Club cannondale habit

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ragazzi è un po' di tempo che mi si apre la levetta del perno passante posteriore sulle discese scassate. Il meccanico mi ha detto che si sta rompendo e vorrei un consiglio da voi visto che non ne capisco una mazza. Sulla scheda tecnica della mia carbon 3 2016 c'è scritto che è un 142x12.
Sapete dirmi qual è quello giusto fra questi? http://www.chainreactioncycles.com/it/it/s?q=perno+passante&cat=direct
Qualcuno ha lo stesso problema?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Ciao,
l'avantreno non si allegerisce sulle salite ripide ? hai dovuto abbassare l'attacco manubrio ?

Grazie

Aggiungo : hai ridotto la corsa della Lefty ?
In precedenza avevo cambiato l'attacco manubrio originale con uno da 80(60 non lo fanno) con inclinazione +20°perchè la trovavo troppo caricata sull'anteriore
...adesso col cambio di ruota son tornato all'originale.tieni presente che si va ad alzare di circa 1.5 o 2 cm,quindi la bici risulta più seduta in salita,ma la cosa non mi sta dando fastidio,tipo impennate o cose simili.
In discesa è un mostro!!!!!
La lefty è rimasta sempre a 120 mm di escursione.
Ho fatto la prova di sgonfiarla e mandarla a pacco e mancano circa 2 cm per arrivare a toccare la piastra bassa con la gomma....se non sbaglio anche sulla bad habit che può montare 29 o 27.5 plus è sempre 120mm l'escursione.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
In precedenza avevo cambiato l'attacco manubrio originale con uno da 80(60 non lo fanno) con inclinazione +20°perchè la trovavo troppo caricata sull'anteriore
...adesso col cambio di ruota son tornato all'originale.tieni presente che si va ad alzare di circa 1.5 o 2 cm,quindi la bici risulta più seduta in salita,ma la cosa non mi sta dando fastidio,tipo impennate o cose simili.
In discesa è un mostro!!!!!
La lefty è rimasta sempre a 120 mm di escursione.
Ho fatto la prova di sgonfiarla e mandarla a pacco e mancano circa 2 cm per arrivare a toccare la piastra bassa con la gomma....se non sbaglio anche sulla bad habit che può montare 29 o 27.5 plus è sempre 120mm l'escursione.
Grazie per le info; ho da poco una Jakyll Carbon Team 2015 e l'idea della 29 anteriore mi era già balenata, ma avevo appunto alcuni dubbi (un amico lo ha fatto su una Scalpel e ne è contento)

Buone pedalate
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Grazie per le info; ho da poco una Jakyll Carbon Team 2015 e l'idea della 29 anteriore mi era già balenata, ma avevo appunto alcuni dubbi (un amico lo ha fatto su una Scalpel e ne è contento)

Buone pedalate
Fatti prestare una ruota
Fighe le Crank Brothers! Cho modello sono? Come ti ci trovi?
Ho la coppia di cobalt 3 da 27.5.....
L'anteriore da 29 è cobalt 2(presa usata).
Mi trovo benissimo,peso accettabile ,mi piacciono molto e poi sono tubeless native(no nastri o fasce)il che è una cosa molto comoda.
 

AndreaG83

Biker novus
1/6/17
2
0
0
40
Villa Carcina BRESCIA
Visita sito
Bike
HABIT CARBON 3
Piccolo aggiornamento su un problema che ho avuto: la mia Habit Carbon 3 intorno ai 750 km percorsi ha iniziato a fare rumore, una sorta di scricchiolio. I meccanico mi ha detto che erano stati avvertiti da Cannondale del problema con tanto di aggiornamento dei meccanici. Si tratta dei cuscinetti dei leveraggi che sono solo fissati a incastro e ciò con l'uso porta la bici a fare rumore. Si risolve smontando praticamente tutta la bici e incollando i cuscinetti. Questo mi è stato riportato, e ora la
 

AndreaG83

Biker novus
1/6/17
2
0
0
40
Villa Carcina BRESCIA
Visita sito
Bike
HABIT CARBON 3
Ciao Fighter in merito agli scricchiolii della Carbon 3 anche io stesso fastidioso problema a circa 500 km!!!! Il rivenditore mi ha detto che poteva essere lo sporco...provare a lavare con acqua calda poi se il problema non scompariva doveva appunto smontare tutto pulire e rimontare...Ora che leggo la storia dei cuscinetti non incollati capisco! Naturalmente a oggi il problema sembra peggiorato e quindi tornerò in negozio ... Ma il lavoro ...smontaggio,incollaggio e rimontaggio posso pretenderlo in garanzia ?...grazie
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao Fighter in merito agli scricchiolii della Carbon 3 anche io stesso fastidioso problema a circa 500 km!!!! Il rivenditore mi ha detto che poteva essere lo sporco...provare a lavare con acqua calda poi se il problema non scompariva doveva appunto smontare tutto pulire e rimontare...Ora che leggo la storia dei cuscinetti non incollati capisco! Naturalmente a oggi il problema sembra peggiorato e quindi tornerò in negozio ... Ma il lavoro ...smontaggio,incollaggio e rimontaggio posso pretenderlo in garanzia ?...grazie

Sulle Habit 2016 deve essere fatto in garanzia. Sulle Habit 2017 e Scalpel in teoria doveva essere già stato fatto dalla casa in modo che non fosse necessario farlo poi.

Quoto Matteo! :)

Ho la coppia di cobalt 3 da 27.5.....
L'anteriore da 29 è cobalt 2(presa usata).
Mi trovo benissimo,peso accettabile ,mi piacciono molto e poi sono tubeless native(no nastri o fasce)il che è una cosa molto comoda.

Grazie!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
scricchiolii della Carbon 3 anche io stesso fastidioso problema a circa 500 km!!!!
Io di due habit nuove la mia silenzionsa invece quella della mia donna (46kg) scricchiolava dopo 2 mesi di utilizzo. Pensando venisse dal MC ho smontato tutto ingrassando cuscinetti e il resto.... morale nessun cambiamento. Quando si alzava sui pedali riprendeva il cri cri........ allora ho provato a smontare il perno del pivot inferiore del carro posteriore e l'ho ingrassato, rimontato e il rumore è sparito. Non è detto che sia solo quello a me ha comunque funzionato....
 

Allegati

  • 016_HABIT_OMS_133347_IT-1 (trascinato).pdf
    508,9 KB · Visite: 17
  • 016_HABIT_OMS_133347_IT-1 (trascinato) 1.pdf
    536,7 KB · Visite: 17

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Io di due habit nuove la mia silenzionsa invece quella della mia donna (46kg) scricchiolava dopo 2 mesi di utilizzo. Pensando venisse dal MC ho smontato tutto ingrassando cuscinetti e il resto.... morale nessun cambiamento. Quando si alzava sui pedali riprendeva il cri cri........ allora ho provato a smontare il perno del pivot inferiore del carro posteriore e l'ho ingrassato, rimontato e il rumore è sparito. Non è detto che sia solo quello a me ha comunque funzionato....
Idem
Anch'io pensavo fosse il movimento centrale ed invece ho risolto smontando e ingrassando il pivot basso.......
Visto che c'ero l'ho fatto su tutti....
Credo sia una cosa da fare periodicamente sopratutto se si lava spesso la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo