Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Quasi tutte le persone con cui ho avuto modo di parlare, amici e nn, che hanno la Supermax ne dicono bene ma hanno avuto in fase iniziale dei problemi di nn utilizzo completo della corsa. Inoltre alcuni proprietari di telai in carbonio si sono ritrovati con le viti di serraggio della biella che tira il DYAD allentate, ma questa è un'altra storia.







Mi pare di ricordare di averla lasciata al suo posto quando ho montato il monocorona.

E come hanno risolto il problema di fine corsa. ??
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Ciao a tutti....domanda:
Eliminato il der. ant., devo tenere lo spessore di plastica in sede o basta che avvito a battuta la vite che lo fissa al fulcro del forcellone??

Plastica? Il mio e di alluminio..
Io che son quello delle soluzioni fatte in casa, mi son fatto costruire un tappo da metter nel perno dell' ammo, giusto per non far entrare un sacco ci sporco.

Un consiglio: o ci rimetti il supporto (S3) oppure mettici una rondella maggiorata da M5, così tappi il buco..
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Per la cronaca, il movimento centrale shimano SM-BB91-42A è per scatole da 84,5mm quindi non va bene... ormai mi arrangio con degli spessori per serie sterzo da 5mm per lato (l'ho già montato), poi me li rifarò per bene...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.482
3.489
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

thefab76

Biker popularis
14/9/14
69
1
0
bologna
Visita sito
salve, domanda sulla taglia: sono alto 1.72 con cavallo (basso) 70, una S secondo voi può andare? ora ho una F29 tg. M e mi trovo bene, ma ci sarebbe un'occasione per una jekyll carbon 2 tg S (sono lontano non riesco a provarla prima).
grazie
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Facendo qualche prova con la mia jekyll 2012 appena assemblata, mi sembra che in modalità flow l'escursione reale alla ruota sia molto inferiore, intorno agli 80mm...(ma forse non la misuro correttamente) lo stelo del dyad si estende di circa 23mm al massimo... è giusto?
(ho preso le misure con l'ammo sgonfio)
lo switch flow/elevate funziona correttamente, un primo giretto su sterro sembra tutto normale...
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Facendo qualche prova con la mia jekyll 2012 appena assemblata, mi sembra che in modalità flow l'escursione reale alla ruota sia molto inferiore, intorno agli 80mm...(ma forse non la misuro correttamente) lo stelo del dyad si estende di circa 23mm al massimo... è giusto?
(ho preso le misure con l'ammo sgonfio)
lo switch flow/elevate funziona correttamente, un primo giretto su sterro sembra tutto normale...

quello della claymore esce di 64mm e clementz nel articolo sul mag dice che tiene un sag di 18mm...quindi direi che c'è qualcosa che non va!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Purtroppo devo correggermi, tra la modalità flow e elevate cambia lo smorzamento, ma il sag è identico... possibile che le guarnizioni delle camere positive siano andate e che sia passato dell'olio, riducendone il volume?
Mi sembra strano che di questo problema non trovo altri riscontri sul web.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Buon anno a tutti.......ho rimesso in sesto la 29 rigida e non ricordavo di come macinasse tutto sotto i ruotoni...
Adesso cominciano le crisi esistenziali......vorrei tornare su qualcosa di più soft, tipo una trigger ......
Cazzata?!
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Buon anno a tutti.......ho rimesso in sesto la 29 rigida e non ricordavo di come macinasse tutto sotto i ruotoni...
Adesso cominciano le crisi esistenziali......vorrei tornare su qualcosa di più soft, tipo una trigger ......
Cazzata?!

Penso di no. E' che, cambiando, capisci meglio le tue esigenze. Anch'io sto pensando di fare un passo indietro. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Penso di no. E' che, cambiando, capisci meglio le tue esigenze. Anch'io sto pensando di fare un passo indietro. :medita:

Purtroppo la Jekill è sopra le mie capacità : o sei allenato o ti fa fuori!
Uscendo molto poco per vari motivi,, in salita mi ammazza ed in discesa è incontrollabile!
Per schiantare in salita e scendere a velocità ridicole, forse è meglio che torni a meno escursioni ma ad un mezzo meno faticoso....tipo una Stump evo o un Fuel, ma anche un Triggerone 29 non mi dispiacerebbe!!
Non ho ancora deciso che diametro....
 

axlrose

Biker tremendus
22/9/07
1.031
8
0
Nortlake
Visita sito
Io ho anche una Rush (lefty) e la differenza in salita la sento. In discesa la Jekyll mi ha dato una mano a migliorare e scendo dove prima scendevo ....si ma dalla bici. Mi trovo nella stessa situazione con gli sci: prima SL poi GS e ora ritornerei agli SL. :omertà: Il problema non sono i cambi di attrezzatura: sono gli €€€€€€€ :cry: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo