Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio! Visto le tue doti da crossita (complimenti!!) ne approfitto , per chiederti un consiglio tecnico, da profano del cross quale sono.
Nei salti usate una tecnica particolare? Piuì che altro per far si che la guarnitura non vado contro la tavola e far "saltare" anche la ruota posteriore.
Grazie!!!

ciao. la tecnica è quella classica del bunny hop.
io prima ho imparato con la mtb e poi con la bici da cross. all'inizio non è facile. ti consigli di cominciare con la sella bassa!
poi c'è chi salta con le mani sui comandi e chi con le mani sulla parte dritta del manubrio (come me).
guardati questo:
How to do a bunny hop - Step by Step Guide - YouTube
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
ciao. la tecnica è quella classica del bunny hop.
io prima ho imparato con la mtb e poi con la bici da cross. all'inizio non è facile. ti consigli di cominciare con la sella bassa!
poi c'è chi salta con le mani sui comandi e chi con le mani sulla parte dritta del manubrio (come me).
guardati questo:
How to do a bunny hop - Step by Step Guide - YouTube

Si iniziero' sicuramente prima con la mtb, mi sembra piu' alla portata...
A proposito di cx , hai corso ieri a Moncalieri?
Io ho girato un po' sul percorso la mattina e l'ho trovato piuttosto divertente
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Si iniziero' sicuramente prima con la mtb, mi sembra piu' alla portata...
A proposito di cx , hai corso ieri a Moncalieri?
Io ho girato un po' sul percorso la mattina e l'ho trovato piuttosto divertente

si si ho corso :-) e ho vinto, nonostante l'influenza che mi ha perseguitato negli ultimi giorni! :-)
sto caricando le foto, appena finito posto il link qua :prost:
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Ben 174 gli iscritti alla gara di ciclocross organizzata da Marco Cusati (Cusati team) domenica a Moncalieri (TO). La prova, valida per il Trofeo Michelin e per le classifiche Udace del Campionato provinciale di Torino e di Coppa Piemonte, ha confermato che il ciclocross in Piemonte è una bella realtà e che per farlo crescere bisogna unire le forze.
La Cascina Vallere ha ospitato le operazioni preliminari alla gara (iscrizione e ritiro dei pettorali) ed il dopo-gara con il ristoro e le premiazioni.
Il pecorso di gara è stato tracciato nel Parco Fluviale dove ai colori autunnali della natura si sono uniti i colori delle variopinte divise dei bikers.
Il tutto sotto uno splendido sole.
Gli iscritti si sono dati battaglia in due gare separate.
Alle 11 la prima partenza per cadetti, junior e senior. Ad imporre il ritmo e staccare tutti già dal 2° giro è Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), che precede il Veterano Mauro Tursi (Trisport Bike), Giorgio Anghelanche (cicli Tessiore) e Ivano Favaro (Body New Cycling Team).

Nella 2° partenza la vittoria va ad un bravissimo Salvatore Gelli (F.illi Oliva), che riesce a staccare Henrik Santysiak (Team Santysiak) e vince cosi' in solitaria. A completare il podio Fabrizio Strobino (Tecnobike Bra).


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0145.jpg
 

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
oggi è arrivata una bella soddisfazione! la prima maglia da campione regionale FCI :D

La quarta prova di Coppa Piemonte si è disputata domenica 4 dicembre a San Colombano Belmonte (To). La prova, organizzata dal team "Il Ciclista Off Road" , era valida anche per l'assegnazione delle maglie ai Campioni regionali FCI di ciclocross.
Hanno onorato il lavoro degli organizzatori, con la loro presenza, anche Marco Bianco e Alessandro Gambino, oltre ad Alex Longhi e Andrea Sottocoronola, che ad ogni gara di Coppa si danno battaglia.

Il percorso, variato rispetto all'anno scorso prevedeva 3 suggestive scalinate in paese e un notevole dislivello altimetrico a giro.
Alle 12,30 è stato dato il via alla gara promozionale dei G6, maschi e femmine e a seguire le prove di tutte le altre categorie.

Questi i vincitori di giornata:

Agonisti:
INCARDONA MANUEL (Esordienti) Pedale Chierese
PINATO DAVIDE (Allievi) Asd Team Dayco
MUSSA ALESSANDRA (Donne Allieve) Muggiò Fiscal Office
KOETTING DANIELE (Junior) asd Dayco
GASPARINI ROBERTA (Donne Open) Team Pedali di Marca
BIANCO MARCO (Open) Carraro Team​
Amatori:
VALFRÈ GIULIO (Master 19-44) La Bicicletteria Racing Team
COSSETTO EUGENIO (Master Over 45) Silmax Cannondale
MASTROLIA MARIA ELENA (Master Woman) La Bicicletteria Acqui Terme

CAMPIONI REGIONALI 2011/12 DI CICLOCROSS - regione Piemonte

INCARDONA MANUEL - ES2 - PEDALE CHIERESE
FONDELLO FABIAN - AL1 - A.S.D. PEDALE VERBANESE DELTA
PINATO DAVIDE - AL2 - DAYCO ASD
GNEMMI JESSICA - ED2 - A.S. DILETT. S.C.CANAVESI ORNAVASSO
NOVERO GIORGIA - DA1 - TEAM CICLOTECA CAMEL DRIGANI
KOETTING DANIELE - JU - DAYCO ASD
CASSANO MARTA - DJ - A.S. DILETT. S.C.CANAVESI ORNAVASSO
SOTTOCORNOLA ANDREA - UN23 - U.C.A.B. BIELLA
VALFRÈ GIULIO - ELMT - LA BICICLETTERIA RACING TEAM
BORIN ANDREA - M2 - BICISPORT IVREA A.S.D.
PERNIGOTTI FABIO - M3 - LA BICICLETTERIA RACING TEAM
COSSETTO EUGENIO - M4 - SILMAX CANNONDALE RACING TEAM
OLIVETTI LUCA - M5 - LA BICICLETTERIA RACING TEAM01U2048


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0440.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo