L'hanno già inventata quella roba, hanno la e- davanti e costano più o meno la stessa cifra.Per 6000 euro mi deve portare su lei in braccio, io non devo versare neanche una goccia di sudore
Pesano un po' di più...
L'hanno già inventata quella roba, hanno la e- davanti e costano più o meno la stessa cifra.Per 6000 euro mi deve portare su lei in braccio, io non devo versare neanche una goccia di sudore
Certo che sì pedalano!!!Io ne pedalo 16.5, ma ho gomme da 1.3kg, telaio in alluminio, ammo a molla, forca da 38, ecc
Li pedalo eccome
Ma ho speso 1/3 di quella cifra, è quello il punto.
Per 6000 euro mi deve portare su lei in braccio, io non devo versare neanche una goccia di sudore
Lo so lo so...L'hanno già inventata quella roba, hanno la e- davanti e costano più o meno la stessa cifra.
Pesano un po' di più...
Però poi deve essere leggera e divertente in discesa come una MTB normalefacile, la prendi a motore.
Scusa ma che lumi deve chiedere? Se uno impatta pesantemente contro una roccia non c è vernice che tenga.. nel video si sente chiaramente la botta secca.-ho visto nel video del problema alla vernicitura hai chiesto lumi a Cannondale?
chiedi troppoPerò poi deve essere leggera e divertente in discesa come una MTB normale
A proposito di jeffsy, hai rumors, indiscrezioni su un possibile nuovo modello 2023?no, non è simile alla Jeffsy. Le ho provate entrambe (test jeffsy) e la Yt non si avvicina alla Habit né in salita né in discesa, in particolare per come lavora la sospensione.
L'unica cosa che hanno in comune è la vernice che si squama sul fodero basso
Ma una bici mullet nativa non ha per forza un carro più corto, anzi. È ormai un dato di fatto che il sistema mullet funziona meglio con carro un po’ più lungo che aiuta a mantenere centralità in uscita di curva. Anche il movimento centrale non è per forza più basso rispetto a una 29. Certo se si parla di mullet adattate tramite flip chip, link etc da modelli full 29 beh la coperta è ancora più corta.Personalmente prediligo la maggiore facilità di scavalcare l'ostacolo e trazione oltre al movimento centrale più alto dati dalla 29 piuttosto che carro più corto , baricentro più basso e meno inerzia della 27,5 .
Su questa Habit LT metterei anche un bash e guidacatena minimal , manterrei la corona da 30 ma abbinata ad un pacco pignoni E*13 12v 9-50 sarebbe più leggero e con un range maggiore .
Questa è più incollata al terreno, cioé (ancora) più sensibile ai piccoli urti. Già la Spectral è ottima di suo.Differenze nella risposta del carro con la spectral?
Non ne so niente.A proposito di jeffsy, hai rumors, indiscrezioni su un possibile nuovo modello 2023?
È da un pò che sul sito YT non si trovano disponibili; gli avevo anche scritto ed erano stati un pò sul vago.
Non saprei ma, a meno che non abbiano cambiato la cinematica, dovrebbe essere simile@marco credi che le stesse considerazioni valgano anche per la Habit normale? Cioè la 140-130?
Cube non ha contatti con i media in Italia, a quanto ne so.Per il fatto che la sospensione lavora bene e che le geometrie non sono estreme ha già vinto, l' estetica passa in secondo piano.Certo quello spuntone sul verticale alla quale è vincolato il rinvio della sospensione è brutto brutto!
@marco, vado completamente off...test stereo one55 è mica previsto??
La nuova One 44 forse è più somigliante a questa. Puó costare meno e pesare attorno ai 13kg. Però poi bisogna vedere se va bene ugualeLa enduro di Cannondale è la Jekill, questa è classificata come trail.
Che la classificazione sia opinabile ci può stare, ma a mio parere personale questa non è una endurona.
E' nella stessa classe delle varie Spectral 150, Occam LT, Stereo 150, FuelEx, SC Hightower, etc etc... magari è il lato "pesante" delle trail, ma non puramente in territorio Enduro.
Questione di lana caprina, per carità, ma secondo me il famigerato post a cui fai riferimento parlava dell'ulteriore passo successivo in termine di peso/escursione/geometrie, qui siamo sul limite, ma non già dentro quel segmento secondo me.
Secondo me se provassi bici diverse con frequenza matureresti maggiore sensibilità alle differenze tra l’una e l’altra.In ogni test si scopre il carro migliore in assoluto, la bici perfetta... Secondo me per i comuni mortali, (come me) la differenza tra una bici e l'altra a parità di categoria non si riesce a trovare. Forse solo l'impianto frenante è di facile comprensione, ma geometrie sospensioni ecc sono tutte equivalente. La discriminante è il prezzo e la bellezza...
I nomi se li inventano a casoOk che il marketing è sempre al lavoro ma chiamarla TRAIL è assurdo! 140/150 di escursione e 14,5 kg di peso...se proprio bisogna dargli un'etichetta che sia AM ma trail proprio no! Di positivo i cavi che non passano per la serie sterzo e di negativo i freni...ma non hanno ancora svuotato i magazzini di questa robaccia??? Peccato che come colorazioni non ci siamo (a parte la 3 e la 4)