Cannondale Darwin.....ci sarà o no?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

banano

Biker popularis
6/9/04
52
0
0
Firenze
Visita sito
14 modelli di prophet! La cannondale crede veramente in quel progetto! Contrariamente a quello che ho visto scritto su un messaggio sopra penso che sia assolutamente superiore alla jekill che ho avuto per due anni e non mi ha entusiasmato. Ho provato la prophet al C-day ed è assolutamente divertente, una rigida in salita e un rasoio in discesa, di certo va guidata con un po' di polso! Ma così è con tutte le bici monopivot con filosofia race. E la prophet nasce per il 4X! Io penso che mi accatterò la Gracia è ESAGERATA! :}}}:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ok Ok ogni commento è permesso ma...
...non dimentichiamo che si parlava del modello Marathon della Cannondale.
Penso che il seguante Link dissolva ogni qualsiasi dubbio:
http://www.rijwielpaleis.nl/cannondale2006/marathon.pdf
Come potete vedere i giochi sembrano fatti e, come sempre, il modello 1000 ha tutto quello che serve. Con tre cifre bisogna accontentarsi e sopra i 1000 si fa solo gli sbruffoni... anche se, nel Frame-Set dei modelli top (3000 e team replica) c'è un'ulteriore sostanziale differenza: Fox Inertia Valve. Premio per pochi, penso...
Come dire, a questo punto mancano solo pesi e costi.
Io prendo la 1000 Citron Yellow (gloss). E voi?
 

zazà

Biker ciceronis
Sono d'accordo: al modello 1000 non manca proprio niente. Del resto io ho adesso una F1000 e devo dire che mi sono trovato bene con tutti i componenti. Per la Rush 1000 ho visto inoltre che alcuni componenti sono di gamma superiore (es. il deragliatore ant adesso è XT invece di LX). Sono invece cambiati i freni: da Magura ad Avid Juicy 7... Che mi sapete dire di questi?
... sono anch'io propenso al giallo...
 

REDS

Biker novus
20/5/05
42
0
0
ROMA
Visita sito
ciao regà sete proprio grandi. come cazzo avete fatto a trovà tutta la gamma 2006??????????????
DITEMI QUANTO PESA L' f1000 SL 2006 E SIETE DEI MAGHI :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
 

Ditto64

Biker popularis
Ciccio ha scritto:
Bravo girandola, hai fatto un lavoro migliore tu con photoshop che C'dale con Autocad.... comunque il risultato è una prophet, che personalmente non ritengo una bella bici. Restando in tema di news, mi sembra mooolto meglio la Nomad, che più la guardo e più mi piace.
De gustibus...
%$))
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Ma avete mai visto una Super Light o Hackler dal vivo?
La Rush ha la stessa tipologia delle Santa-Cruz... e allora?
Ripeto (vedi la mia prima pagina): le Santa hanno tubi saldati tra loro come nelle bici da supermercato. Pesano a volontà ed hanno posizioni di pedalata a dir poco sconcertanti.
E poi... il Top-Tube inclinato non è da ieri sulla Scalpel. Voi dite che la Cannondale copia... io dico che tutte le Specialized copiano la Jekyl e tutte le Santa copiano sia la Scalpel che la Gemini. Tutti modelli della C'LE che non sono nati ieri, vero?
Per finire... anche se tutte le mtb hanno due ruote, questo non significa nulla.

PS1:
per quelli che amano parlare di una Rush che si ottiene dalla Prophet senza il "traversino"... ripeto: La Rush è una Scalpel con il monopivot della Prophet. Confrontate la Scalpel'06 1000 con la nuova Rush'06 1000. Hanno lo stesso allestimento.

PS2:
è vero la Cannondale è cambiata. C'è stato un periodo in cui questa casa ha realizzato anche bici per sbruffoni (e non mi piaceva, per niente), mentre da qualche anno si limita a sviluppare MtB e Road solo per andare forte (e oggi vado a comperala).

PS3:
quando in gara supererò uno di Voi, ricordate questo: << saper sciegliere è un merito >>.
Consolazione: fino ad ora ho sempre garreggiato con una Wilier Triestina del '90 (acciaio, rigida fronte/retro) e di Santa ne ho già superate tante... sia in salita che in discesa. :smile:
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ma avete mai visto una Super Light o Hackler dal vivo?
La Rush ha la stessa tipologia delle Santa-Cruz... e allora?
Ripeto (vedi la mia prima pagina): le Santa hanno tubi saldati tra loro come nelle bici da supermercato. Pesano a volontà ed hanno posizioni di pedalata a dir poco sconcertanti.
E poi... il Top-Tube inclinato non è da ieri sulla Scalpel. Voi dite che la Cannondale copia... io dico che tutte le Specialized copiano la Jekyl e tutte le Santa copiano sia la Scalpel che la Gemini. Tutti modelli della C'LE che non sono nati ieri, vero?
Per finire... anche se tutte le mtb hanno due ruote, questo non significa nulla.

PS1:
per quelli che amano parlare di una Rush che si ottiene dalla Prophet senza il "traversino"... ripeto: La Rush è una Scalpel con il monopivot della Prophet. Confrontate la Scalpel'06 1000 con la nuova Rush'06 1000. Hanno lo stesso allestimento.

PS2:
è vero la Cannondale è cambiata. C'è stato un periodo in cui questa casa ha realizzato anche bici per sbruffoni (e non mi piaceva, per niente), mentre da qualche anno si limita a sviluppare MtB e Road solo per andare forte (e oggi vado a comperala).

PS3:
quando in gara supererò uno di Voi, ricordate questo: << saper sciegliere è un merito >>.
Consolazione: fino ad ora ho sempre garreggiato con una Wilier Triestina del '90 (acciaio, rigida fronte/retro) e di Santa ne ho già superate tante... sia in salita che in discesa. :smile:

Sottoscrivo!!!!
 

Ditto64

Biker popularis
Boh contento tu....
cstdvd70e02 ha scritto:
Ma avete mai visto una Super Light o Hackler dal vivo?
La Rush ha la stessa tipologia delle Santa-Cruz... e allora?
Ripeto (vedi la mia prima pagina): le Santa hanno tubi saldati tra loro come nelle bici da supermercato. Pesano a volontà ed hanno posizioni di pedalata a dir poco sconcertanti.
E poi... il Top-Tube inclinato non è da ieri sulla Scalpel. Voi dite che la Cannondale copia... io dico che tutte le Specialized copiano la Jekyl e tutte le Santa copiano sia la Scalpel che la Gemini. Tutti modelli della C'LE che non sono nati ieri, vero?
Per finire... anche se tutte le mtb hanno due ruote, questo non significa nulla.

PS1:
per quelli che amano parlare di una Rush che si ottiene dalla Prophet senza il "traversino"... ripeto: La Rush è una Scalpel con il monopivot della Prophet. Confrontate la Scalpel'06 1000 con la nuova Rush'06 1000. Hanno lo stesso allestimento.

PS2:
è vero la Cannondale è cambiata. C'è stato un periodo in cui questa casa ha realizzato anche bici per sbruffoni (e non mi piaceva, per niente), mentre da qualche anno si limita a sviluppare MtB e Road solo per andare forte (e oggi vado a comperala).

PS3:
quando in gara supererò uno di Voi, ricordate questo: << saper sciegliere è un merito >>.
Consolazione: fino ad ora ho sempre garreggiato con una Wilier Triestina del '90 (acciaio, rigida fronte/retro) e di Santa ne ho già superate tante... sia in salita che in discesa. :smile:
:specc: :specc:
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Ma avete mai visto una Super Light o Hackler dal vivo?
La Rush ha la stessa tipologia delle Santa-Cruz... e allora?
Ripeto (vedi la mia prima pagina): le Santa hanno tubi saldati tra loro come nelle bici da supermercato. Pesano a volontà ed hanno posizioni di pedalata a dir poco sconcertanti.
E poi... il Top-Tube inclinato non è da ieri sulla Scalpel. Voi dite che la Cannondale copia... io dico che tutte le Specialized copiano la Jekyl e tutte le Santa copiano sia la Scalpel che la Gemini. Tutti modelli della C'LE che non sono nati ieri, vero?
Per finire... anche se tutte le mtb hanno due ruote, questo non significa nulla.

PS1:
per quelli che amano parlare di una Rush che si ottiene dalla Prophet senza il "traversino"... ripeto: La Rush è una Scalpel con il monopivot della Prophet. Confrontate la Scalpel'06 1000 con la nuova Rush'06 1000. Hanno lo stesso allestimento.

PS2:
è vero la Cannondale è cambiata. C'è stato un periodo in cui questa casa ha realizzato anche bici per sbruffoni (e non mi piaceva, per niente), mentre da qualche anno si limita a sviluppare MtB e Road solo per andare forte (e oggi vado a comperala).

PS3:
quando in gara supererò uno di Voi, ricordate questo: << saper sciegliere è un merito >>.
Consolazione: fino ad ora ho sempre garreggiato con una Wilier Triestina del '90 (acciaio, rigida fronte/retro) e di Santa ne ho già superate tante... sia in salita che in discesa. :smile:

io sono un felicissimo possessore di una gemini...
...e nella mia ignoranza vedo che questa e´ identica a una heckler

poi onore alla cannondale finche´ vuoi :prost: :prost:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
cstdvd70e02 ha scritto:
Ma avete mai visto una Super Light o Hackler dal vivo?
La Rush ha la stessa tipologia delle Santa-Cruz... e allora?
Ripeto (vedi la mia prima pagina): le Santa hanno tubi saldati tra loro come nelle bici da supermercato. Pesano a volontà ed hanno posizioni di pedalata a dir poco sconcertanti.
E poi... il Top-Tube inclinato non è da ieri sulla Scalpel. Voi dite che la Cannondale copia... io dico che tutte le Specialized copiano la Jekyl e tutte le Santa copiano sia la Scalpel che la Gemini. Tutti modelli della C'LE che non sono nati ieri, vero?
Per finire... anche se tutte le mtb hanno due ruote, questo non significa nulla.

PS1:
per quelli che amano parlare di una Rush che si ottiene dalla Prophet senza il "traversino"... ripeto: La Rush è una Scalpel con il monopivot della Prophet. Confrontate la Scalpel'06 1000 con la nuova Rush'06 1000. Hanno lo stesso allestimento.

PS2:
è vero la Cannondale è cambiata. C'è stato un periodo in cui questa casa ha realizzato anche bici per sbruffoni (e non mi piaceva, per niente), mentre da qualche anno si limita a sviluppare MtB e Road solo per andare forte (e oggi vado a comperala).

PS3:
quando in gara supererò uno di Voi, ricordate questo: << saper sciegliere è un merito >>.
Consolazione: fino ad ora ho sempre garreggiato con una Wilier Triestina del '90 (acciaio, rigida fronte/retro) e di Santa ne ho già superate tante... sia in salita che in discesa. :smile:

Benenvenuto nel club dei "la mia bbbici è la migiore di tutte...", sulla cartaigienica a casa tua hai stampato sopra "IMPARZIALITA" ?

Se non sei un concessionario Cann'dale ti conviene cmq cambiare forum e scrivere direttamente pagine di lodi sul sito della casa americana.

Cresci.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Caro STRIKEAGLE... forse non leggi bene.
<<...ho una wiler triestina...>>, hai letto?
La C'LE non è la migliore di tutte... il mio discorso era che tutti copiano tutti. Così come stanno le cose la Rush mi sembra un buon modello, la Prophet meno e molte delle Santa meno che meno. E allora... Tu hai una Marin... io ho una Wiler Triestina, bici che possiedo dal '90 e non ho mai cambiato perchè non ne vedevo la neccessità. Ora tu dirai, allora non ne capisci, come fai a parlare. Forse hai ragione... ma spero tu non dica che sono un rivenditore Wiler, per favore! Trovo banale parlare delle persone alla ricerca della bici migliore. So che molti amano le C'LE ma non sono tra questi. Ripeto, non so se hai letto bene ma, mi sembra di aver mosso una critica non da poco quando parlavo di biciclettoni per sbruffoni... Prima di concludere con una battutina, leggi bene, leggere è una di quelle cose che fa crescere...
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:-o Mi scuso se ho frainteso la tua passione per il marchio, ma, se da un lato alcune tue analisi tecniche sono accurate, altre sono discutibili o del tutto campate in aria...la Specialized a copiato la Jekill ????????????? nel senso che le loro bici sono di metallo e hanno due ruote ?
Capolavoro d'ingenieria il forcellone della Prophet ? è un bel pezzo, ma lo può reallizzare chiunque.
Capolavoro d'ingenieria casomai è stato il carro posteriore della Scalpel o la Lefty od il telaio di alcuni anni fa realizzato con "pelle" di carbonio a rivestire uno "scheletro" di alluminio (poi magnesio)...anche se poi la funzionalità della bike non si è rilevata ottimale.
La Cann'dale per stare sul mercato ha scelto sempre di caratterizzare i propri prodotti con scelte anticonvezionali e cura delle finiture superiore alla media (giustificando così, parzialmente, i prezzi lievemente superiori alla media dei propri prodotti) ora invece, con la nuova gestione aziendale, realizza prodotti curati ma privi di originalità e/o innovazioni, realizzando anzi notevoli economie di scala utilizzando componenti telaistici comuni/simili tra alcuni telai (vedi forcellone Prophet).
Mi piacciono cmq i prodotti Cann'dale (soprattutto la Scalpel) ma non mi azzarderei mai a fare affermazioni come le tue "...la Cann'dale si fa consigliare dagli atleti per le geometrie dei telai..." le altre case no ?
Fai bene se comprerai una Cann'dale, ma non venirci ad esporre pareri come quello del tipo che ha giudicato sulla review del forum la F 600 così "...il carro posteriore del telaio Furio è rivoluzionario..."
Hai sicuramente ragione quando dici che molte case si copiano reciprocamente (sui tuoi esempi, come già esposto, sono totalmente in disaccordo) ma la Cann'dale ha iniziato da poco...prima era contrario alla loro filosofia aziendale.
Da come scrivi (rileggiti, senza ironia o altro :-o ) non sembrerebbe che tu "...non ami le Cann'dale...", fraintenderti direi che è un po' troppo facile.
Non sarai un rivenditore, cmq dici che comprerai una Cann'dale e godrai a superare le Santa come già hai fatto con la tua Wilier (anche se esposto spiritosamente)...se hai i "garun" supererai cavalcando una graziella anche una sega su un bike da 7.000 euro, ci mancherebbe solo ! (bike 25 % vs. manico 75%...questa è la mia PERSONALE visione dei meriti attribuibili nel determinare una prestazione di MTB-XC).

:-o Bye :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo