Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
È arrivata :)
eheperas.jpg


Complimenti anche per l'officina.
 

fabiovetro

Biker superis
14/9/13
388
1
0
Visita sito
questa è una mini recensione che avevo fatto per un gruppo di amici...avete provato le stesse sensazioni?





Originalmente inviato da leopra Visualizza messaggio

Gheo, ma la bici nuova come va..... hai sentito parecchi miglioramenti rispetto ala giant?





sicuramente sì...però il discorso è un po più complicato....



Partendo dal presupposto che io FC, e parecchio, quindi le sensazioni che la bici mi ha trasmesso o che mi potrebbe trasmettere sono suscettibili di quanto io appunto FC.



Comunque, bici più leggera, in carbonio...e questo si sapeva,



27,5 quindi sale meglio, supera meglio gli ostacoli ecc.ecc...e questo si sapeva



Dyad (ammo post) fino a quando non si rompe è un gioiello quando è in versione "salita" il movimento centrale si alza da terra.. 95mm di escursione ideale per la salita e per la pedalata anche su trail, reattivo copia bene gli ostacoli, la bici non bobba, perfetto. In versione "discesa" 160mm di escursione danno l'impressione di avere un ammo a molla da quanto è burroso..uno schiacciasassi sullo scassato tiene la bici dritta e controllata.



Lefty dopo le prime uscite ha smollato ed è divenuta l'oggetto di culto che cercavo estremamente precisa e rigida alla torsione, buono il confort, ottima l'ammortizzazione. Bella progressiva permette anche di sbilanciarsi su qualche saltone.



Freni: est,est,est!



Pecche negative: copertoni mavic troppo "ini" per la bici in questione, cambiato subito l'anteriore con un generoso HR 2,40 3c exo.





In soldoni: bici estremamente reattiva ottima in salita e sicuramente non intuitiva in discesa, è come sciare con degli RC4 al posto di dei Rossignol, se li sai mandare fai le buche in terra, se no è un patire. La guida non è certo rilassata, complice anche il fatto che ho tolto tutti gli spessori dalla forca,il peso mi sembra decisamente sbilanciato sull'anteriore, quindi la guida non è mai troppo rilassata...... in compenso se impari a guidarla è veramente un missile.



Questo è per tutti quelli che mi avevano chiesto una recensione...sempre tenendo conto che è 20 giorni che c'ho du costole incrinate quindi sicuramente non l'ho potuta spremere per bene....e più importante non ho certo ne la sensibilità ne le capacità di un un Pro che possa in qualche modo assaporare tutte le caratteristiche del mezzo.

__________________

c'ho più coraggio che polmoni


Scusa ma FC cosa vuol dire.??
 

IglAlex

Biker serius
16/11/11
282
0
0
Iglesias
Visita sito
Grazie ragazzi... Dopo che riesco a provarla bene vi dirò le mie impressioni!
Vi anticipo che sono alto 1.69 con un cavallo di 77cm ed ho optato per una taglia 16.5 pollici che corrisponde alla S in questo caso, OV 56.2!
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Mi sembra di esser abbastanza sicuro che la 4 viene 2.599 di listino, i 2 conce dove sono stato sono partiti da 2.800 e 2.700 .... capitato anche a altri?

Comunque presa :celopiùg:
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Si 2.599 ma i conce alla mia domanda "quanto viene di listino" mi hanno risposto uno 2.700 e uno 2.800 ..... mentre per altre marche che avevano li' (Cube e GT) mi hanno detto il prezzo che sapevo gia'.

Probilmente gli hanno dato poco margine e partono piu' alti per fare uno sconto appetibile... non so'..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo