Club cannondale habit

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Metto due foto dopo il lavaggio......😀😀

Bellissima davvero. Certo lo stem con quel l'inclinazione non è proprio il massimo a vedersi ma con la lefty che è una forca a doppia piastra si nota meno.

Ti ringrazio molto anche per il peso dello stem. 160gr per uno stem originale da 20 euro non sono male per niente...

Nel frattempo oggi ho dovuto ordinare il manubrio nuovo... ho preso sempre il fatbar ma con il rise da 2 invece che 1 si quello attuale. Ho preso anche degli spessori da mettere sotto, magari riesco ad alzare ancora di un paio di mm senza dover mettere mano allo stem. Speriamo di risolverete il problema perché così come sono adesso mi sento troppo inclinato in basso.
Preso poi dalla scimmia del peso hpo comprato un paio di dischi freno flottanti e più leggeri degli sram originali. Ho optato per i formula che pare vadano bene anche se usati aggressivamente. In totale solo con i dischi dovrei levare sui 70 gr...
Vi aggiorno appena ricevo il tutto e per chi cercasse un manubrio renthal in carbonio da 740mm rise 10mm mi faccia sapere che tanto lo vendo.
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Purtroppo la mia schiena non sopporta posizioni racing ������
Come prima prova sono andato di manubrio rise 30,ma non è bastato.....
Allora ci son dovuto andare di steam old style����,peccato non ci sia da 60mm....
Ora va molto meglio e devo dire di trovarmi meglio anche sul ripido.....
Non è il massimo esteticamente,ma purtroppo bisogna scendere a compromessi.
Più in là valuterò l'opzione di sostituire il canotto per poter montare steem da 1.1/8
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Grande che hai messo su il comando ks sotto il manubrio, anche io avrei sempre voluto comprarlo al posto del classico ma ancora non mi sono deciso, viene 40€ e tocca rismontare tutto se non erro...

Esatto.....costa un bel pò e devi smontare tutto da capo,però è molto comodo...
Io me lo son ritrovato compreso quando ho comprato il reggisella usato.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
I dischi formula in due pezzi li ho avuti(la serie precedente)e sono i top.....leggeri e durevoli nel tempo

Ottimo! Grazie mille, avevo letto che andavano molto bene e quindi ho pensato di prenderli.
A onor del vero i dischi sram vanno molto bene però ho notato che se forzi un po' l'andatura si scaldano veramente molto e la risposta alla leva diventa un po' spugnosa. Spero che con i dischi formula, che hanno anche una bella pista frenante, la situazione migliorerà.
La cosa che mi preoccupa di più e' comunque il manubrio...con il rise da 10mm sto scomodo e spero che con quello da 20mm migliori un pochino. Ho preso anche paio di spessori da 3mm per cercare di alzare lo sterzo, tuttavia, togliendo il tappo superiore ho visto che il canotto e' tagliato molto corto quindi al massimo potrò mettercene uno solo...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ottimo! Grazie mille, avevo letto che andavano molto bene e quindi ho pensato di prenderli.

A onor del vero i dischi sram vanno molto bene però ho notato che se forzi un po' l'andatura si scaldano veramente molto e la risposta alla leva diventa un po' spugnosa. Spero che con i dischi formula, che hanno anche una bella pista frenante, la situazione migliorerà.

La cosa che mi preoccupa di più e' comunque il manubrio...con il rise da 10mm sto scomodo e spero che con quello da 20mm migliori un pochino. Ho preso anche paio di spessori da 3mm per cercare di alzare lo sterzo, tuttavia, togliendo il tappo superiore ho visto che il canotto e' tagliato molto corto quindi al massimo potrò mettercene uno solo...



Il problema sugli sram l'ho pure io. Dopo un po' sembra che perdano il punto di contatto e serva tirare più la leva. Ho letto se non erro che è un comportamento risaputo di questi freni e che sembra essere stato risolto solo sugli ultimate. Non penso che cambiando disco cambi qualcosa. Nel mio caso specifico devo rifare lo "zero" ai pistoncini e per un po' di tempo funziona, salvo poi ritornare come nulla fosse...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ora monto Nobby Nic 2.35 Trailstar Snakeskin davanti e Rocket Ron 2.25 Pacestar Snakeskin dietro (Hans Dampf 2.25 lo tengo per più avanti)

Pensavo di montare un Nobby Nic 2.25 Pacestar Snakeskin dietro per l'inverno...ne risentirò tanto in scorrevolezza?
Il Rocket mi piace moltissimo come gomma, lo cambierei solo per avere un poco più di frenata e miglior gestione del fango/smosso ora che siam nella stagione umida...

Se però le differenze son minime lascio l'ottima Rocket Ron...
 

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
48
26
0
Visita sito
Nn dietro per salire nel tecnico non male in discesa se ci dai dentro mostra dei limiti. fori spesso ..a me succedeva spesso.roket ron mai piaciuta nemmeno per crosscountry meglio i barzo ...mio modesto parere
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ora monto Nobby Nic 2.35 Trailstar Snakeskin davanti e Rocket Ron 2.25 Pacestar Snakeskin dietro (Hans Dampf 2.25 lo tengo per più avanti)

Pensavo di montare un Nobby Nic 2.25 Pacestar Snakeskin dietro per l'inverno...ne risentirò tanto in scorrevolezza?
Il Rocket mi piace moltissimo come gomma, lo cambierei solo per avere un poco più di frenata e miglior gestione del fango/smosso ora che siam nella stagione umida...

Se però le differenze son minime lascio l'ottima Rocket Ron...
Dipende da quello che fai...se fai lunghe salite per guadagnarti la discesa allora lascerei il rocket Ron anche se ammetto che l'umido non è davvero il suo forte...
Se invece prediligi trail aggressivi allora metterei il NN senza esitazioni.
Ma perché non provi l' HD dietro che peraltro nasce come gomma più adatta al posteriore che all'anteriore?.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Dipende da quello che fai...se fai lunghe salite per guadagnarti la discesa allora lascerei il rocket Ron anche se ammetto che l'umido non è davvero il suo forte...

Se invece prediligi trail aggressivi allora metterei il NN senza esitazioni.

Ma perché non provi l' HD dietro che peraltro nasce come gomma più adatta al posteriore che all'anteriore?.



Il Rocket mi piace molto ma visto che andiamo verso la stagione umida ed arrivando da una enduro son curioso di provare il Nobby Nic Snakeskin pacestar da 2.25 mentre davanti lascio il Nobby Nic Snakeskin Trailstar da 2.35

Praticamente la stessa configurazione della SE e delle nuove 2017, un po' più votata al trail

L'HD dietro credo sia veramente troppo da pedalare su una trail.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Il Rocket mi piace molto ma visto che andiamo verso la stagione umida ed arrivando da una enduro son curioso di provare il Nobby Nic Snakeskin pacestar da 2.25 mentre davanti lascio il Nobby Nic Snakeskin Trailstar da 2.35

Praticamente la stessa configurazione della SE e delle nuove 2017, un po' più votata al trail

L'HD dietro credo sia veramente troppo da pedalare su una trail.

Proverei tranquillamente a farlo e mantenendoti su una 2.25 potrebbe non essere cosi pesante da pedalare...

Piccola info: sbaglio o sul sito cannondale italia non c'è più la SE? non la fanno più per il nostro mercato?

p.s.: sono riuscito all'ultimo a modificare l'ordine su bike24 e ho cambiato il rise del manubrio passando da 20mm a 30mm...spero che 2cm in piu rispetto all'attuale risultino sufficienti per stare finalmente comodi in sella.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Proverei tranquillamente a farlo e mantenendoti su una 2.25 potrebbe non essere cosi pesante da pedalare...



Piccola info: sbaglio o sul sito cannondale italia non c'è più la SE? non la fanno più per il nostro mercato?



p.s.: sono riuscito all'ultimo a modificare l'ordine su bike24 e ho cambiato il rise del manubrio passando da 20mm a 30mm...spero che 2cm in piu rispetto all'attuale risultino sufficienti per stare finalmente comodi in sella.



Te l'avevi come setup, come ti trovavi ?

Io ho rise 12mm del Thomson Trail Carbon 750 e mi bastano; facendo anche bdc (tarmac seorks con quasi 10cm di dislivello) non ho problemi a tenere la posizione, anzi pare di essere in poltrona [emoji28]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Te l'avevi come setup, come ti trovavi ?

Io ho rise 12mm del Thomson Trail Carbon 750 e mi bastano; facendo anche bdc (tarmac seorks con quasi 10cm di dislivello) non ho problemi a tenere la posizione, anzi pare di essere in poltrona [emoji28]

Eh tu ci sei abituato! Io sono sempre stato in poltrona e quindi devo assolutamente renderla più comoda.

Tieni conto che feci un errore perché la bici non l'ho mai provata con il manubrio originale che infatti ha il rise da 25mm (se non sbaglio). Ho subito montato il renthal il carbonio appena arrivata e reduce dalla stumpy dove si stava in poltrona anche senza rise, presi quello flat...e' stato uno sbaglio.

Adesso Ho preso quello con 30mm di rise e potrebbe sembrare un esagerazione, ma al limite tolgo uno spessore sotto lo stem e amen...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Eh tu ci sei abituato! Io sono sempre stato in poltrona e quindi devo assolutamente renderla più comoda.



Tieni conto che feci un errore perché la bici non l'ho mai provata con il manubrio originale che infatti ha il rise da 25mm (se non sbaglio). Ho subito montato il renthal il carbonio appena arrivata e reduce dalla stumpy dove si stava in poltrona anche senza rise, presi quello flat...e' stato uno sbaglio.



Adesso Ho preso quello con 30mm di rise e potrebbe sembrare un esagerazione, ma al limite tolgo uno spessore sotto lo stem e amen...



L'originale è da 15mm però se te necessiti di 30 non è assolutamente un assurdità su una trail come la nostra

Con il doppio Nobby Nic che avevi di serie ti eri trovato bene ? Scorreva decentemente?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
L'originale è da 15mm però se te necessiti di 30 non è assolutamente un assurdità su una trail come la nostra

Con il doppio Nobby Nic che avevi di serie ti eri trovato bene ? Scorreva decentemente?

Guarda ammetto di non ricordare molto bene, ci avevo fatto solo un paio di uscite. Ovvio che non scorre con il RR, ma non ricordo nemmeno di aver bestemmiato per tutta l'uscita...l'unica cosa che ti consiglio è di rimanere cchiaramente sulla sezione piu stretta, la 2.25 e di non prendere la mescola trail star ma quella piu dura
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Guarda ammetto di non ricordare molto bene, ci avevo fatto solo un paio di uscite. Ovvio che non scorre con il RR, ma non ricordo nemmeno di aver bestemmiato per tutta l'uscita...l'unica cosa che ti consiglio è di rimanere cchiaramente sulla sezione piu stretta, la 2.25 e di non prendere la mescola trail star ma quella piu dura



Ottimo [emoji6][emoji106]

Stamane giretto interessante, saliti su asfalto e sterrato facile e scesi per un paio di single track belli incazzati che facevo con l'enduro

Prima cosa da dire è che il Rocket Ron scorre benissimo ma tra foglie e sentieri verticali la tenuta è veramente poca, appena freni sei di traverso e non sempre è divertente, in alcuni punti ho bisogno di grip.

Seconda cosa le sospensioni erano tarate abbastanza bene, la lefty è rigida ma anche bella nervosetta rispetto alla mia vecchia pike.
La bici va guidata con decisione nello scassato/difficile, nei trail "medi"da il meglio di se, giocare con gli ostacoli naturali è il suo pane.

Prossimi step sono montare due Nobby Nic (2.35 Trailstar + 2.25 Pacestar) e rivedere la pressione/rebound delle sospensioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo