Cannondale Flash 29'er Alloy

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
apro questo topic dopo esser stato in fiera a Padova e non avendo trovato quasi nulla in giro su questa bike in alluminio...
mi spiego meglio...

ho effettuato il test bike della Cannondale Flash 29'er Carbon 1! bici fantastica, sembra di non averla tra le mani! leggerissima e scattante e soprattutto bellissima da guidare!! non avendo mai provato prima il lefty sono restato di stucco in positivo, gran precisione e lavoro di sospensione eccelso, incollato sempre a terra! in confronto con una RS reba che ho provato poco dopo non ha confronti... diciamo che questa è la bici dei sogni che ovviamente non me la posso permettere per ovvi motivi di budget (listino 4999€)!!!

la mie domande sono:
1) la sorellina minore in alluminio può dare delle simili sensazioni alla su citata Carbon o e qualcosa di totalmente diverso?? (ovviamente prendendo considerazione il minor peso della carbon)
2) c'è qualche differenza tra lefty in carbonio e alluminio? sicuramente il primo e più leggero, ma il lavoro della sospensione resta uguale o cambia in peggio?
3) di flash 29er alloy non ne ho vista ancora una nel forum! (forse non ho cercato bene, ma dubito)! perché non è così diffusa? forse perché il pacchetto Cannondale va bene sopra un certo budget??

c'è chi forse le ha provate tutte e due?? sono accetti consigli anche da chi ha provato flash 26' carbon e alloy!

Grazie!!:prost:
 

dandivale

Biker serius
il carbonio attualmente in casa cannondale è superiore all'alluminio soprattutto per le doti del carro posteriore che assorbe le vibrazioni e flette creando un effetto amortizzante davvero notevole unito ad una rigidità elevata nei rilanci, l'alluminio risulta molto più statico e secco nelle risposte lasciando ben poco al confort , io sono per il carbonio al 100% ,un gradino più in alto sicuramente a parità di telaio...la lefty invece (le ho provate tutte e due) non cambia tra alloy e carbon come rigidità e precisione, varia solo il peso ed eventualmente l'idraulica , ma il succo non cambia ,perfetta ed inarrivabile...
 

ro13

Biker novus
11/6/09
20
0
0
AA
Visita sito
la mie domande sono:

3) di flash 29er alloy non ne ho vista ancora una nel forum! (forse non ho cercato bene, ma dubito)! perché non è così diffusa? forse perché il pacchetto Cannondale va bene sopra un certo budget??

da quel che ne so la versione in alluminio non è importata. almeno così mi ha detto in negozio. e anche sul sito non è presente.
la trail non è paragonabile, sono modelli entry level

ciao
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Esatto fino ad ora nel catalogo Italia c'era solo la versione carbon, per questo non ne vedi in giro, per il 2012 è facile che introducano anche la versione alu visto che l'hanno portata in fiera. Comunque la carbon 3 viene 2600 € di listino e in 10% di sconto lo strappi
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
un consiglio da un vecchietto.... vai di carbon
i vantaggi del carbonio rispetto all'alluminio sono ben noti ... ed il carro posteriore della c'dale è fantastico sia in termini di rigidità che di confort ( compreso reggisella save, mi raccomando
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
secondo me, uno deve comprare il modello provato e non scendere di qualita' specialmente sul telaio poi , non si puo' provare il top, comprare il modello base e cercare le stesse sensazioni... io la penso cosi :duello:,

ciao ciao
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
secondo me, uno deve comprare il modello provato e non scendere di qualita' specialmente sul telaio poi , non si puo' provare il top, comprare il modello base e cercare le stesse sensazioni... io la penso cosi :duello:,

ciao ciao

certo concordo 100%! ma era l'unica Flash che potevo provare nell'area test della fiera! non potevo non provarla! :-)
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
un consiglio da un vecchietto.... vai di carbon
i vantaggi del carbonio rispetto all'alluminio sono ben noti ... ed il carro posteriore della c'dale è fantastico sia in termini di rigidità che di confort ( compreso reggisella save, mi raccomando

morale della favola?? :smile::smile::smile:





ho preso la CARBON!!! :mrgreen:
ordinata la Cannondale Flash carbon 29'er 3 2012 con scritte verdi (stupenda)!!! peccato per la consegna che è prevista per metà gennaio! speriamo bene!!!
 

Allegati

  • cannondale-flash-carbon-29er-3xl.jpg
    cannondale-flash-carbon-29er-3xl.jpg
    49,3 KB · Visite: 162

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
forse mi tocca aspettare di più perché è una xl! ordinandola una 15ina di giorni prima la si poteva avere molto prima mi pare!! vabbè! mi son armato di moooolta pazienza e cerco di non pensarci!! ma non è così facile come sembra!:smile:... speriamo bene che mi arrivi qlk chiamata prima!!! ahaha... peggio che ordinare una Ferrari!!! :arrabbiat:
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
il carbonio attualmente in casa cannondale è superiore all'alluminio soprattutto per le doti del carro posteriore che assorbe le vibrazioni e flette creando un effetto amortizzante davvero notevole unito ad una rigidità elevata nei rilanci, l'alluminio risulta molto più statico e secco nelle risposte lasciando ben poco al confort , io sono per il carbonio al 100% ,un gradino più in alto sicuramente a parità di telaio...la lefty invece (le ho provate tutte e due) non cambia tra alloy e carbon come rigidità e precisione, varia solo il peso ed eventualmente l'idraulica , ma il succo non cambia ,perfetta ed inarrivabile...

Vedo che anche tu hai avuto questa sensazione dal confronto tra i due telai, anche io e un mio amico con la carbon abbiamo avuto le stesse sensazioni, il carbonio è nettamente superiore come confort. Complimenti per l' acquisto martin89.
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Vedo che anche tu hai avuto questa sensazione dal confronto tra i due telai, anche io e un mio amico con la carbon abbiamo avuto le stesse sensazioni, il carbonio è nettamente superiore come confort. Complimenti per l' acquisto martin89.

e così siamo in quattro che diciamo la stessa cosa.. carbonio carbonio...
cosi poi se non sei contento possiamo anche dividere le critiche...
scherzo.. ti trovarei bene
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Vedo che anche tu hai avuto questa sensazione dal confronto tra i due telai, anche io e un mio amico con la carbon abbiamo avuto le stesse sensazioni, il carbonio è nettamente superiore come confort. Complimenti per l' acquisto martin89.

Grazie a te dei preziosi consigli che mi avevi dato tempo fà!! ;-)


e così siamo in quattro che diciamo la stessa cosa.. carbonio carbonio...
cosi poi se non sei contento possiamo anche dividere le critiche...
scherzo.. ti trovarei bene

ahaha allora saprò su chi scaricare la colpa!!! :smile:.... credo proprio che sarò contento e sentirò la differenza!!! adesso vado in giro con un cancello da 14,5 kg in alluminio di 10 anni fà!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo