Cannondale Jekyll 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Non credo sia cosi estrema, considera che dietro c'è il 36 ed alla fine dove non si riesce a salire con il 24/36 probabilmente si fa prima e meglio a piedi, poi avere il 22 quindi maggiore agilità sicuramente non fa mai male.
Io sono ancora in attesa ( causa meteo che rallenta le spedizioni ) da CRC della corona da 36 e del bash da montare al posto del 44 quindi avrò un agile 22/36 che credo sia il giusto compromesso, sulla carta almeno, appena potrò averlo e montarlo vi do le mie impressioni. Per il tendicatena, il rivenditore di zona mi ha parlato di una soluzione apposita Cannondale, ma non e' riuscito a trovare la mail dove gli hanno dato questa comunicazione, appena la trova ha detto che che mi fa sapere e ovviamente vi aggiorno :celopiùg:
Ovviamente sono mooolto interessato e ti stò aspettando...per il tendicatena...ho conosciuto Michele Leonardi...se esiste il tendicatena lui lo saprà sicuramente...mandagli una mail o chiamalo direttamente e sarà ben felice di aiutarti!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
@lessio anche io aspetto questa comunicazione con mooolto interesse

oggi mi sono messo a smontare la guarnitura per montare la 36...
ta da da daaaaaaaaaaaaaaaam

il cuscinetto lato corone del movimento centrale si muove a scatti.... come se ci fosse entrata della m***a dentro
ho preso una quantità inumana di fango l'ultima volta che sono uscito ma è normale che si sia mezzo grippato??? eppure l'ho lavata con secchio spugna e straccio di cotone per asciugare.... lo porterò a far cambiare non appena mi chiamano per rimettere la float... dato che nn ho l'apposito strumento per sostituire il BB30 :(

a qualcuno è gia successo di dover cambiare i cuscinetti dell'MC???
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
@lessio anche io aspetto questa comunicazione con mooolto interesse

oggi mi sono messo a smontare la guarnitura per montare la 36...
ta da da daaaaaaaaaaaaaaaam

il cuscinetto lato corone del movimento centrale si muove a scatti.... come se ci fosse entrata della m***a dentro
ho preso una quantità inumana di fango l'ultima volta che sono uscito ma è normale che si sia mezzo grippato??? eppure l'ho lavata con secchio spugna e straccio di cotone per asciugare.... lo porterò a far cambiare non appena mi chiamano per rimettere la float... dato che nn ho l'apposito strumento per sostituire il BB30 :(

a qualcuno è gia successo di dover cambiare i cuscinetti dell'MC???
non ho la jekill, ma dopo 1 mese di evo(sj) mi e' toccato smontare la ruota libera x un discorso simile...fango a iosa che aveva grippato i cuscinetti..
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
@lessio anche io aspetto questa comunicazione con mooolto interesse

oggi mi sono messo a smontare la guarnitura per montare la 36...
ta da da daaaaaaaaaaaaaaaam

il cuscinetto lato corone del movimento centrale si muove a scatti.... come se ci fosse entrata della m***a dentro
ho preso una quantità inumana di fango l'ultima volta che sono uscito ma è normale che si sia mezzo grippato??? eppure l'ho lavata con secchio spugna e straccio di cotone per asciugare.... lo porterò a far cambiare non appena mi chiamano per rimettere la float... dato che nn ho l'apposito strumento per sostituire il BB30 :(

a qualcuno è gia successo di dover cambiare i cuscinetti dell'MC???

Si io li ho cambiati 2 mesi fa per la mia J e altre sostituzioni per le Rize di altri 3 amici negli ultimi 6 mesi.
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Se vuoi 300 gonfi a 300. L'aria che esce è quella del tubo di raccordo.
Per regolare il Dyad segui la procedura alla pag 88 del manuale. Su come tararlo ognuno ha le sue teorie, se hai tempo leggiti un pò di post precedenti.
Benvenuto nel Club Jekyll
grazie mille...ora è piu chiaro...sapete la bici è nuova e per un po vi faro domande.....ad esempio mi intera sapere sulla taglia m l attacco manubrio quanto è lungo??e se per la forcella fox il manuale è grosso tipo un porta cd e praticamente non ce scritto nemmeno a che pressione va tenuta la forca??
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ho preso una quantità inumana di fango l'ultima volta che sono uscito ma è normale che si sia mezzo grippato??? eppure l'ho lavata con secchio spugna e straccio di cotone per asciugare.... lo porterò a far cambiare non appena mi chiamano per rimettere la float... dato che nn ho l'apposito strumento per sostituire il BB30 :(

Puoi provare a togliere la corona di protezione grigia del cuscinetto ed effettuare un lavaggio con uno spruzzatore contenente degreaser o petrolio bianco ma è più facile che sia grippato piuttosto che sporco. Attenzione a non rovinare troppo la protezione pena infiltrazioni sicure.Dopo il lavaggio abbondante grasso specifico per cuscinetti e fai la prova ruotandolo con le dita per sentire se il problema persiste.

Non avevo realizzato che sei di Roma...se sei dalle parti di roma sud chiama in mp e te lo cambio io al costo del cuscinetto che ho di scorta!
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
sono impossibilitato nello smontaggio no avendo l'apposito estrattore ed ho paura che si rovini il telaio.

cmq l'ho pulito interno esterno e prima di rimontarlo ho Abbondato con il grasso bianco... sembra vada meglio ma il problema persiste... devo farli cambiare...

va beh montata la 36T domani mi faccio un giro in Urban qualche salita e qualche discesa e vediamo come reagiscono le gambe =)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
sono impossibilitato nello smontaggio no avendo l'apposito estrattore ed ho paura che si rovini il telaio.

cmq l'ho pulito interno esterno e prima di rimontarlo ho Abbondato con il grasso bianco... sembra vada meglio ma il problema persiste... devo farli cambiare...

va beh montata la 36T domani mi faccio un giro in Urban qualche salita e qualche discesa e vediamo come reagiscono le gambe =)

Ho aggiunto una nota sul mio ultimo post:spetteguless:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
NN sono un esperto, ma penso che la forca nn sia fatta per temperature così basse... (pronto a ricevere smentite).

Tornando al discorso doppia, secondo voi la scelta Cannondale di montare il 38-24 sui modelli 2012 è così sbilanciata a favore degli iron men?


sulla front ho il 40/26 e mi trovo bene, ma è tutt'altra bici...
nella sostituzione della tripla originale ero orientato ad un 38/24, ma leggendo un po' in giro credo che la soluzione 36(35)/22 sia quella più giusta per pedalare "tranquillamente" con una jekill
 

Poncio

Biker urlandum
sulla front ho il 40/26 e mi trovo bene, ma è tutt'altra bici...
nella sostituzione della tripla originale ero orientato ad un 38/24, ma leggendo un po' in giro credo che la soluzione 36(35)/22 sia quella più giusta per pedalare "tranquillamente" con una jekill
giustamente come deve essere su un forum,ognuno dice la sua,sembra inutile dire che dipende dai percorsi che fai,io ho semplicemente tolto la grande ,ho montato il bash e lasciato la 22 e 32,ma questo perchè di trasferimenti non ne faccio quasi mai,di sicuro senza il 22 dovrei portarmi la bike spesso in spalla vista la durezza dei percorsi qui dalle mie parti :i-want-t:
L'allegato è solo di prova,li ero ancora giovane e la J aveva poche ore di servizio
 

Allegati

  • P1000700.jpg
    P1000700.jpg
    64,2 KB · Visite: 28

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
mai cambiato nulla sui miei movimenti centrali nonostante gli usi estremi che ne faccio dei miei mezzi,di sicuro non uso idropulitrici,piuttosto smonto e butto quello che c'è da lavare in vasca ultrasuoni

più che altro mi sa che ci ho messo poco grasso bianco l'ultima volta :medita: amen e s'è intrufolata un pò di umidità mel cuscinetto...

ma non dovrebbero essere stagni??
 

Poncio

Biker urlandum
più che altro mi sa che ci ho messo poco grasso bianco l'ultima volta :medita: amen e s'è intrufolata un pò di umidità mel cuscinetto...

ma non dovrebbero essere stagni??
i cuscinetti sono resistenti alla polvere e al acqua in condizioni normali ma se usi la idropulitrice ti viene l'istinto di insistere proprio li dove lo sporco e maggiore,io le mie bike le ho anche immerse nelle fontane a lavare ma non ho mai avuto problemi,sarà anche perché la tengo in casa al caldo e asciutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo