Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Leggendo il lunghissimo 3D sulla nostra amata bicicletta, ho notato che ogni tot. si organizzavano raduni per i felici possessori della bici in oggetto...questa sana abitudine cé ancora?

Con gli amici ascolani ne abbiamo fatti un paio...potrei sollecitare...:spetteguless:

CiniKo

Ecco il nuovo giocattolo... [emoji4]

Bravo Fabri,mi aveva anticipato qualcosa Boris...io sto' mettendo da parte gli spiccioli,forse nel 2015 ce la potrei fare :cucù:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
questa è una mini recensione che avevo fatto per un gruppo di amici...avete provato le stesse sensazioni?


Originalmente inviato da leopra Visualizza messaggio
Gheo, ma la bici nuova come va..... hai sentito parecchi miglioramenti rispetto ala giant?


sicuramente sì...però il discorso è un po più complicato....

Partendo dal presupposto che io FC, e parecchio, quindi le sensazioni che la bici mi ha trasmesso o che mi potrebbe trasmettere sono suscettibili di quanto io appunto FC.

Comunque, bici più leggera, in carbonio...e questo si sapeva,

27,5 quindi sale meglio, supera meglio gli ostacoli ecc.ecc...e questo si sapeva

Dyad (ammo post) fino a quando non si rompe è un gioiello quando è in versione "salita" il movimento centrale si alza da terra.. 95mm di escursione ideale per la salita e per la pedalata anche su trail, reattivo copia bene gli ostacoli, la bici non bobba, perfetto. In versione "discesa" 160mm di escursione danno l'impressione di avere un ammo a molla da quanto è burroso..uno schiacciasassi sullo scassato tiene la bici dritta e controllata.

Lefty dopo le prime uscite ha smollato ed è divenuta l'oggetto di culto che cercavo estremamente precisa e rigida alla torsione, buono il confort, ottima l'ammortizzazione. Bella progressiva permette anche di sbilanciarsi su qualche saltone.

Freni: est,est,est!

Pecche negative: copertoni mavic troppo "ini" per la bici in questione, cambiato subito l'anteriore con un generoso HR 2,40 3c exo.


In soldoni: bici estremamente reattiva ottima in salita e sicuramente non intuitiva in discesa, è come sciare con degli RC4 al posto di dei Rossignol, se li sai mandare fai le buche in terra, se no è un patire. La guida non è certo rilassata, complice anche il fatto che ho tolto tutti gli spessori dalla forca,il peso mi sembra decisamente sbilanciato sull'anteriore, quindi la guida non è mai troppo rilassata...... in compenso se impari a guidarla è veramente un missile.

Questo è per tutti quelli che mi avevano chiesto una recensione...sempre tenendo conto che è 20 giorni che c'ho du costole incrinate quindi sicuramente non l'ho potuta spremere per bene....e più importante non ho certo ne la sensibilità ne le capacità di un un Pro che possa in qualche modo assaporare tutte le caratteristiche del mezzo.
__________________
c'ho più coraggio che polmoni
 

SaintSeiya

Biker popularis
1/9/13
72
1
0
Vicenza
Visita sito
stesse sensazioni si!
Anche se il peso non lo sento eccessivamente spostato in avanti come dici tu, forse perché essendo a cavallo tra la L e la XL ho scelto la L.
La lefty la devo ancora smollare per bene, è ancora un po' troppo duretta ma appena finito sto periodo di esami la porto in alta quota. :mrgreen:
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
Provata carbon 2. In salita mi h stupito come salire con una bici trial discesa la lefty e paura ma le gomme di serie per me non centro nulla con l'enduro. Con due hd o hr guadagna un bel po. Pecca comandi freni poco raggiungibili remoto dyad e reggisella scomodi. Ho un cube stereo 29. Devo dire che la jekyll e più pesante ma si pedala meglio. Ora sono indeciso tra range norco o sight. E jekyll
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Jekyll 26" action! Al corso x Guide Nazionali MTB..quando siete in zona Garda Lake (sud-ovest)..fate un fischio!
Andate sul sicuro..la vs Guida e' Jekyll inside!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,8 KB · Visite: 61

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
È arrivata :)
eheperas.jpg
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Ci puoi contare... Dovevo passare a ritirarla oggi ma non ho fatto in tempo.. Domani la prendo, intanto posso dire che sono stati di una puntualità incredibile, mi avevano dato una data ed è stata rispettata al 100%...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo