Buongiorno a tutti.
Sono un biker da strada con da molto tempo la passione per la ruota grassa. Dopo anni di tentennamenti (dovuti principalmente al fatto che non trovavo la compagnia giusta con cui andar per monti) ho conosciuto la compagnia giusta. E mi son deciso per l'acquisto di una mtb usata. Ho trovato un affare: a 3500 ho preso una jekill 1 del 2014 usata per 3 uscite. Nuova di pacca. Quello che me l'ha venduta è carico e non usandola da più di un anno ha deciso di darla via. Usato garantito insomma. Taglia L. Io sono alto 178 cm, ho le braccia lunghe e il cavallo alto 87. Secondo voi ho sbagliato taglia? Era più adatta una M? Oggi ho fatto un giro di prova nelle mie zone e nei vari tratti di single track mi son trovato bene anche se in due o tre curve a gomito devo dire che ho trovato la sterzata non proprio ideale, ma ho pensato che dipendesse più che altro dal manico e dalla fatto che fino ad ora non mi ero mai cimentato in cose del genere. Secondo voi dipende dalla dimestichezza con il mezzo oppure dipende dalla taglia della bici? Ora mi son cimentato in un percorso semplice mi chiedo quando si scenderà da una montagna... Verificando tabelle di conversione per la scelta della taglia vedo che la mia taglia sarebbe la 19, che nel caso jekyll non esiste, fanno 18 e 20 18 è M 20 è L. COme altezza danno la M fino a 178 (come sono io) ma il cavallo mio è dato nel range della L. grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Ciao io sono 179x 84 di cavallo ho la l con stem da 40 per me perfetta.