzia mi ha risposto...comunque anche io dopo 2 giri nuda ora la rimetto...e ho comprato lo shelter...

Avevo pensato anche ad una soluzione piu' "custom"...
Volevo ricoprire in neoprene il carro, pensavo di trovare un foglio di neoprene bianco simile a quello usato per il batticatena, e poi di ritagliarlo e cucirlo come fosse un vestito sul carro posteriore, magari mettendoci il velcro.
Ho proposto la soluzione a mia madre che, dapprima mi aveva detto che si poteva anche ricreare la grafica del carro posteriore con una stampa digitale su lycra da incollare con collante apposito sul neoprene ma quando le ho detto che avrebbe dovuto cucire il tutto... mi ha mandato a cag... :smile:
 

Poncio

Biker urlandum
Oggi manutenzione ruota posteriore,cosa mi ritrovo!!! asse sun ringle rotto,ho gia provato a cercare dai soliti ma niente,sembra che le black flag pro del 2011 non esistano,sul sito del produttore esiste una modifica ma non so se puo andare bene,accetto consigli :cry:
 

Allegati

  • asse.jpg
    asse.jpg
    17,3 KB · Visite: 12

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
avevo pensato anche ad una soluzione piu' "custom"...
Volevo ricoprire in neoprene il carro, pensavo di trovare un foglio di neoprene bianco simile a quello usato per il batticatena, e poi di ritagliarlo e cucirlo come fosse un vestito sul carro posteriore, magari mettendoci il velcro.
Ho proposto la soluzione a mia madre che, dapprima mi aveva detto che si poteva anche ricreare la grafica del carro posteriore con una stampa digitale su lycra da incollare con collante apposito sul neoprene ma quando le ho detto che avrebbe dovuto cucire il tutto... Mi ha mandato a cag... :smile:
visto che sei tanto gentile...la tua bici mi sembra una misura m. Non è che riesci a darmi la lunghezza dell attacco manubrio...ci dovrebbe essere scritto dove ci sono le viti per stringere...domenica lo maltrattata e devo dire che va da dio sia in salita che discesa...ma devo ancora trovare la posizione perfetta in sella...
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
oggi manutenzione ruota posteriore,cosa mi ritrovo!!! Asse sun ringle rotto,ho gia provato a cercare dai soliti ma niente,sembra che le black flag pro del 2011 non esistano,sul sito del produttore esiste una modifica ma non so se puo andare bene,accetto consigli :cry:
ma come hai fatto a spezzarlo? Ma scusa è il perno passante???
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
visto che sei tanto gentile...la tua bici mi sembra una misura m. Non è che riesci a darmi la lunghezza dell attacco manubrio...ci dovrebbe essere scritto dove ci sono le viti per stringere...domenica lo maltrattata e devo dire che va da dio sia in salita che discesa...ma devo ancora trovare la posizione perfetta in sella...

L'attacco originale era da 80mm mentre quello che ho montato adesso e'da 50mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo