Cannondale F29 2015

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Mi sembra di vedere cavi esterni sotto e non interni come si pensava, freno interno al carro che noto una piccola piega e se non sbaglio leggermente più lungo
altro??
 

seagate

Biker urlandum
La lefty(ora con 100mm di escursione) è come la conosciamo,con perno avanzato, mozzo dedicato e piastre differenti per ogni taglia,grande lavoro sulla lefty. Si possono montare attacchi piu corti se serve in foto è una M ed è palesemente più basso l’anteriore , la pinza freno è all’ interno del telaio e il perno non passante. ha il freno interno al carro.
Profondamente rivisto il carro posteriore con la scatola del movimento centrale appena diversa e con i tubi orizzontali evidentemente “disassati” o “asimmetrici” che dir si voglia per contrastare il “lavoro” della ruota da 29″ …. Comunque sia non è “dritto” come al solito….diversi i tubi obliqui molto più piccoli di quelli attuali e molto simili alla synapse….
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Bè direi che di differenze ce ne sono eccome...
Questo colore è orribile però...
 
D

dandy1973

Ospite
il colore mi piace, è la bici che non mi piace, non sono buono di farmela piacere quella forcella.............
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Delle taglie lo avevo letto.
Sicuro niente cavi interni ne pp?

Come mi avevano detto non ci sono effettivamente nè passaggi cavi interni nè pp posteriore.
Nel 2015 questa nuova flash non dovrebbe sostituire completamente la vecchia,ma "affiancarla."
E vediamo se sarà solo venduta montata al top,mentre le altre restano quelle "vecchie"
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

mah, a me i foderi bassi ed il triangolo posteriore sembrano belli simmetrici. asimmetrici sono quelli della wilier 101 o della dogma xc, qui invece mi sembra che la cosa più significativa sia aver finalmente messo la pinza all'interno ed aver rivisto la giunzione tra fodero basso e quello obliquo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

Passaggi interni a me mai piaciuti anche in bdc ma de gustibus .. poi magari sul prototipo usati in gare meglio averli fuori .

Il carro sembra molto orientato all'assorbimento ... deputando la rigidità alla scatola movimento e alle ruote . La forcella con perno avanzato fa percepire un netto cambio di geometria dell'anteriore , sicuramente per abbassare il davanti .
 

keppex96

Biker serius
24/6/13
155
0
0
www.facebook.com
Ragazzi scrivo qui per un consiglio riguardo questo argomento:

Da quando ho provato una F29 mi è entrata la scimmia in testa e sono alla ricerca di una C'dale.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena aspettare i modelli 2015? Oppure non è una fregatura comprare anche modelli vecchi?

Ho trovato una Cannondale F29 del 2014 con soli 2 mesi di vita montata di tutto rispetto quasi come la carbon Team (mancano solo le ruote in carbonio) a un prezzo molto conveniente. Ma ho visto anche che già iniziano ad essere mostrati i modelli nuovi di cui non cambia solo la colorazione. Inoltre ho visto in questo link ( http://www.mtb-mag.com/nuova-cannondale-f-si/ ) che c'è la 29 Carbon 2 che è montata di tutto rispetto e se il prezzo di listino dovesse essere quello non è mica male.
La bici usata che ho visto io inoltre è taglia M io sono alto 1.81 per cui forse è piccola

Per cui cosa mi conviene fare?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Mi trovo in una situazione simile.
E ti dò il mio parere:
- se avessi il budget x la F-SI aspetterei appena diventa disponibile, ritengo decisamente superiori le modifiche.
-se non si ha il budget ( la mia situazione) nuova o vecchia e indifferente. ...
Poi io sono 1,80 é ho sempre il problema della taglia, la nuova M è un pò più lunga della vecchia
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Troppo piccola la M per te ... non ci pedaleresti bene svilendone i vantaggi .
Di dove sei ? Posso farti provare una , purtrppo M , non cannondale ma decisamente uguale ad ottimo price , anche solo frame.


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo