Cannondale Darwin.....ci sarà o no?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zazà

Biker ciceronis
Rispetto ai disegni ed alle foto che giravano quest'inverno direi che è molto cambiata.
Nella parte del carro posteriore mi sembra che sia ispirata alla prophet (come anche il posizionamento dell'ammo).
Escursione post, si sa nulla? Comunque a me piace.
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
La bici in questione ha un carro,diverso dalla darwin che era stata fotografata qualche mese fa....ma il segmento di utilizzo è quello...in pratica sembra abbiano unito il carro Prophet con il triangolo principale Darwin,o piu semplicemente alleggerito il telaio Prophet togliendo il traversino stile Killer V......l'evoluzione della specie?
 

Allegati

  • senza-titolo-1_210.jpg
    senza-titolo-1_210.jpg
    59,8 KB · Visite: 14
  • sl_123.jpg
    sl_123.jpg
    58,2 KB · Visite: 14

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
a parte quest'ultima versione che assomiglia alla heckler ancor piu' di quanto gli assomigli la prophet, della darwin non mi pare chiaro come funzioni (possa funzionare?) il carro post, ne' dalla foto, ne' dal disegno. Addirittura mi viene da pensare a un fake, per quanto riguarda la foto.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Bravo girandola, hai fatto un lavoro migliore tu con photoshop che C'dale con Autocad.... comunque il risultato è una prophet, che personalmente non ritengo una bella bici. Restando in tema di news, mi sembra mooolto meglio la Nomad, che più la guardo e più mi piace.
De gustibus...
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
girandolafunesta ha scritto:
in pratica sembra abbiano unito il carro Prophet con il triangolo principale Darwin,o piu semplicemente alleggerito il telaio Prophet togliendo il traversino stile Killer V......l'evoluzione della specie?

....o la reinvenzione della Superlight...... :smile: :smile: :smile:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
:-o Rivvvoluzzionaria !!!!!
Ha il telaio in metallo, poi stratosferica l'innovativa sospensione monocross !
Speriamo che la facciano a Taiwan come la Sinapse e poi è perfetta.... :???: :smile:

Scherzi a parte, le realizzazioni sono sempre superlative e cmq funzionalmente ben riuscite...ma mi mancano le Cann'dale rivoluzionarie come la Scalpel o componenti innovativi come la Lefty...i prodotti sono sempre ben studiati, ma avanzano le economie di scala per contenere i costi di produzione (non di vendita) :-( mi manca insomma quel pizzico in più che le caratterizzava sensibilmente rispetto alla concorrenza, facendone quasi tollerare il prezzo lievemente superiore rispetto alla concorrenza... :-o

:-o Bye :-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
STRIKEAGLE ha scritto:
le realizzazioni sono sempre superlative e cmq funzionalmente ben riuscite...ma mi mancano le Cann'dale rivoluzionarie come la Scalpel o componenti innovativi come la Lefty...i prodotti sono sempre ben studiati, ma avanzano le economie di scala per contenere i costi di produzione (non di vendita) :-( mi manca insomma quel pizzico in più che le caratterizzava sensibilmente rispetto alla concorrenza, facendone quasi tollerare il prezzo lievemente superiore rispetto alla concorrenza...

Sono d'accordo, anche se penso che non sia così semplice riuscire a introdurre innovazioni con una certa frequenza. :-o
Comunque, da questo punto di vista e per l'originalità in varie soluzioni proposte la Cannondale ha saputo certamente distinguersi.
La Prophet, appena uscita, mi piaceva: ora, riguardandola mi lascia abbastanza indifferente. La Jekyll era tutt'altra cosa secondo me.
 

sdg71

Biker velocissimus
...secondo me ultimamente la santa cruz sta dando la pappa a tutti...anche c'dale che era un mito nell'innovazione la vedo un pò in affanno.....alla santa manca un vero e proprio bolide race (ma forse non gli interessa farlo visto che al momento non prevedono di sponsorizzare nessuno....) e poi tutti i segmenti di mercato sono coperti.....ragazzi ma avete visto la nomad ultima? piaccia o non piaccia questi fanno dei disegni che gli altri si sognano.....eh i bei tempi della raven e della super v se ne sono andati.....
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mi piaceva di più la versione originale, quella della foto vicino al banco da lavoro.
La successiva in effetti manca un po' d'originalità, sembra una Santa o la 9.2 decathlon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo