Club cannondale habit

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ah grazie per la info, non riuscivo a vedere la marca serigrafata da nessuna parte.

Comunque, con la Habit si trova stupendamente.
Diciamo che la biga è surdimensionata rispetto alle sue attitudini, ma è sempre meglio così, IMHO, piuttosto che non il contrario.
Il mio meccanico delle moto, al riguardo, mi diceva sempre che "il grosso fa da grosso e da piccolo, il piccolo fa solo da piccolo".
Questo, anche in relazione ai percorsi che facciamo. Nel senso, tenendo le full in montagna, ci capita spesso di fare gite nei boschi, trail molto scassati e puntate nei vari bike park che ormai stanno nascendo come funghi un po' dappertutto.

Qui sotto, ad esempio, eravamo in partenza dal Piz Nair a ca 3000mt.:

xZAich6.jpg


Io costringo la poverina a seguirmi un po' dappertutto, e con la front (pur scendendo da ovunque) lo faceva con molta meno sicurezza e molto più lentamente che con la Habit.

Ora che le ho eliminato il deragliatore (meno complicazioni per stare attenti agli incroci, ecc.) è ancora più contenta.

Quando prenderà più dimestichezza con il blocco remoto e con il telescopico, sarò ancora più contento io...:smile:

fotocopia di ciò che penso io e faccio fare alla mia povera ragazza..
lei preferiva una 29 da 120 come la mia,ma la.habit è una mia vecchia fiamma e vorrei fargliela prendere per poi averla anche per me..
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao, stupenda, adoro questa colorazione.:}}}:

Io della dieta me ne fregherei alla grande, ma ad un telescopico ci penserei seriamente.
In una bici da trail, meglio un bel telescopico che un kilo in meno, IMHO
Grazie! :-) Sicuramente uno dei primi upgrade sarà il telescopico, se poi riesco a scendere di qualcosa sulle ruote tanto meglio, ma come dicevo sopra non è una priorità al momento! ;-)

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using MTB-Forum mobile app
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Grazie! :-) Sicuramente uno dei primi upgrade sarà il telescopico, se poi riesco a scendere di qualcosa sulle ruote tanto meglio, ma come dicevo sopra non è una priorità al momento! ;-)

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using MTB-Forum mobile app
Anch'io vorrei alleggerire qualche cosa sulle ruote... Ma col mozzo lefty 2.0 non c'è grandissima scelta a prezzi umani.
La mia per fortuna aveva già il telescopico e devo dire che è veramente comodo, è la prima volta che lo uso e da molta sicurezza.

Altra cosa vorrei cambiare le gomme, ora ho le nobby nic trailstar ma nei trasferimenti di asfalto sono un dramma...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Anch'io vorrei alleggerire qualche cosa sulle ruote... Ma col mozzo lefty 2.0 non c'è grandissima scelta a prezzi umani.
La mia per fortuna aveva già il telescopico e devo dire che è veramente comodo, è la prima volta che lo uso e da molta sicurezza.

Altra cosa vorrei cambiare le gomme, ora ho le nobby nic trailstar ma nei trasferimenti di asfalto sono un dramma...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Già, io penso che le farò assemblare...

Per le gomme non vedo il problema, basta non andare sull'asfalto! [emoji16]

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using MTB-Forum mobile app
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Già, io penso che le farò assemblare...

Per le gomme non vedo il problema, basta non andare sull'asfalto! [emoji16]

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using MTB-Forum mobile app
Pure di assemblate col mozzo nuovo non si trova molto... Mi raccomando se trovi qualcosa di interessante fammi sapere[emoji2]

Purtroppo i boschi sono distanti 18km ho poca scelta[emoji22]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi ma qualcuno di voi ha percaso sostituito l'ammo posteriore, oppure sà se è possibile sostituirlo?
ho una habit SE 2017

La possbilita di sostituirlo c'è sicuramente, basta vedere le dimensioni e prenderne uno analogo. Lo sostituirei anche io perche quello di serie non mi piace molto, mi son trovato meglio con i fox...
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
la mia ha già di serie un fox float, magari pensavo di sostituirlo con un float x. però cambierebbe l'escursione e poi non sò se potrebbe essere compatibile
 

gab84

Biker novus
7/11/16
14
0
0
Visita sito
no, non voleva essere un affermazione, ma una domanda. nel senso se avrei benefici o meno nella sostituzione oppure se è meglio lasciar stare il tutto com'è perche magari non mi cambierebbe niente. ecco ho voluto fare questa domanda anche per sentire, qualora ci fossero, persone che hanno già fatto questo tipo di cambio o meno.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti!
Ho una mezza voglia di alleggerire le ruote sulla mia Carbon 3 2016.
Il mio venditore mi ha consigliato le Mavic XA Elite, peso della coppia 1,695 kg e me le porto via a 500€. Non ho il budget per andare sul carbonio, quindi secondo voi sono valide? Ci sono alternative interessanti sull'alluminio? Utilizzo Trail puro.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti!
Ho una mezza voglia di alleggerire le ruote sulla mia Carbon 3 2016.
Il mio venditore mi ha consigliato le Mavic XA Elite, peso della coppia 1,695 kg e me le porto via a 500€. Non ho il budget per andare sul carbonio, quindi secondo voi sono valide? Ci sono alternative interessanti sull'alluminio? Utilizzo Trail puro.

Potresti guardare qualcosa di assemblato per esempio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Ciao a tutti!
Ho una mezza voglia di alleggerire le ruote sulla mia Carbon 3 2016.
Il mio venditore mi ha consigliato le Mavic XA Elite, peso della coppia 1,695 kg e me le porto via a 500€. Non ho il budget per andare sul carbonio, quindi secondo voi sono valide? Ci sono alternative interessanti sull'alluminio? Utilizzo Trail puro.
Anch'io sto facendo lo stesso (e ho anch'io la carbon 3) ma alla fine se si vuole un buon guadagno bisogna spendere un po'...almeno da quello che ho visto io.
Con XA guadagneresti sui 400gr. Io avevo visto le elite e siamo più o meno lì.

Assemblato bisogna conoscere bene i componenti perché non sempre si capisce a che orso si arriva

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Anch'io sto facendo lo stesso (e ho anch'io la carbon 3) ma alla fine se si vuole un buon guadagno bisogna spendere un po'...almeno da quello che ho visto io.
Con XA guadagneresti sui 400gr. Io avevo visto le elite e siamo più o meno lì.

Assemblato bisogna conoscere bene i componenti perché non sempre si capisce a che orso si arriva

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

Esatto, proprio per questo non vado sull'assemblato perché no sono preparato in materia..
Stasera vado a riprendere la bici dal meccanico e mi son fatto preparare alcune proposte.
L'altra volta, in alternativa alle XA elite, mi hanno proposto le American Classic Wide Lightning, con un risparmio sensibile di peso e online ne parlano molto bene, ma sembra che il cerchio sia un po' delicato..
 

Classifica mensile dislivello positivo