Cannondale flash f1 mi servono consigli!

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
personalmente sulla mia F1 ho montato subito una doppia Pmp 42-26 e devo dire che mi ha cambiato la vita" sui tratti in salita scorrevoli o nei strappi continui... la pedalata sembra migliorata, ieri lo verificata su delle salite un po impetuose, ma lo erano anche con il "22"...
questa settimana ho ordinato i comandi rotanti, li ho provati e mi sono piaciuti moltissimo, con il sistema attuale nn mi trovo!! gli sram sono differenti da shimano e il pollice della mano mi va sempre a finire sul comando...
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
personalmente sulla mia F1 ho montato subito una doppia Pmp 42-26 e devo dire che mi ha cambiato la vita" sui tratti in salita scorrevoli o nei strappi continui... la pedalata sembra migliorata, ieri lo verificata su delle salite un po impetuose, ma lo erano anche con il "22"...
questa settimana ho ordinato i comandi rotanti, li ho provati e mi sono piaciuti moltissimo, con il sistema attuale nn mi trovo!! gli sram sono differenti da shimano e il pollice della mano mi va sempre a finire sul comando...

nemmeno io mi trovo con i trigger sram...nella vechhia biga avevo i comandi shimano XT mi bastava abbassare o sollevare la leva del freno con un piccolo gesto!! Adesso vorrei provare i rotanti! qualcuno sa quanto costa la coppia di comandi rotanti X0?? anche in MP
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
la doppia dipende cosa fai...e quanto ti interessa il peso....con la doppia risparmi sicuramente peso....credo circa 150 gr...non vorrei dire una scemenza...infatti sono molto tentato anche io...però a fare lunghe salite credo che la tripla dia maggiorni benefici...o no????
perchè vuoi le 10 v???


Credo di poter avere maggiori benefici con un 10 velocità montando la doppia!

Comunque poco mi importa se la guarnitura mi alleggerisce di 150 gr...cerco la funzionalità più che altro dai componenti...su altre cose come ruote e altro ok ma su questi cerco prima di tutto la funzionalità!
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
salve .... visto che ho speso per l'acquisto bike gia' piu' di quello che pensavo all'inizio ....ora con le ''Modifiche ci vado cauto......quindi per ora un buon RITCKEY PRO V2 27,2X400 '' ..costa 40 solo 40 euro e pesa 255gr ....per ora ...al va' bein.......

ciao Nicola
:prost:

Sisi ti capisco io oltre ai soldi della bici ho aggiunto altri 600euri di upgrades e non ho ancora finito:rosik::omertà:

bestia ma che prezzi fanno sti qua dell ax lightness????:omertà:

Per i nababbi son pure economici. A me comunque mi fa una scagarella quel reggisella, anche perchè se si rompe con me sopra ho speso 350€ per prenderlo nel :quinonsp:

Adesso vorrei provare i rotanti! qualcuno sa quanto costa la coppia di comandi rotanti X0??

Da gambacicli costano 55€ (ho preso il primo sivende online sulla lista forse in germania o inghilterra costano ancora meno). Tieni conto che l'x9 trigger costano 99€ (sempre dal gamba) e vendendoli usati fai pari. Il gruppo XX ti viene circa 550€ senza guarnitura e catena, vedi un pò te se vale la pena.

Occhio che con i rotanti la leva del freno va ancora + distante (per almeno per me).

Ciao
Alessio
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
domanda...i rotanti pesano di più o di meno dei trigger??? e sopratutto...se i trigger costano così tanto in più.....non è che sono più funzionali????
Ciao in bici troverai sempre teorie discordanti....
per me i comandi ''rotanti x0 ''sono il max e non tornerei ai trigger shimano o sram se me li regalano ...pero' ho tanti amici che non cambierebbero i trigger con nient'altro ....se a qualcuno interessa un mio amico ha appena preso la flash himod con i l gruppo x0 finito in verde dopo 3 uscite lo ha cambiato con L'XTR e ''svente L'X0'.....:omertà: questione di feeling....ama i trigger shimano....
......:nunsacci: e un po' cosi' anke con il bb30 contro il movimento tradizionale o la doppia contro la tripla .....si sono spercate pagine e pagine per elencare i vantaggi che darebbero queste novita' :nunsacci: io e un po' che uso il bb30 e non ho trovato differenze col tradizionale ,con la doppia :il-saggi:per me vale la regola:: e meglio sapere di avere il ''rampichino'' e non usarlo che aver voglia di usarlo e non averlo......

un saluto a tutti compagni di passione mtb:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ahahahahah no così per indagare un pò su questi tempi di attesa!:celopiùg:
an ok..pensavo dovessi darmi una brutta notizia... :specc: posso uscire tranquillo allora =)
mi ricordo di aver letto che quando hai comprato la bici tu non avevi i copertoni di serie ma un altro paio...come mai??? ti faccio na domanda tecnica che non ho trovato risp...quando ti consegnano la bici....ti danno anche l adattatore per il conta km?? serve uno apposito giusto????
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
an ok..pensavo dovessi darmi una brutta notizia... :specc: posso uscire tranquillo allora =)
mi ricordo di aver letto che quando hai comprato la bici tu non avevi i copertoni di serie ma un altro paio...come mai??? ti faccio na domanda tecnica che non ho trovato risp...quando ti consegnano la bici....ti danno anche l adattatore per il conta km?? serve uno apposito giusto????

Sisi quando mi hanno consegnato la bici è arrivata con delle furious fred al posto delle racing ralph..ma tanto le ho già conservate in un sacchetto con tanto borotalco pronte per usarle in estate in gara..magari facendole latticizzate!

Per il contakm si ti serve un adattatore..ma no non è subito in dotazione con la bici..devi comprarlo! Io anche dovrei mettere un computerino ma ancora sono indeciso sul quale prendere!:nunsacci:


2000_1300_8cm01_blk.jpg


Questo è l'adattatore per il sensore del computerino!
 

flex909

Biker popularis
5/5/06
87
0
0
Padova
Visita sito
Ciao ragazzi come vanno le modifiche alle vostre flash???????? Io oggi ho fatto l'ennesima modifica e che vi consiglio di fare visto il ragguardevole peso perso (233gr circa) e il prezzo conveniente!
manubrio e reggisella kcnc in scandium!!!
vi posto le foto dei macigni che monta di serie la f1....
picture.php


picture.php
 

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Ciao ragazzi come vanno le modifiche alle vostre flash???????? Io oggi ho fatto l'ennesima modifica e che vi consiglio di fare visto il ragguardevole peso perso (233gr circa) e il prezzo conveniente!
manubrio e reggisella kcnc in scandium!!!
vi posto le foto dei macigni che monta di serie la f1....
picture.php


picture.php
grande flex....allora...piccola domanda....sul tuo manubrio postato in foto compare la scritta c2 mentre sulla scheda tecnica della f1 è indicato c3...come mai sta differenza??? la mia bici deve ancora arrivare e quindi non ho potuto verificare di persona.......
inoltre....
mi sai dire i pesi e i prezzi di manubrio e reggisella di kcnc??? così guardo se sono gli stessi che vorrei mettere io...anche in mp se ti da problemi scrivere il prezzo :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo