Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Vorrei cambiare ruote alla mia J2, qualche consiglio oltre crossmax xl di analogo prezzo?Per Supermax non riesco a trovare alternative...

Vai su Superstars Components e te le fai personalizzate, loro le assemblano e te le mandano.... easy

Compri i componenti che ti pare e li porti da uno bravo.... medium

Ci sarebbe anche l' hard... ma ho finito la voglia di scrivere :smile::smile:
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Una domanda per quelli con la J3/J4 27.5 ..... lo stem montato di serie è montato con il rise in su' o in giu' ? Mi sembrava che fosse in giu' ma non sono sicuro...

THX :mrgreen:
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
Ciao a tutti.....
sono un disperato possessore di una front entry level della cube ( ancora con i v.brake ),
che nonostante mi abbia dato la possibilità di amare la mtb ora mi và un pò stretta......
i miei occhi sono caduti subito sulla gamma cannondale, prima sulla scalpel 29 4, ma poi ho iniziato a guardare sempre più la jekyll
(ovviamente la 4, più adatta alle mie finanze ).......
Nelle salite mi difendo, nelle discese ho iniziato a seguire delle persone di qualche step superiore al mio e almeno con le armi mi vorrei avvicinare ai loro livelli per poi imparare le strategie.......
Voi possessori della Jekyll cosa mi potete consigliare.......
molti dicono che nn è pedalabile......
Datemi le vostre impressioni di guida....grazie ciao.
 

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
Ciao a tutti.....
sono un disperato possessore di una front entry level della cube ( ancora con i v.brake ),
che nonostante mi abbia dato la possibilità di amare la mtb ora mi và un pò stretta......
i miei occhi sono caduti subito sulla gamma cannondale, prima sulla scalpel 29 4, ma poi ho iniziato a guardare sempre più la jekyll
(ovviamente la 4, più adatta alle mie finanze ).......
Nelle salite mi difendo, nelle discese ho iniziato a seguire delle persone di qualche step superiore al mio e almeno con le armi mi vorrei avvicinare ai loro livelli per poi imparare le strategie.......
Voi possessori della Jekyll cosa mi potete consigliare.......
molti dicono che nn è pedalabile......
Datemi le vostre impressioni di guida....grazie ciao.

chi dice che non è pedalabile è perchè non ce l'ha ..........

cmq per la scelta dipende molto da cosa vuoi farci con la bici
dai un occhio anche alla trigger
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Non è pedalabile la jekill...i tuoi amici non sanno quel che dicono.:arrabbiat:
La trigger è forse un buon compromesso tra salita e discesa.
Dipende da quel che vuoi...ma il difetto della j non è la sua pedalabilita' assolutamente.
 

slapluigi

Biker superis
8/9/12
377
1
0
napoli / pesaro
Visita sito
Bike
x caliber 9/un t rex
Ciao a tutti.....
sono un disperato possessore di una front entry level della cube ( ancora con i v.brake ),
che nonostante mi abbia dato la possibilità di amare la mtb ora mi và un pò stretta......
i miei occhi sono caduti subito sulla gamma cannondale, prima sulla scalpel 29 4, ma poi ho iniziato a guardare sempre più la jekyll
(ovviamente la 4, più adatta alle mie finanze ).......
Nelle salite mi difendo, nelle discese ho iniziato a seguire delle persone di qualche step superiore al mio e almeno con le armi mi vorrei avvicinare ai loro livelli per poi imparare le strategie.......
Voi possessori della Jekyll cosa mi potete consigliare.......
molti dicono che nn è pedalabile......
Datemi le vostre impressioni di guida....grazie ciao.
Tranquillo che si pedala una bellezza[emoji1]

noviè
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mia moglie usa ormai da un pò una J3 26" e l'unico problema vero che ha incontrato all'inizio era il fatto che non caricava bene l'anteriore in discesa,poi ha capito e adesso non ha nessuna intenzione di cambiarla perche scende quasi dappertutto evitando solo gradoni importanti e tornanti stretti,ma è il suo limite. Ora con la 27,5 la J può essere solo migliorata.
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Non so se ti riferivi a me cmq parere PERSONALE il dyad puo' essere un deterrente:se si rompe sei fermo, non puoi mettere un altro ammo(ma li prenderesti un'altra bike), la sua manutenzione è costosa.
è il bello ed il brutto della j.
A me, tanto x chiarire. il dyad piace veramente molto .
Altro difetto anhe se montata top rimane sempre un po' pesante
la miaj 3 da 27,5
ruote crossmax
xx1 completo
fatbar lite carbon attacco duo da 40
freni e pedali saint
reverb 125
14kg
Speravo un po' meno.
Cmq ripeto x me grande mezzo ne ho provati altri ma la j come mix prestazioni salita discesa...top.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Quindi un diffetto della Jekyll potrebbe essere un costo manutentivo alto???

E' un discorso limitato al dyad perchè per il resto come tutte le bici da enduro se vogliamo tenerle efficienti al centopercento hanno bisogno di maggiori controlli con sostituzioni di materiali più frequenti.
Daltronde il dyad è un ammo particolare che cambia realmente la performance della J (e della Trigger) molto più di qualsiasi altro ammo di altro tipo.La sua manutenzione annuale costa 189 euro e non può essere fatta in casa perchè abbisogna di attrezzature speciali oltre che di un meccanico abilitato. La qualità si paga :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo