Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Se non riesci a risolvere, prova a contattare un chiropratico.
Mio padre e mio zio ne fanno "uso" per la cervicale e problemi di qualsiasi genere.
Se è bravo troverà una soluzione.

p.s. perchè ai rifatto l'iscrizione?
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Se non riesci a risolvere, prova a contattare un chiropratico.
Mio padre e mio zio ne fanno "uso" per la cervicale e problemi di qualsiasi genere.
Se è bravo troverà una soluzione.

p.s. perchè ai rifatto l'iscrizione?

grazie per il consiglio! anche ieri me l'hanno consigliato!!

per l'iscrizione?? problemi con un amministratore troppo buono... :spetteguless: non vado oltre...
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Secondo te si può montare una lefty su una bici con forka normale?
IO ho una reba e mi sono trovato malissimo (andava moooolto meglio la tora con escursione variabile) e stavo pensando che se stavolta non risolvo e la volta buona che la cambio (se trovo l'occasione)
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Secondo te si può montare una lefty su una bici con forka normale?
IO ho una reba e mi sono trovato malissimo (andava moooolto meglio la tora con escursione variabile) e stavo pensando che se stavolta non risolvo e la volta buona che la cambio (se trovo l'occasione)

certo che si può, con l'apposito adattatore della Project 321:
http://cgi.ebay.it/Project-321-Cann...Cycling_Parts_Accessories&hash=item43a8b45243

io personalmente non lo farei... sia per un fatto di estetica, ma soprattutto perchè si andrebbero a sballare le geometrie di un telaio che non è nato per lefty. io la vedo cosi'!
senza naturalmente togliere alla lefty che credo essere la miglior forcella sulla faccia della terra... :-)
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
io ho tolto il soffietto a fisarmonica, quello sopra che dovrebbe servire per non far entrare lo sporco, le fascette originali e ho sostituito tutto con un pezzo di camera d'aria tagliato (che secondo me come estetica è super) e delle fascette classiche da elettricista. già solo con questo togli 50/60 gr.
poi puoi sostituire le 2 viti delle piastre e quelle poste all'interno della piastra bassa con viti in ergal. infine alla mia ho anche tolto il tappino della valvola per il gonfiaggio (pesa 0.9 gr per cui si più anche lasciare :-))

Ma ti fidi delle viti in ergal? cioè hanno la stessa resistenza delle altre?
Non è meglio il titanio sia come tenuta che come peso?
Ti chiedo perchè non ho idea e sono curioso.

In caso, le viti dove mi consigli di comprarle?

Grazie in anticipo :)
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ma ti fidi delle viti in ergal? cioè hanno la stessa resistenza delle altre?
Non è meglio il titanio sia come tenuta che come peso?
Ti chiedo perchè non ho idea e sono curioso.

In caso, le viti dove mi consigli di comprarle?

Grazie in anticipo :)

io ho usato tutto l'anno le viti in sergal sulle 2 piastre e non si sono mai rotte...
il titanio è un materiale molto più duro dell'ergal, ma l'ergal è un pochino più leggero del titanio. :duello:
entrambi sono naturalmente più leggeri dell'acciaio.
io consiglio sempre di comprare le viti qua: http://www.bikehardest.net/
i prezzi non sono bassissimi ma hanno un'infinità di cosucce :mrgreen:
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
Prima di andare da un chiropratico bisogna che ti fai un chek....

Mia esperienza:

- Attività svolte; MTB, SCI, Moto, Lavoro a sedere con vibrazioni.

- Campanellino di allarme: dolore alla schiena in basso dopo esser andato in bici che spariva dopo 3-4 giorni che non ci andavo più.
- Allarme: dopo 1 giro lungo, il giorno dopo, dolore al nervo sciatico gamba sx per 6 giorni consecutivi che non mi faceva stare nemmeno a sedere in alcuni giorni.
- Effettuata risonanza magnetica.
- Risultato: 2 lieve protusioni a L4-L5 e L5-S1.

Terapia correttiva:
- Nuoto con tanto stile libero.
- Ginnastica fiosioterapica a casa, almeno 15 min al giorno.
- Verifica geometria in sella. (avevo anche una sella troppo alta che mi faceva oscillare troppo il bacino)
- Riduzione MTB, soprattutto sterrati in salita dove si stà sulla sella a prendere i colpi.
- Ginnastica fisioterapica dopo aver fatto attività.

Dopo 2 mesi, nuova risonanza con protusioni quasi del tutto rientrate.

Mio amico:

Stessi campanelli, ma sottovalutati sia da lui che dal suo medico di famiglia che non lo ha mandato a farsi analizzare subito, ma ha sottovalutato continuando a dare anti-infiammatori.
Risultato: dopo 2 anni di continue partite a calcetto con post-mal di schiena, 5 mesi bloccato a letto da 2 ernie gravi con relativa operazione.

Dai retta a un bischero, rimani con le antenne dritte, perchè la tua schiena la devi ascoltare.
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Prima di andare da un chiropratico bisogna che ti fai un chek....

Mia esperienza:

- Attività svolte; MTB, SCI, Moto, Lavoro a sedere con vibrazioni.

- Campanellino di allarme: dolore alla schiena in basso dopo esser andato in bici che spariva dopo 3-4 giorni che non ci andavo più.
- Allarme: dopo 1 giro lungo, il giorno dopo, dolore al nervo sciatico gamba sx per 6 giorni consecutivi che non mi faceva stare nemmeno a sedere in alcuni giorni.
- Effettuata risonanza magnetica.
- Risultato: 2 lieve protusioni a L4-L5 e L5-S1.

Terapia correttiva:
- Nuoto con tanto stile libero.
- Ginnastica fiosioterapica a casa, almeno 15 min al giorno.
- Verifica geometria in sella. (avevo anche una sella troppo alta che mi faceva oscillare troppo il bacino)
- Riduzione MTB, soprattutto sterrati in salita dove si stà sulla sella a prendere i colpi.
- Ginnastica fisioterapica dopo aver fatto attività.

Dopo 2 mesi, nuova risonanza con protusioni quasi del tutto rientrate.

Mio amico:

Stessi campanelli, ma sottovalutati sia da lui che dal suo medico di famiglia che non lo ha mandato a farsi analizzare subito, ma ha sottovalutato continuando a dare anti-infiammatori.
Risultato: dopo 2 anni di continue partite a calcetto con post-mal di schiena, 5 mesi bloccato a letto da 2 ernie gravi con relativa operazione.

Dai retta a un bischero, rimani con le antenne dritte, perchè la tua schiena la devi ascoltare.

grazie di tutto :celopiùg:
oggi, per esempio, ho fatto un giro su strada, ma dolore zero.....
intando prendo le pastiglie per alzare il ferro nel sangue e veco se la schiena da ancora problemi...
mi fai qualche esempio degli esercizi della ginnastica che hai fatto per la schiena??
grazie ancora!!
 

bruciafedere

Biker serius
30/7/07
144
0
0
Firenze
Visita sito
grazie di tutto :celopiùg:
oggi, per esempio, ho fatto un giro su strada, ma dolore zero.....
intando prendo le pastiglie per alzare il ferro nel sangue e veco se la schiena da ancora problemi...
mi fai qualche esempio degli esercizi della ginnastica che hai fatto per la schiena??
grazie ancora!!

2 fondamentali sono quelli di McKenzie..
http://www.fisioterapiarubiera.com/metodo_mckenzie.htm

Ma dipende molto da cosa hai te; quelli sono esercizi fatti per aumentare la distanza intervertebrale e cercare di accelerare un naturale riassorbimento della protusione di liquido.
Ci sono arrivato dopo aver fatto una risonanza magnetica.

Te continua a fare ciò che fai, ma se vedi che la cosa non migliora, ma anzi peggiora fai una risonanza.

Anche se siamo 20enni non abbiamo il fisico eterno....dura da digerire, ma reale.:spetteguless:
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
2 fondamentali sono quelli di McKenzie..
[url]http://www.fisioterapiarubiera.com/metodo_mckenzie.htm[/URL]

Ma dipende molto da cosa hai te; quelli sono esercizi fatti per aumentare la distanza intervertebrale e cercare di accelerare un naturale riassorbimento della protusione di liquido.
Ci sono arrivato dopo aver fatto una risonanza magnetica.

Te continua a fare ciò che fai, ma se vedi che la cosa non migliora, ma anzi peggiora fai una risonanza.

Anche se siamo 20enni non abbiamo il fisico eterno....dura da digerire, ma reale.:spetteguless:

grazie ancora! farò come mi hai detto :-)
vi tengo aggiornati! :celopiùg:
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
io ho usato tutto l'anno le viti in sergal sulle 2 piastre e non si sono mai rotte...
il titanio è un materiale molto più duro dell'ergal, ma l'ergal è un pochino più leggero del titanio. :duello:
entrambi sono naturalmente più leggeri dell'acciaio.
io consiglio sempre di comprare le viti qua: [url]http://www.bikehardest.net/[/URL]
i prezzi non sono bassissimi ma hanno un'infinità di cosucce :mrgreen:

Ho guardato un pò sul sito ma non ho trovato le viti apposite per la lefty. Hanno una misura differente dalle altre oppure sono universali?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo