Club cannondale habit

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
In origine era che chi le aveva messe in programma a luglio le doveva avere per metà novembre. Poi meta dicembre. . Poi fine febbraio. .. poi marzo.... poi mi sono fatto la carbon 2.
Anche io avevo contattato cannondale mi avevano risposto di rivolgermi al mio rivenditore. ...
Sinceramente non so più cosa dire... continuano a spostare le date di consagna. questa la risposta del mio rivenditore 2 settimane fa!

Hai pesato la carbon 2? Quanto pesa cosí per curiositá...?
Grazie.
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
ore 13:30 sentito il mio rivenditore:
habit SE M consegna prevista 28 febbraio(domenica!!!!)
habit SE L consegna prevista 14 marzo (lunedi)

non sa più cosa rispondere ai clienti. non ha chiesto acconti perchè le bici le aveva in programma e in caso di slittamenti non voleva fare brutte figure.. molto serio a mio parere!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ore 13:30 sentito il mio rivenditore:
habit SE M consegna prevista 28 febbraio(domenica!!!!)
habit SE L consegna prevista 14 marzo (lunedi)

non sa più cosa rispondere ai clienti. non ha chiesto acconti perchè le bici le aveva in programma e in caso di slittamenti non voleva fare brutte figure.. molto serio a mio parere!!!


Ma se gli arriva tu la cambi con la SE...?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
ore 13:30 sentito il mio rivenditore:
habit SE M consegna prevista 28 febbraio(domenica!!!!)
habit SE L consegna prevista 14 marzo (lunedi)

non sa più cosa rispondere ai clienti. non ha chiesto acconti perchè le bici le aveva in programma e in caso di slittamenti non voleva fare brutte figure.. molto serio a mio parere!!!

grazie mille, ora voglio proprio sperare che le nostre non le abbiano ritardate di nuovo.
Sicuramente il fatto che non abbia chiesto acconti prova che è una persona seria.
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
La SE mi piace molto il colore e i cerchi con canale 23.
La mia carbon 2 è montata al top e si pedala benissimo, anche in discesa si comporta bene( gomma post a parte...)
Dovrei pensarci bene. ..
 

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
a me questa cosa che tu l'hai ordinata ad ottobre come me mi sta mettendo un ansia che non ti dico nemmeno...
speriamo che questo termine del 22 febbraio sia reale perche se me la consegnano ad aprile, come ti ha onestamente detto il tuo negoziante, beh, allora sono veramente in difficoltà...

C'è qualcun altro qui che sta aspettando una SE in arrivo per la prossima settimana???

la cosa preoccupante è che scrivo a cannondale da 2 settimane e non mi risponde piu nessuno!

19/04 data presunta. Ordinata 15 gg. 3400 il prezzo
 

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
grazie mille, ora voglio proprio sperare che le nostre non le abbiano ritardate di nuovo.
Sicuramente il fatto che non abbia chiesto acconti prova che è una persona seria.

Io ho messo le cose in chiaro. Mi ha chiesto l acconto , io gli ho dato un 10% ma se per quella data non la ricevo attendo al max una settimana poi mi restotuisce l acconto e addio.
 

habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
Buonasera a tutti. Scusate l'intrusione.....
Sono nuovo del forum, ma stante l'argomento, mi sento in dovere di dire la mia......;)
Ho appena acquistato una cannondale habit 4, in sostituzione di una front 29' in carbonio, acquistata non più di tre mesi fa;
Purtroppo la 29' non è la mia misura e nonostante mi sia sforzato, non sono riuscito a trovare il giusto feeling...
Sono invece, estremamente soddisfatto della nuova habit che, subito dalle prime pedalate mi ha dispensato grande piacere. La Habit è una bici veramente polivalente. Velocissima e estremamente agile in tutte le andature. La dimensione delle ruote, 27.5', è a mio avviso, il giusto compromesso. Si arrampica benissimo in salita e si vola, letteralmente parlando, in discesa! Grande habit, grande Cannondale!
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Io ho messo le cose in chiaro. Mi ha chiesto l acconto , io gli ho dato un 10% ma se per quella data non la ricevo attendo al max una settimana poi mi restotuisce l acconto e addio.

hai fatto bene!
io sta scena l'ho già fatta ma l'acconto non me l'ha ridato...tieni conto che la data di prima consegna alla quale mi aveva assicurato la consegna era il 15 dicembre... fai un po te da quanto sto aspettando sta bici!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Buonasera a tutti. Scusate l'intrusione.....
Sono nuovo del forum, ma stante l'argomento, mi sento in dovere di dire la mia......;)
Ho appena acquistato una cannondale habit 4, in sostituzione di una front 29' in carbonio, acquistata non più di tre mesi fa;
Purtroppo la 29' non è la mia misura e nonostante mi sia sforzato, non sono riuscito a trovare il giusto feeling...
Sono invece, estremamente soddisfatto della nuova habit che, subito dalle prime pedalate mi ha dispensato grande piacere. La Habit è una bici veramente polivalente. Velocissima e estremamente agile in tutte le andature. La dimensione delle ruote, 27.5', è a mio avviso, il giusto compromesso. Si arrampica benissimo in salita e si vola, letteralmente parlando, in discesa! Grande habit, grande Cannondale!


Ottimo! grazie mille per aver condiviso il tuo parere. Tutti possessori molto soddisfatti.
non vedo l'ora (finalmente) di provarla anche io, vengo da una specialized Stumpjumper FSR 2015, e non vedo l'ora di metterle a confronto
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Buonasera a tutti. Scusate l'intrusione.....
Sono nuovo del forum, ma stante l'argomento, mi sento in dovere di dire la mia......;)
Ho appena acquistato una cannondale habit 4, in sostituzione di una front 29' in carbonio, acquistata non più di tre mesi fa;
Purtroppo la 29' non è la mia misura e nonostante mi sia sforzato, non sono riuscito a trovare il giusto feeling...
Sono invece, estremamente soddisfatto della nuova habit che, subito dalle prime pedalate mi ha dispensato grande piacere. La Habit è una bici veramente polivalente. Velocissima e estremamente agile in tutte le andature. La dimensione delle ruote, 27.5', è a mio avviso, il giusto compromesso. Si arrampica benissimo in salita e si vola, letteralmente parlando, in discesa! Grande habit, grande Cannondale!


Ottimo! Sono felice, a breve spero di provarla! [emoji1303]
 

habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
.....non so se condividete la mia opinione sulle 29'; io non mi sono mai trovato a mio agio fino in fondo....

Pur non avendo mai amato biciclette pensate esclusivamente per un uso troppo specifico, il vantaggio conseguente dalla predisposizione alla salita, attraverso un "sovra-dimensionamento" delle ruote, penalizzandomi in discesa, mi è sempre piaciuta poco!

Le ventinove, mi hanno sempre trasmesso un'eccessiva ingombranza....(parere personale, non vorrei urtare la sensibilità di nessuno)

La maneggevolezza, trovo che sia una prerogativa che viene poco presa in considerazione.
La habit possiede delle geometrie e delle dimensioni istintive sia per la discesa che per la salita.
Ho sempre avuto delle front, e l'idea di avere il carro posteriore mobile, mi ha sempre un po' trattenuto dalla possibilità di cambiare tipologia.

Su questa Cannondale, una volta bloccato l'ammortizzatore, quella piccola escursione che mantiene, ti consente di copiare il terreno con un' efficacia notevolissima. Ti dimentichi di essere su una bi-ammortizzata.

Mi "rimangio", mio malgrado, l'opinione sulle bi-ammortizzate e soprattutto sulla superiorità delle front.....La habit è una front bi-ammortizzata....... ;)

Tra circa una ventina di giorni, percorrerò l'intero cammino di Santiago, a cavallo del mezzo; la curiosità sulle lunghe distanze è forte!
La posizione in sella, spero, ma ne sono abbastanza convinto, mi consentirà lunghe percorrenze senza accusare eccessivamente il colpo......

...perdonate l'eccessiva loquacità
M
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.....non so se condividete la mia opinione sulle 29'; io non mi sono mai trovato a mio agio fino in fondo....

Pur non avendo mai amato biciclette pensate esclusivamente per un uso troppo specifico, il vantaggio conseguente dalla predisposizione alla salita, attraverso un "sovra-dimensionamento" delle ruote, penalizzandomi in discesa, mi è sempre piaciuta poco!

Le ventinove, mi hanno sempre trasmesso un'eccessiva ingombranza....(parere personale, non vorrei urtare la sensibilità di nessuno)

La maneggevolezza, trovo che sia una prerogativa che viene poco presa in considerazione.
La habit possiede delle geometrie e delle dimensioni istintive sia per la discesa che per la salita.
Ho sempre avuto delle front, e l'idea di avere il carro posteriore mobile, mi ha sempre un po' trattenuto dalla possibilità di cambiare tipologia.

Su questa Cannondale, una volta bloccato l'ammortizzatore, quella piccola escursione che mantiene, ti consente di copiare il terreno con un' efficacia notevolissima. Ti dimentichi di essere su una bi-ammortizzata.

Mi "rimangio", mio malgrado, l'opinione sulle bi-ammortizzate e soprattutto sulla superiorità delle front.....La habit è una front bi-ammortizzata....... ;)

Tra circa una ventina di giorni, percorrerò l'intero cammino di Santiago, a cavallo del mezzo; la curiosità sulle lunghe distanze è forte!
La posizione in sella, spero, ma ne sono abbastanza convinto, mi consentirà lunghe percorrenze senza accusare eccessivamente il colpo......

...perdonate l'eccessiva loquacità
M


Veramente felice di leggere queste cose venendo da 6/7 anni di sole front. il mio timore era proprio quello. Spero vivamente che se la cavi bene in salita e che non mi dia la sensazione di ribaltamento in discesa come avevo sulla front 26 (2 bici fa) nei ripidi.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
[MENTION=214608]habit[/MENTION] : grazie del feed sulla 4, modello che mi piacerebbe acquistare............se solo riuscissi a vederne una !!
Altre domande:
Quanto sei alto e che taglia hai preso?
L' hai mica pesata?? Su Ciclimontanini la danno 13,6kg

Anche qui il rivenditore ha in ordine 2 SE in consegna dai primi di Gennaio, ma ancora niente.....
 

habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
ciao Patrunne,
....io sono alto 1,80 x 75kg. Dopo aver verificato le misure, provando la bici di persona, ho acquistato sereno una M.

In merito al peso, non ricordo esattamente il valore indicatomi dal negoziante, però ti posso dire che la 4, pesa 400 gr. in più della 3 in carbonio; i montaggi sono simili ma non uguali...la diversa componentistica incide per la maggior parte, mentre la differenza di peso sul telaio, sembrerebbe davvero davvero irrisoria.
La nuova lega di Alluminio, che sta utilizzando Cannondale per i suoi telai, - (Smart formed Alloy BB30) - pare sia davvero rivoluzionaria.

La valutazione del materiale del telaio, non la farei in funzione del peso ma delle caratteristiche conseguenti.......

Per completezza di informazione dettaglio le modifiche apportate alla mia:
- Pipa manubrio leggermente più lunga.
- Reggisela telescopico
- Eliminazione corona centrale e modifica cassetta (in fase di completamento)

In merito al peso iniziale di 13.6, che mi riporti tu, ti dico che mi risulta un po' meno....

.....mi informo, la peso e aggiorno le info
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
ciao Patrunne,
....io sono alto 1,80 x 75kg. Dopo aver verificato le misure, provando la bici di persona, ho acquistato sereno una M.

In merito al peso, non ricordo esattamente il valore indicatomi dal negoziante, però ti posso dire che la 4, pesa 400 gr. in più della 3 in carbonio; i montaggi sono simili ma non uguali...la diversa componentistica incide per la maggior parte, mentre la differenza di peso sul telaio, sembrerebbe davvero davvero irrisoria.
La nuova lega di Alluminio, che sta utilizzando Cannondale per i suoi telai, - (Smart formed Alloy BB30) - pare sia davvero rivoluzionaria.

La valutazione del materiale del telaio, non la farei in funzione del peso ma delle caratteristiche conseguenti.......

Per completezza di informazione dettaglio le modifiche apportate alla mia:
- Pipa manubrio leggermente più lunga.
- Reggisela telescopico
- Eliminazione corona centrale e modifica cassetta (in fase di completamento)

In merito al peso iniziale di 13.6, che mi riporti tu, ti dico che mi risulta un po' meno....

.....mi informo, la peso e aggiorno le info


Io sono alto esattamente come te per un 6-7 kili in meno. Io ho ordinato la L, la M mi sembrava davvero strettina.
Forse sbaglio ma preferisco avere una bici un po piu grande di telaio ma con pipa corta piuttosto che doverla allungare. Sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo