Club cannondale habit

brettocop

Biker novus
8/10/08
9
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di una Habit ... Prossima settimana sarò dei vostri con una carbon SE. Qualcuno di voi ha pesato il manubrio standard? Sul forum non ho trovato il peso ma ho visto che qualcuno è passato al carbonio. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti i possessori di una Habit ... Prossima settimana sarò dei vostri con una carbon SE. Qualcuno di voi ha pesato il manubrio standard? Sul forum non ho trovato il peso ma ho visto che qualcuno è passato al carbonio. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



2bf9e61f14e261152f928f2d9ce17ba4.jpg


ab44c78d2fc2dd7233bdcb22a9b1aff8.jpg
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Vorrei porvi un quesito ultimamente anche se esco più in bdc che in mtb ho notato che la lefty anche da chiusa tende un pochino ad ammortizzare anche se più dura che da aperta. E' normale secondo voi e meglio che cominci a preoccuparmi che qualcosa non funzioni come dovrebbe
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vorrei porvi un quesito ultimamente anche se esco più in bdc che in mtb ho notato che la lefty anche da chiusa tende un pochino ad ammortizzare anche se più dura che da aperta. E' normale secondo voi e meglio che cominci a preoccuparmi che qualcosa non funzioni come dovrebbe



Sulla habit il mio sivende mi disse che se ci esercita molta forza scende comunque, mentre per esempio sulla stessa lefty ma in una fsi per esempio é dura come il marmo. A detta sua sarebbe una cosa voluta da cannondale...mah...[emoji848]
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Esattamente come dici tu e provato anche di persona la lefty 2.0 della fsi è dura da bloccata e si muove forse di 3-4 mm mentre la nostra se ci premi sopra affonda si con una certa resistenza a confronto di quando è aperta, ma però affonda e non dà la sensazione di essere bloccata del tutto....di questa cosa proprio non la capisco perché cannondale lo abbia voluto. Forse sarà per l'escursione da 120mm? Non credo ma penso sia proprio una cosa che riguardi l'assetto diverso della bici da xc e la nostra piu votata al trail. Spero qualcuno mi saprà dire come mai
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Esattamente come dici tu e provato anche di persona la lefty 2.0 della fsi è dura da bloccata e si muove forse di 3-4 mm mentre la nostra se ci premi sopra affonda si con una certa resistenza a confronto di quando è aperta, ma però affonda e non dà la sensazione di essere bloccata del tutto....di questa cosa proprio non la capisco perché cannondale lo abbia voluto. Forse sarà per l'escursione da 120mm? Non credo ma penso sia proprio una cosa che riguardi l'assetto diverso della bici da xc e la nostra piu votata al trail. Spero qualcuno mi saprà dire come mai



A me hanno proprio detto per il diverso uso a cui é votata la bici, anche se sinceramente anche a me pare una mezza cavolata...peró pensandoci bene anche l'ammo non blocca mai ermetico, quindi avrebbe comunque poco senso avere una forka di marmo e un ammo che comunque un po si muove spingendo molto forte sui pedali..
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Credo che la differenza nel bloccaggio e nel funzionamento tra le due forcelle sia data dal tuning....
la configurazione per la habit si chiama trail plus...
Credo si possa modificare....
Quando la si manda in revisione bisognerebbe,per chi è interessato,chiedere se fattibile.....
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Consiglio..
Tra una Habit Carbon 2 e una Habit SE voi cosa prendereste per uso trail?
PS. Entrambe acquistabili seminuove allo stesso prezzo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Consiglio..
Tra una Habit Carbon 2 e una Habit SE voi cosa prendereste per uso trail?
PS. Entrambe acquistabili seminuove allo stesso prezzo



Se provieni dall'xc la 2 altrimenti se fai cosine anche più spinte là SE, non tanto per quei 10 mm di forka quanto più per la componentistica in generale, tipo le ruote più robuste. A mio avviso comunque in entrambe vanno cambiate... La 2 invece ha i blocchi simultanei delle sosp che è una cosa valida se ti piace pedalare
 

brettocop

Biker novus
8/10/08
9
0
0
Torino
Visita sito
Se provieni dall'xc la 2 altrimenti se fai cosine anche più spinte là SE, non tanto per quei 10 mm di forka quanto più per la componentistica in generale, tipo le ruote più robuste. A mio avviso comunque in entrambe vanno cambiate... La 2 invece ha i blocchi simultanei delle sosp che è una cosa valida se ti piace pedalare



E quali ruote consiglieresti? Ho visto che ce ne sono alcune che costano quanto la bici [emoji33]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Se provieni dall'xc la 2 altrimenti se fai cosine anche più spinte là SE, non tanto per quei 10 mm di forka quanto più per la componentistica in generale, tipo le ruote più robuste. A mio avviso comunque in entrambe vanno cambiate... La 2 invece ha i blocchi simultanei delle sosp che è una cosa valida se ti piace pedalare

No, niente XC, mi piace fare giri in montagna senza guardare al cronometro. Non disdegno neanche qualche bella discesa, che a dire il vero ho fatto fino ad ora con una vecchia scott front con 100 di forca per cui anche la carbon 2 potrebbe andare bene.
Però non sò perchè ho un'attrazione inspiegabile per la SE..
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono molto attratto dalla habit 1, la sto trovando ad un bel prezzo ma avevo un dubbio...qualcuno ha provato la habit e una spark da 27.5? Entrambe hanno 120mm di escursione e mi chiedo, allora, come mai la habit viene definita una trail e la spark una da xc. Inoltre, quale differenza potrebbe esservi a livello di resa tra habit e una spark da 29 e 100mm di escursione?
Sono un po'confuso su quanto la habit si discosti da una xc se non nelle geometrie leggermente più raccolte.
Grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
No, niente XC, mi piace fare giri in montagna senza guardare al cronometro. Non disdegno neanche qualche bella discesa, che a dire il vero ho fatto fino ad ora con una vecchia scott front con 100 di forca per cui anche la carbon 2 potrebbe andare bene.

Però non sò perchè ho un'attrazione inspiegabile per la SE..



La se esteticamente é favolosa, l'ho avuta per qualche mese, veramente bella! Anche la 2 normale ti "basterebbe" alla grande.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti, sono molto attratto dalla habit 1, la sto trovando ad un bel prezzo ma avevo un dubbio...qualcuno ha provato la habit e una spark da 27.5? Entrambe hanno 120mm di escursione e mi chiedo, allora, come mai la habit viene definita una trail e la spark una da xc. Inoltre, quale differenza potrebbe esservi a livello di resa tra habit e una spark da 29 e 100mm di escursione?
Sono un po'confuso su quanto la habit si discosti da una xc se non nelle geometrie leggermente più raccolte.
Grazie



A mio avviso si discosta abbastanza da una xc, se non altro per il diametro ruote. Io non mi ci sono trovato molto bene facendo prettamente xc, per il mio tipo di utilizzo della bici dico 29" tutta la vita.
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Si,forse il confronto con la 29 è un po'forzato, ma se confrontata con la spark da 27.5 che aveva 120mm fino al 2016, la questione diventa interessante. Io ho una spark da 29, appena metto mano sulla habit 1, scrivo del.confronto
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Ragazzi....consigliatemi due gomme leggere e scorrevoli che però non si taglino col pensiero....
Ho provato le wtb trailboss da 2.40 ma ho dovuto toglierle perché mi ammazzavano rispetto alla coppiata originale...
Racing ralph come vanno?
Sbaglio o non le fanno da 2.35?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ragazzi....consigliatemi due gomme leggere e scorrevoli che però non si taglino col pensiero....
Ho provato le wtb trailboss da 2.40 ma ho dovuto toglierle perché mi ammazzavano rispetto alla coppiata originale...
Racing ralph come vanno?
Sbaglio o non le fanno da 2.35?

Racing Ralph no, troppo da xc...forse forse dietro ma per mia esperienza personale non lo ripeterei.
In casa schwalbe andrei di rocket ron, ottima gomma!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo