Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Si sono dedicati troppo all'Habit e ci hanno lasciato indietro ! Comunque penso che se i tempi sono quelli che hai specificato non è detto che il progetto sia quello definitivo non credi?

Probabilmente il segmento di punta per Cannondale non è l' Enduro, vista l' inesorabile fine della Claymore che poteva essere (secondo me) sviluppata in quest' ottica.
Ad avvalorare la mia opinione è anche la direzione presa dalla stragrande maggioranza dei costruttori che rendono sempre più performanti le bici sulla discesa.
La Jekyll nasceva come all mountain o addirittura trail-bike con certi montaggi, bici famosa per il Dyad e per la stabilità nella fase pedalata, vedremo se il nuovo modello avrà le stesse caratteristiche di doppia personalità, ma con un ammo "umano"....:omertà:
 

benjo75

Biker novus
24/7/12
3
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho trovato solo ora la discussione su la jekyll.
Sto per prendere una jekyll carbon team 2015 tenuta molto bene,ho dato indietro una enduro del 2014.
Quale è una giusta quotazione per la jekyll faccio bene a prenderla o conviene prendere una mtb con i nuovi standard.
 
  • Mi piace
Reactions: FABRIZIO71

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
In teoria prima di maggio viene presenata!!
Era ora, molta curiosità per misurare la risposta sui concorrenti che nel frattempo non sono stati fermi.
Probabilmente il segmento di punta per Cannondale non è l' Enduro, vista l' inesorabile fine della Claymore che poteva essere (secondo me) sviluppata in quest' ottica.
Ad avvalorare la mia opinione è anche la direzione presa dalla stragrande maggioranza dei costruttori che rendono sempre più performanti le bici sulla discesa.
La Jekyll nasceva come all mountain o addirittura trail-bike con certi montaggi, bici famosa per il Dyad e per la stabilità nella fase pedalata, vedremo se il nuovo modello avrà le stesse caratteristiche di doppia personalità, ma con un ammo "umano"....:omertà:


Sent from my E2303 using MTB-MAG.com mobile app
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mancanza di vere idee innovative?
Ormai la lefty c'è l'hai montata,il dyad l'hai sfruttato fino alla "morte"
Che cosa puoi inventare ancora? Sfida difficile da realizzare... Forse un nuovo ammortizzatore più leggero e più performante e soprattutto meno delicato per il resto io il telaio e i suoi angoli lo trovo ancora valido

Sent from my E2303 using MTB-MAG.com mobile app
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Jekyll nuova in arrivo, presentazione ufficiale a Riva del Garda e a seguire, subito nei negozi, ho visto una brochure in un negozio, geometrie moderne reach lunghi, angolo sterzo 65 gradi e angolo tubo sella 75, allestimenti carbon e alluminio, la bici ricalca quella usata in gara questo anno da Clementz...
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Jekyll nuova in arrivo, presentazione ufficiale a Riva del Garda e a seguire, subito nei negozi, ho visto una brochure in un negozio, geometrie moderne reach lunghi, angolo sterzo 65 gradi e angolo tubo sella 75, allestimenti carbon e alluminio, la bici ricalca quella usata in gara questo anno da Clementz...
... e al posto del Dyad?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
No non dovrebbe avere nessun cambio geometria!!!
Da un lato è meglio: maggior semplicità = maggior tranquillità
Dall'altro, a mio avviso, queste nuove enduro si stanno estremizzando un pò troppo per un uso efficace a 360° ... temo che tra pesi e geometrie portarle in salita possa rivelarsi poco ... gradevole!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Mentre cannondale si appresta a pensionare il Dyad, io mi sono attrezzato per revisionare il mio, costruendomi vari attrezzi per lo smontaggio e procurandomi le guarnizioni. Lo smontaggio però e rinviato a tempo indeterminato, perché nel frattempo sono riuscito a spurgare l'idraulica ed è tornato come nuovo (prima lo stelo rimaneva esposto per 5-6mm, fortunatamente senza perdite di olio). Quando ho tolto il tappo, schiumava come una lattina di birra :D
Evidentemente il problema dello stelo esposto è dovuto al passaggio di aria nella camera idraulica, e non necessariamente a causa di degrado delle guarnizioni, ma in maniera graduale nel tempo a partire già da nuovo, a causa delle pressioni più alte che negli ammo standard, complice il fatto che le guarnizioni degli IFP sono dei banali oring (su un ammo da 500€ non potevano mettere qualcosa di meglio?)
E già che c'ero ho anche aumentato il volume dell'olio per aumentare la progressività :sborone:
 

Classifica mensile dislivello positivo