Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
a me sta succedendo la cosa contraria ma penso dipenda molto dalla compagnia che si frequenta...mi spiego: venendo da Scalpel quando ho preso la Trigger mi è sembrata "tanta". Ultimamente però esco quasi sempre con enduristi puri (tutti con 27,5", la maggioranza sono Devinci Spartan e Santacruz) e il carro della mia Trigger che mesi fa mi sembrava bello tosto ora che ho fatto l'occhio a quelle bighe mi sembra un trespolino.
Io mi diverto alla grande con la mia Trigger, pedalabile e allo stesso tempo che non si ritrae davanti a nessun ostacolo, però i miei amici mi fanno la macumba e dicono che è ora di fare una bici "seria".
Inoltre resto convinto che la 29" dia più sicurezza in discesa.

che ne pensate?

Io resto con 2 bighe una Jekyll 4 che uso come muletto ma non solo e una trigger 2 comprata da poco. Avrei potuto prendere una nuova Jekyll 27,5 con la Lefty ma ho fatto un passo indietro e sono sereno.Una questione di coerenza con l'età e i maggiori rischi in caso d'infortunio.
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Io resto con 2 bighe una Jekyll 4 che uso come muletto ma non solo e una trigger 2 comprata da poco. Avrei potuto prendere una nuova Jekyll 27,5 con la Lefty ma ho fatto un passo indietro e sono sereno.Una questione di coerenza con l'età e i maggiori rischi in caso d'infortunio.

su questo ti capisco in pieno, ho 51 anni, famiglia, lavoro il lunedì...
E poi penso sempre che prima di mettere in crisi la Trigger dovrei avere molto più pelo in discesa e voglia di farmi sfurgonare in salita se prendessi una biga più specializzata.
Invece con questa biga polivalente per uno medio come me ci fai veramente tutto.
Fra l'altro ho saggiato da fermo un paio di forcelle Pike e devo dire che non mi hanno trasmesso quella bella sensazione della Supermax,
ieri sono capitato a fare un trail metà enduro e metà DH e la Triggerina mi ha fatto divertire come un bambino ))
 

andrea.82

Biker novus
1/2/13
22
0
0
Polverigi
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una Jekyll Carbon 2 2015 e volevo conoscere qualche impressione circa la pedalabilità, sopratutto in salita, su giri medio-lunghi con elevato dislivello.
Con il DYAD in posizione Elevate è una bici che si avvicina alle Trail/All Mountain attuali? La posizione in sella è piuttosto raccolta o invece distesa?

Grazie!!
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una Jekyll Carbon 2 2015 e volevo conoscere qualche impressione circa la pedalabilità, sopratutto in salita, su giri medio-lunghi con elevato dislivello.
Con il DYAD in posizione Elevate è una bici che si avvicina alle Trail/All Mountain attuali? La posizione in sella è piuttosto raccolta o invece distesa?

Grazie!!

io ho la 3 quella con la pike sono 179 84 cavallo ho preso la l con stem 40 mi trovo molto bene.

molto molto pedalabile ho fatto giri di oltre 2000d+.
ciao
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una Jekyll Carbon 2 2015 e volevo conoscere qualche impressione circa la pedalabilità, sopratutto in salita, su giri medio-lunghi con elevato dislivello.
Con il DYAD in posizione Elevate è una bici che si avvicina alle Trail/All Mountain attuali? La posizione in sella è piuttosto raccolta o invece distesa?

Grazie!!
la bici grazie al DYAD è la più pedalabile del segmento enduro, lo puoi vedere anche sul mega test che avevano fatto l'anno scorso.
Rispetto ad una sanction o slash le geometrie non sono così esasperate verso la discesa. Rimane una bici equilibrata, non è uno schiacciasassi!
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Ciao a tutti, ho già scritto molti post su questo eterno Topic delle Jekyll, ed ora volevo chiedervi cosa ne pensate di un upgrade che mi gira da tempo in testa.....volevo montare sulla mia Jekyll 3 (2015) i nuovo Mavic Crossmax XL Pro LTD al posto delle ruote originali (cerchi WTB i23 frequency con mozzi Sram X9)..... La spesa non è piccola e quindi il parere di qualche altro "squilibrato" potrebbe aiutare......
Un altro dubbio,ma meno importante, sono le gomme che i Mavic montano già sui cerchi,non le conosco,ma alla fine quelle le posso sempre sostituire (attualmente ho anteriore Magic Mary 2,35 e posteriore Hans Dampf 2,35 tutto latticizzato)....
Che dite?.....upgrade azzeccato o soldi buttati?.....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ciao a tutti, ho già scritto molti post su questo eterno Topic delle Jekyll, ed ora volevo chiedervi cosa ne pensate di un upgrade che mi gira da tempo in testa.....volevo montare sulla mia Jekyll 3 (2015) i nuovo Mavic Crossmax XL Pro LTD al posto delle ruote originali (cerchi WTB i23 frequency con mozzi Sram X9)..... La spesa non è piccola e quindi il parere di qualche altro "squilibrato" potrebbe aiutare......
Un altro dubbio,ma meno importante, sono le gomme che i Mavic montano già sui cerchi,non le conosco,ma alla fine quelle le posso sempre sostituire (attualmente ho anteriore Magic Mary 2,35 e posteriore Hans Dampf 2,35 tutto latticizzato)....
Che dite?.....upgrade azzeccato o soldi buttati?.....

Oltre al fattore estetico, nel caso della tua bici sono assolutamente stupende, a livello tecnico vai sicuramente ad avere maggiore rigidità ad un minor peso..
Le gomme poi sono a mio avviso molto superiori all'accoppiata da te citata!
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Oltre al fattore estetico, nel caso della tua bici sono assolutamente stupende, a livello tecnico vai sicuramente ad avere maggiore rigidità ad un minor peso..
Le gomme poi sono a mio avviso molto superiori all'accoppiata da te citata!

Grazie per l'interesse....e sono contento che hai notato l'abbinamento estetico alla biga, ma volevo sapere se mi hai risposto in base ad una tua esperienza personale (hai ruote Mavic,hai avuto modo di provare ruote o gomme), oppure come nel mio caso ti sei basato sui vari test di riviste e ovviamente su MTB Mag?
Grazie.....:celopiùg:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Grazie per l'interesse....e sono contento che hai notato l'abbinamento estetico alla biga, ma volevo sapere se mi hai risposto in base ad una tua esperienza personale (hai ruote Mavic,hai avuto modo di provare ruote o gomme), oppure come nel mio caso ti sei basato sui vari test di riviste e ovviamente su MTB Mag?
Grazie.....:celopiùg:

ho utilizzato 3 set di mavic st sx e xl e mi sono trovato bene con tutte..le gomme le ho provate e mi ci sono trovato bene!!!
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
ho utilizzato 3 set di mavic st sx e xl e mi sono trovato bene con tutte..le gomme le ho provate e mi ci sono trovato bene!!!

Perfetto....direi che conosci il prodotto:celopiùg:
Allora ti rompo ancora le scatole:cucù:.....ho letto che le ruote Mavic spesso sono tema di discussione per un problema al mozzo posteriore (si allenta un registro del ruota libera...non vorrei aver detto una caxxata)......hai mai avuto di questi problemi? O comunque visto la quantità di ruote che hai avuto puoi farmi un bilancio pregi/difetti riscontrati sul campo.....grazie ancora....
Oggi ho confermato l'ordine delle ruote al mio "si vende".....
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Pregi: il più importante è sicuramente il rapporto qualità/prezzo, mi spiego. Non le ritengo le migliori ruote al mondo ma a 800€ sono sicuramente tra le migliori ed offrono features che altri marchi non hanno come: il cerchio UST nativo ed un mozzo con sistema di ingaggio estremamente reattivo. Le ruote poi sono leggere ma anche rigide, anche qua, sicuramente non le migliori ma a questi soldi hai poche altre scelte.
Sono belle da vedere.
Contro: se rompi un raggio devi necessariamente andare in un centro mavic (a tal proposito ti consiglio di prenderti almeno un raggio per tipo, sono 3, di scorta per quando vai in viaggio con la bici. Non sono le ruote più resistenti del mondo, diciamo che uno ZTR flow è un pò piu resistente ed hanno effettivamente questo problema che ogni tanto bisogna regolare la tensione dei cuscinetti (10 secondi).
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
In pratica: compri ruote assemblate con mozzi Hope o DT(350), raggi "buoni", cerchi ZTR (Flow per esempio) oppure DT (EX471); hai ruote più robuste, meno delicate (in ambito manutenzione), ma sopratutto spendi meno...prima e dopo....:spetteguless:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
In pratica: compri ruote assemblate con mozzi Hope o DT(350), raggi "buoni", cerchi ZTR (Flow per esempio) oppure DT (EX471); hai ruote più robuste, meno delicate (in ambito manutenzione), ma sopratutto spendi meno...prima e dopo....:spetteguless:

Su certi siti con 600 euro massimo ti fai una ruota con i 240s ed i 471ex!!
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Buongiorno ragazzi

mi traslo qui dal thread sulla Trigger.
Dalla 29 son passato ad una Jekyll Team 2015.
Dopo averla un pochino personalizzata con decals vari mi son permesso di montare le MagicMary...Strabelle!!!
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
390
-2
0
Provincia PV
Visita sito
Buongiorno ragazzi

mi traslo qui dal thread sulla Trigger.
Dalla 29 son passato ad una Jekyll Team 2015.
Dopo averla un pochino personalizzata con decals vari mi son permesso di montare le MagicMary...Strabelle!!!

La mia gomma preferita per l'anteriore.....direi "magica"

Io la tengo a 1,9 bar ed è latticizzata...però per il posteriore ho sempre preferito qualche cosa di più scorrevole (le ultime che ho sono Hans Dampf)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo