Cannondale Flash HI-MOD 2010 by giulio46moto 7,66 Kg

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
NOTARE IL TUBOLARE ANTERIORE!!!! :cucù::cucù::cucù:

0268.jpg

avevi bucato? :D ma gli ostacoli si possono saltare? :nunsacci: nella gara che ho fatto io a carcare bisognava per forza scendere sennò ti squalificavano :D

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
avevi bucato? :D ma gli ostacoli si possono saltare? :nunsacci: nella gara che ho fatto io a carcare bisognava per forza scendere sennò ti squalificavano :D

no no, ho solo sentito "BAMMMM", pensavo di aver rotto il cerchio :spetteguless:
per fortuna niente di grave!
le tavole non si possono saltare solo nelle gare udace...
nelle gare fci nessuno ti puù dire niente. e secondo me è anche giusto che sia cosi'!
però mi pare che nelle gare nazionali le tavole debbano essere almeno 40cm.
proprio poco fa mi sono pulito una traccia qua a casa per allenarmi, con 2 linee di tavole. una coppia da saltare e l'altra da fare a piedi :-)

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
oggi è iniziata la sverniciatura delle flash... e le cose non stanno andando come speravo...
è già uscita una cosa che non mi piace:
img7478z.jpg

img7474kc.jpg

ho usato la carta abrasiva 100 e poi la 280, non so se la fibra era già danneggiata ma con la vernice non si vedeva...
premendo con un pollice il carbonio non flette.
compro il carbolift e amen. spendiamo questi 70 € sperando che non sia troppo tardi.... :-(

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
oggi è iniziata la sverniciatura delle flash... e le cose non stanno andando come speravo...
è già uscita una cosa che non mi piace:

ho usato la carta abrasiva 100 e poi la 280, non so se la fibra era già danneggiata ma con la vernice non si vedeva...
premendo con un pollice il carbonio non flette.
compro il carbolift e amen. spendiamo questi 70 € sperando che non sia troppo tardi.... :-(

non sembra niente di pericoloso dai! io con la mia ho corso tutta la stagione con una crepa dal reggisella :D poi me l'han cambiato il mese scorso..

più che altro io non mi fiderei a mettere un solvente sul carbonio vivo :omertà:

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
non sembra niente di pericoloso dai! io con la mia ho corso tutta la stagione con una crepa dal reggisella :D poi me l'han cambiato il mese scorso..

più che altro io non mi fiderei a mettere un solvente sul carbonio vivo :omertà:

si dai, il solvente non fa un belino. l'ho lasciato agire 6 ore ma ha appena ammorbidito la vernice....
ho cartavetrato un po' ma il problema è che non si sa mai dove fermarsi...
ti vernice ce n'è davvero tanta!!!!
faccio che comprare il carbolift (che è apposito per sverniciare i telaio in carbonio), anche se 70/80 € per 500 ml sono davvero una ladrata! :rosik:

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Scusa la critica, ma ce ne vuole di tempo da perdere per sverniciare il telaio....
Spero non lo faccia per il peso, ma per gusto estetico....
Ricordati che comunque devi riverniciare in quanto il carbonio non può rimanere a vista.
ciao, buona scartavetrata

• Mi piace
Reactions: tiziano

giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
Scusa la critica, ma ce ne vuole di tempo da perdere per sverniciare il telaio....
Spero non lo faccia per il peso, ma per gusto estetico....
Ricordati che comunque devi riverniciare in quanto il carbonio non può rimanere a vista.

chiamalo tempo da perdere o chiamalo passione, io lo faccio sia per l'estetica che per il peso! ;-)

• Mi piace
Reactions: tiziano

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
A vista può rimanere ovvio. Io intendo che non bisogna scartavetrare fino al vivo della fibra in quanto vai a togliere la parte strutturale di resina... Per di più mi sembra dura farlo ripassare in autoclave, quindi avresti una diminuzione delle caratteristiche strutturali del telaio...

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.074
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

In base a cosa dici che il carbonio non può rimanere a vista?

Ebbene si.....non sò per quale processo chimico, il collante utilizzato per tenere insieme gli strati di carbonio, deve venire protetto perlomeno da un sottile strato di trasparente.
Si rischiano danni con il contatto diretto con i raggi ultravioletti del sole.

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Il problema è che se scartavetri al vivo della fibra togli la resina strutturale superficiale. Quando dai la vernice, non è che ripristini lo strato di resina strutturale, dai solo un paio di mani di vernice trasparente. Ovviamente a parità di spessori le caratteristiche della vernice e della resina sono molto differenti, ne potrebbe scaturire un indebolimento del telaio, o ancor peggio sarebbe da valutare se il costruttore considera strutturale anche i successivi strati di protezione. Mi spiego meglio. Se il telaio esce dalla fabbrica con 0.5 mm di "vernice" oltre il vivo della fibra, chi mi dice che 0.4 non sia resina e solo 0.1 vernice. In questo caso si andrebbe ad alterare non poco la caratteristica del telaio...

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.074
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Il problema è che se scartavetri al vivo della fibra togli la resina strutturale superficiale. Quando dai la vernice, non è che ripristini lo strato di resina strutturale, dai solo un paio di mani di vernice trasparente. Ovviamente a parità di spessori le caratteristiche della vernice e della resina sono molto differenti, ne potrebbe scaturire un indebolimento del telaio, o ancor peggio sarebbe da valutare se il costruttore considera strutturale anche i successivi strati di protezione. Mi spiego meglio. Se il telaio esce dalla fabbrica con 0.5 mm di "vernice" oltre il vivo della fibra, chi mi dice che 0.4 non sia resina e solo 0.1 vernice. In questo caso si andrebbe ad alterare non poco la caratteristica del telaio...

Esatto.

addirittura??? questa non l'avevo mai sentita.... :-(

Avevo fatto un lavoro simile su una guarnitura da strada.
Nella ricerca su internet e consultando in giro, mi fù sconsigliato di lasciare il carbonio "nudo" proprio per quel motivo.
Insomma, come avviene per le leghe metalliche (titanio escluso), il trasparente funziona da protezione.

Allego le foto della guarnitura, prima:

picture.php

A fine lavoro, compreso uno strato di trasparente opaco:

picture.php

In pratica arrivai solo a togliere lo strato di trasparente e le grafiche (lasciai a vista solo la misura del giro bulloni).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo