NOTARE IL TUBOLARE ANTERIORE!!!!
avevi bucato? :D ma gli ostacoli si possono saltare? nella gara che ho fatto io a carcare bisognava per forza scendere sennò ti squalificavano :D
NOTARE IL TUBOLARE ANTERIORE!!!!
avevi bucato? :D ma gli ostacoli si possono saltare? nella gara che ho fatto io a carcare bisognava per forza scendere sennò ti squalificavano :D
Non è una bella cosa. Ma se la svernici, la garanzia a vita del telaio interverrebbe o no in caso di cedimento?
Io mi fermerei sulle ruote...lew pro vt-1,non dico niente...con il prezzo delle 2 ruote e dei dugast io ho fatto la bici nuova e ne ho avanzate ancora...andate a vedere cosa costano..come una panda,e non scherzo
oggi è iniziata la sverniciatura delle flash... e le cose non stanno andando come speravo...
è già uscita una cosa che non mi piace:
ho usato la carta abrasiva 100 e poi la 280, non so se la fibra era già danneggiata ma con la vernice non si vedeva...
premendo con un pollice il carbonio non flette.
compro il carbolift e amen. spendiamo questi 70 sperando che non sia troppo tardi....
non sembra niente di pericoloso dai! io con la mia ho corso tutta la stagione con una crepa dal reggisella :D poi me l'han cambiato il mese scorso..
più che altro io non mi fiderei a mettere un solvente sul carbonio vivo
Scusa la critica, ma ce ne vuole di tempo da perdere per sverniciare il telaio....
Spero non lo faccia per il peso, ma per gusto estetico....
Ricordati che comunque devi riverniciare in quanto il carbonio non può rimanere a vista.
ciao, buona scartavetrata
Ricordati che comunque devi riverniciare in quanto il carbonio non può rimanere a vista.
In base a cosa dici che il carbonio non può rimanere a vista?
A vista può rimanere ovvio. Io intendo che non bisogna scartavetrare fino al vivo della fibra in quanto vai a togliere la parte strutturale di resina... Per di più mi sembra dura farlo ripassare in autoclave, quindi avresti una diminuzione delle caratteristiche strutturali del telaio...
In base a cosa dici che il carbonio non può rimanere a vista?
Ebbene si.....non sò per quale processo chimico, il collante utilizzato per tenere insieme gli strati di carbonio, deve venire protetto perlomeno da un sottile strato di trasparente.
Si rischiano danni con il contatto diretto con i raggi ultravioletti del sole.
Il problema è che se scartavetri al vivo della fibra togli la resina strutturale superficiale. Quando dai la vernice, non è che ripristini lo strato di resina strutturale, dai solo un paio di mani di vernice trasparente. Ovviamente a parità di spessori le caratteristiche della vernice e della resina sono molto differenti, ne potrebbe scaturire un indebolimento del telaio, o ancor peggio sarebbe da valutare se il costruttore considera strutturale anche i successivi strati di protezione. Mi spiego meglio. Se il telaio esce dalla fabbrica con 0.5 mm di "vernice" oltre il vivo della fibra, chi mi dice che 0.4 non sia resina e solo 0.1 vernice. In questo caso si andrebbe ad alterare non poco la caratteristica del telaio...
addirittura??? questa non l'avevo mai sentita....