CANNONDALE e problemi di vernice

kuaba enduro

Biker novus
24/5/10
4
0
0
AREZZO
Visita sito
ha febbraio 2012 ho acquistato una cannondale flash 3 29er......
oggetto strepitoso, fantastica, divertente ma sopratutto bellissima (almeno secondo i miei gusti) tutto perfetto se non fosse che:
basta toccare la vernice che si scalfisce con una facilità estrema!!!
sotto la canna centrale i sassi hanno fatto prima dei buchetti poi altri buchetti poi sono saltati veri e propri pezzi di vernice!!!!!!!!
onestamente la bici ha subito soltanto 5 lavaggi! tanto è nuova...
percorso un migliaio di km di puro escurzionismo da neofita!!!!
vorrei capire se nel forum c'è qualcuno che lamenta certi problemi!!!
ho aperto un ticket presso il mio sivende il quale dopo 15 giorni non ha ancora avuto notizie dalla casa madre (pare a causa della fiera....)
al momento sono deluso.... e sono proprio curioso di vedere se l'azienda saprà riconquistare la fiducia di un cliente.....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non capisco perchè debba essere la casa madre a doverti dare una risposta e non il rivenditore che è obbligato alla garanzia... Lui che dice? Come al solito manda la patata bollente all'azienda scommetto...
Probabilmente il problema potrebbe essere causato da un difetto di verniciatura.
In questo caso deve intervenire il rivenditore ed eventualmente la casa madre...
Pretendi, con le dovute maniere, dal rivenditore una risposta.
 

kuaba enduro

Biker novus
24/5/10
4
0
0
AREZZO
Visita sito
in effetti il problema è stato rimandato alla casa madre (probabilmente è anche giusto, non è il rivenditore che vernicia i telai) addirittura pare sia arrivato negli USA, i tecnici cannondale vogliono vederci chiaro!
il mio rivenditore mi ha fatto un ottima offerta per l'acquisto della 2013, mi ritira la mia 2012 e si prende in carico la sostiuzione del telaio.... in garanzia sicura a quel punto!!!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
in effetti il problema è stato rimandato alla casa madre (probabilmente è anche giusto, non è il rivenditore che vernicia i telai) addirittura pare sia arrivato negli USA, i tecnici cannondale vogliono vederci chiaro!
il mio rivenditore mi ha fatto un ottima offerta per l'acquisto della 2013, mi ritira la mia 2012 e si prende in carico la sostiuzione del telaio.... in garanzia sicura a quel punto!!!!!
Il rivenditore non costruisce neppure le bici, non salda il telaio, non assembla tutti i componenti eppure per legge è solo ed esclusivamente lui a rispondere della garanzia.
Se ti fosse accaduto all'autovettura non credo che avresti atteso che la casa madre giapponese o tedesca o coreana si fosse pronunciata ma avresti preteso (come previsto dalla legge) che il rivenditore ti risolvesse il problema.
Chissà perchè questo principio con i rivenditori di bici non riesce a passare...
 

kuaba enduro

Biker novus
24/5/10
4
0
0
AREZZO
Visita sito
Sotto la canna centrale hai messo il classico nastro trasparente per proteggere il talaio?

sono molto onesto, ho messo la protezione in carbonio che vende leonardi, il problema è immediatamente sopra! ho una cannondale di 20 anni fà senza alcun tipo di protezione e senza il minimo segno di usura in quella zona! purtroppo credo che la qualità dei materiali sia sempre più scadente!

comunque sopra la protezione in carbonio non ho messo nulla.....
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
sono molto onesto, ho messo la protezione in carbonio che vende leonardi, il problema è immediatamente sopra! ho una cannondale di 20 anni fà senza alcun tipo di protezione e senza il minimo segno di usura in quella zona! purtroppo credo che la qualità dei materiali sia sempre più scadente!

comunque sopra la protezione in carbonio non ho messo nulla.....

ma guarda che un difetto di fabbricazione può sempre capitare, la sfiga vuole che stavolta sia capitato a te! io son caduto con la mia scalpel 2012 prendendo un sasso sul fodero posteriore, la vernice nel punto della botta è saltata, ma poi non si è più sfogliato nemmeno un pezzettino di vernice!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In primis quoto Tacito, la responsabilità è sempre del negoziante: è comprensibile che interpelli il produttore, ma deve provvedere; e qualora non lo facesse, è lui che sarebbe destinatario di una raccomandata prima e di una citazione poi.

Al di là di possibili difetti di verniciatura, va detto che le vernici di oggi sono molto meno resistenti di quelle di una volta, si scheggiano con molta facilità.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tacito e Sembola meriterebbero una rep per ogni volta che hanno la voglia e la forza di ripetere le regole della garanzia!!!:prost:
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
niene di particolare... non era un difetto ... tutte le rush che ha visto di quell'anno avevano quello schifo di verniciatura delicatissima... poi ti dirò la verità.... l'ho venduta perchè non mi soddisfava come tipologia di bici.
L'ultima C'dale che ho comprato poi a distanza di anni mi si è rotta dopo 2 usicte.... e sono ancora in lotta per il cambio del telaio in garanzia... insomma capira bene che

MAI PIU' C'DALE IN VITA MIA ;)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
niene di particolare... non era un difetto ... tutte le rush che ha visto di quell'anno avevano quello schifo di verniciatura delicatissima... poi ti dirò la verità.... l'ho venduta perchè non mi soddisfava come tipologia di bici.
L'ultima C'dale che ho comprato poi a distanza di anni mi si è rotta dopo 2 usicte.... e sono ancora in lotta per il cambio del telaio in garanzia... insomma capira bene che

MAI PIU' C'DALE IN VITA MIA ;)

vedi che allora la garanzia a vita funziona....è garantito che non ne comprerai più una in tutta la tua vita!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Patrick82

Biker superis
27/12/11
410
0
0
Pietramurata
Visita sito
Ho acquistato flash carbon 3 e sotto il movimento centrale (probabile dopo una sassata) ha iniziato a scrostarsi il colore bianco, la bici ha solo 1000km!!!.. Il mio negoziante ha mandato le foto a cannondale. Vediamo che succede. Secondo voi me la passeranno in garanzia?
 

MECC.

Biker novus
29/7/12
12
0
0
Gorizia
Visita sito
In primis quoto Tacito, la responsabilità è sempre del negoziante: è comprensibile che interpelli il produttore, ma deve provvedere; e qualora non lo facesse, è lui che sarebbe destinatario di una raccomandata prima e di una citazione poi.

Al di là di possibili difetti di verniciatura, va detto che le vernici di oggi sono molto meno resistenti di quelle di una volta, si scheggiano con molta facilità.

Scusate l'intromissione.. Signori Sembola e Tacito mi spiegate come fate a sostenere che se un telaio si cricca la colpa sia del venditore e non del produttore?
Oppure spiegatemi cosa dovrebbe fare secondo voi il negoziante visto che lo ritenete responsabile di decidere se un prodotto da lui venduto sarà sostituibile in garanzia dalla casa madre oppure no.
Attendo con ansia perché a mio parere siete veramente mal informati.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Scusate l'intromissione.. Signori Sembola e Tacito mi spiegate come fate a sostenere che se un telaio si cricca la colpa sia del venditore e non del produttore?
Oppure spiegatemi cosa dovrebbe fare secondo voi il negoziante visto che lo ritenete responsabile di decidere se un prodotto da lui venduto sarà sostituibile in garanzia dalla casa madre oppure no.
Attendo con ansia perché a mio parere siete veramente mal informati.

mica si è parlato di colpa :nunsacci:

per legge è il rivenditore che deve rispondere della garanzia, poi si rivarrà sul produttore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo