Il reset sicuramente è da provare ma con buona probabilità bisognerà smontare e inviare ahimè!
a me sta succedendo la cosa contraria ma penso dipenda molto dalla compagnia che si frequenta...mi spiego: venendo da Scalpel quando ho preso la Trigger mi è sembrata "tanta". Ultimamente però esco quasi sempre con enduristi puri (tutti con 27,5", la maggioranza sono Devinci Spartan e Santacruz) e il carro della mia Trigger che mesi fa mi sembrava bello tosto ora che ho fatto l'occhio a quelle bighe mi sembra un trespolino.
Io mi diverto alla grande con la mia Trigger, pedalabile e allo stesso tempo che non si ritrae davanti a nessun ostacolo, però i miei amici mi fanno la macumba e dicono che è ora di fare una bici "seria".
Inoltre resto convinto che la 29" dia più sicurezza in discesa.
che ne pensate?
Io resto con 2 bighe una Jekyll 4 che uso come muletto ma non solo e una trigger 2 comprata da poco. Avrei potuto prendere una nuova Jekyll 27,5 con la Lefty ma ho fatto un passo indietro e sono sereno.Una questione di coerenza con l'età e i maggiori rischi in caso d'infortunio.
Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una Jekyll Carbon 2 2015 e volevo conoscere qualche impressione circa la pedalabilità, sopratutto in salita, su giri medio-lunghi con elevato dislivello.
Con il DYAD in posizione Elevate è una bici che si avvicina alle Trail/All Mountain attuali? La posizione in sella è piuttosto raccolta o invece distesa?
Grazie!!
la bici grazie al DYAD è la più pedalabile del segmento enduro, lo puoi vedere anche sul mega test che avevano fatto l'anno scorso.Ciao a tutti, sto pensando all'acquisto di una Jekyll Carbon 2 2015 e volevo conoscere qualche impressione circa la pedalabilità, sopratutto in salita, su giri medio-lunghi con elevato dislivello.
Con il DYAD in posizione Elevate è una bici che si avvicina alle Trail/All Mountain attuali? La posizione in sella è piuttosto raccolta o invece distesa?
Grazie!!
io ho la 3 quella con la pike sono 179 84 cavallo ho preso la l con stem 40 mi trovo molto bene.
molto molto pedalabile ho fatto giri di oltre 2000d+.
ciao
Ciao a tutti, ho già scritto molti post su questo eterno Topic delle Jekyll, ed ora volevo chiedervi cosa ne pensate di un upgrade che mi gira da tempo in testa.....volevo montare sulla mia Jekyll 3 (2015) i nuovo Mavic Crossmax XL Pro LTD al posto delle ruote originali (cerchi WTB i23 frequency con mozzi Sram X9)..... La spesa non è piccola e quindi il parere di qualche altro "squilibrato" potrebbe aiutare......
Un altro dubbio,ma meno importante, sono le gomme che i Mavic montano già sui cerchi,non le conosco,ma alla fine quelle le posso sempre sostituire (attualmente ho anteriore Magic Mary 2,35 e posteriore Hans Dampf 2,35 tutto latticizzato)....
Che dite?.....upgrade azzeccato o soldi buttati?.....
Oltre al fattore estetico, nel caso della tua bici sono assolutamente stupende, a livello tecnico vai sicuramente ad avere maggiore rigidità ad un minor peso..
Le gomme poi sono a mio avviso molto superiori all'accoppiata da te citata!
Grazie per l'interesse....e sono contento che hai notato l'abbinamento estetico alla biga, ma volevo sapere se mi hai risposto in base ad una tua esperienza personale (hai ruote Mavic,hai avuto modo di provare ruote o gomme), oppure come nel mio caso ti sei basato sui vari test di riviste e ovviamente su MTB Mag?
Grazie.....
ho utilizzato 3 set di mavic st sx e xl e mi sono trovato bene con tutte..le gomme le ho provate e mi ci sono trovato bene!!!
In pratica: compri ruote assemblate con mozzi Hope o DT(350), raggi "buoni", cerchi ZTR (Flow per esempio) oppure DT (EX471); hai ruote più robuste, meno delicate (in ambito manutenzione), ma sopratutto spendi meno...prima e dopo....
Buongiorno ragazzi
mi traslo qui dal thread sulla Trigger.
Dalla 29 son passato ad una Jekyll Team 2015.
Dopo averla un pochino personalizzata con decals vari mi son permesso di montare le MagicMary...Strabelle!!!