cannicciaie (zona acquerino)domenica20 si sale pedalendo

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
oggi bel giro nei monti di javello ,in compagnia del lore65 che ora e' super allenato e insieme alle nomad ci siamo fatti la salita delle cavallaie,f.te del prete con un sentiero nella faggeta suggestivo, siamo risaliti per andare a imboccare il sentiero della discesa delle carbonaie,infondo siamo risaliti a javello e giu' per il 67 bello stronco fino a montemurlo....bellissimo giro o-o



Super allenato icch'è? :mrgreen:
Sei un ragazzo!!:-?

Io due domeniche fa a quel giretto ci ho aggiunto anche "I Tabernacoli" e successiva risalita allo Iavello da Migliana.
:saccio:

Me lo potevi dire venivo anch'io. :fatti-so:

Non mi cachi più perchè c'ho la frontina e hai paura che ti svernici la Nomad in salita. :cagozzo:
Fino a mezz'ora t'aspetto volentieri :mrgreen: .

Quello che abbiamo fatto con Mirco (quando c'era la neve) che da Iavello va a Montemurlo è il 70.
:sculacci:
Bello lungo, con tratti larghi e veloci e altri stretti e tennici.
 

tomb

Biker spectacularis
Super allenato icch'è? :mrgreen:
Sei un ragazzo!!:-?

Io due domeniche fa a quel giretto ci ho aggiunto anche "I Tabernacoli" e successiva risalita allo Iavello da Migliana.
:saccio:

Me lo potevi dire venivo anch'io. :fatti-so:

Non mi cachi più perchè c'ho la frontina e hai paura che ti svernici la Nomad in salita. :cagozzo:
Fino a mezz'ora t'aspetto volentieri :mrgreen: .

Quello che abbiamo fatto con Mirco (quando c'era la neve) che da Iavello va a Montemurlo è il 70.
:sculacci:
Bello lungo, con tratti larghi e veloci e altri stretti e tennici.

70-6792 e' uguale,avevo capito che eri a baratti,altrimenti ti chiamavo :-?c'era sulla via anche mirco ela truppa che provavano il giro corto di piazza piazza....sorry
 

tomb

Biker spectacularis
stamani siamo stati dopo tanto (x me)tempo sulle cannicciaie con i raga di prato,ancora molto bello il sentiero anche se sporco del fogliame.domani vanno a ripulirlo e sabato o domenica ci torno. vedrete che a fine gennaio ci faremo un raduno,apriro' un post appositoo-o:sbavon: aloha
 

jackmeri

Biker ultra
18/2/07
632
0
0
35
cascina (PI)
Visita sito
stamani siamo stati dopo tanto (x me)tempo sulle cannicciaie con i raga di prato,ancora molto bello il sentiero anche se sporco del fogliame.domani vanno a ripulirlo e sabato o domenica ci torno. vedrete che a fine gennaio ci faremo un raduno,apriro' un post appositoo-o:sbavon: aloha

grande tomb,io non potro mancare i sentieri da voi sono una bomba!!!!!!

ciao claudio
 

tomb

Biker spectacularis
domenica allora giro delle cannicciaie,con ho-chi-min cavallaie ecc.............sarebbe all'incontro l'elenco ma...............stasera orario e ritrovo ciauz:spetteguless:

partenza alle 8 da montemurlo ok??? cosi chi va piano avra' tempo per infilare le gambe sotto al tavolo in tempo
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Volevo fare i complimenti ai ragazzi di Prato che hanno "costruito" il percorso fatto stamani: il sentiero che scende dal Monte Pozzo del Bagno a Fognano chiamato "Le Cannicciaie". Veramente spettacolare anche per me che non so saltare con un finale al cardiopalma che chiamano "Il Budello". Il tratto centrale più scorrevole e con il terreno meno fangoso molto libidinoso, come quei passaggi incrociati per attraversare un fosso attrezzati addirittura con una passerella in legno.
Anche altri tratti sono stati impegnativi soprattutto nella parte alta sopra la strada, per via del terreno molto allentato e scivoloso, come il Budello stesso, veramente al limite per me e pericolosetto in queste condizioni.
Da rifare assolutamente con il terreno asciutto. Penso che approssimativamente si scenda dai 1040 ai 270 della sterrata sopra Fognano in 4km.
:!:
Un bel battesimo per la Yeti 575 che si è comportata benissimo.

Come nota a margine bisogna dire che il forum stamani stava per perdere uno dei suoi biker più forti e rappresentativi (nonchè rompicoglioni :mrgreen:).
Infatti percorrendo il sentiero di Ho Chi Min tra Gli Acandoli e Fonte Alteta in uno dei tratti più esposti, con grande preoccupazione :paur: abbiamo visto davanti ai nostri occhi, precipitare nel burrone (un bel burrone quasi verticale non un dossino qualsiasi) una Nomad arancione. La fortuna ha voluto, che il nostro caro amico si sia fermato tra i cespugli solamente pochi metri sotto il sentiero, perchè se cominciava a rotolare lo ritrovavano direttamente alle scuole blu di Montemurlo.
 

tomb

Biker spectacularis
Volevo fare i complimenti ai ragazzi di Prato che hanno "costruito" il percorso fatto stamani: il sentiero che scende dal Monte Pozzo del Bagno a Fognano chiamato "Le Cannicciaie". Veramente spettacolare anche per me che non so saltare con un finale al cardiopalma che chiamano "Il Budello". Il tratto centrale più scorrevole e con il terreno meno fangoso molto libidinoso, come quei passaggi incrociati per attraversare un fosso attrezzati addirittura con una passerella in legno.
Anche altri tratti sono stati impegnativi soprattutto nella parte alta sopra la strada, per via del terreno molto allentato e scivoloso, come il Budello stesso, veramente al limite per me e pericolosetto in queste condizioni.
Da rifare assolutamente con il terreno asciutto. Penso che approssimativamente si scenda dai 1040 ai 270 della sterrata sopra Fognano in 4km.
si i ragazzi di prato hanno fatto un b:!:el lavoro veramente!!specie il polonia "art director" e giancarlo "factotum"

Un bel battesimo per la Yeti 575 che si è comportata benissimo.

bene,abbassa le manopole e dovrebbe essere ok

Come nota a margine bisogna dire che il forum stamani stava per perdere uno dei suoi biker più forti e rappresentativi (nonchè rompicoglioni :mrgreen:).
Infatti percorrendo il sentiero di Ho Chi Min tra Gli Acandoli e Fonte Alteta in uno dei tratti più esposti, con grande preoccupazione :paur: abbiamo visto davanti ai nostri occhi, precipitare nel burrone (un bel burrone quasi verticale non un dossino qualsiasi) una Nomad arancione. La fortuna ha voluto, che il nostro caro amico si sia fermato tra i cespugli solamente pochi metri sotto il sentiero, perchè se cominciava a rotolare lo ritrovavano direttamente alle scuole blu di Montemurlo.

ma cosa dici??? stavo provando una variante per arrivare in fondo prima:-|

si bella giornata di vero mtb scanzonato,la compagnia e' stata grande,il giro bello e da sopra lassu sembrava di essere al mare!!;.=9/ abbiamo fatto dei veri "battesimi" stamani giu' per le cannicciaie alla prox gente...............o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
cannicciaie200120072000ux8.jpg
[/url][/IMG]

Questa è bella Luca, sembra un muro la nebbia sullo sfondo e il biker piccolo sulla sx oltre che dare l'idea della grandezza del paesaggio pare sia passato direttamente dalla coltre bianca al sentiero.
 

tomb

Biker spectacularis
[/url][/IMG]

Questa è bella Luca, sembra un muro la nebbia sullo sfondo e il biker piccolo sulla sx oltre che dare l'idea della grandezza del paesaggio pare sia passato direttamente dalla coltre bianca al sentiero.

vero,fa quasi impressione essere lassu e tutto sotto di noi,ma quanto siamo piccoli rispetto alla natura? ho-chi-minh very good,anche se la forca mi ha fatto lo scherzetto a tenerla settata dura diavolo!:arrabbiat:
giovedi vado in missione se il meteo ' buono,prox settimana o altri gg li sfrutto per fare "8volante" ovverocarbonaie dalla f.te del prete,poi risalire alle cavallaie ancora e cannicciaie. questo il raduno pedalato endurance,faccio la prova e vedo quanti possono sopravvivere alla prova:medita::spetteguless:
comunque mi piace anche questa,sembriamo usciti chissa' dove


 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ciaouzz.
leggo solo adesso questo thread , io sarei spesso logisticamente piazzato a PT , ma come ci si arriva alle canniciaie??conosco l'acquerino, ma non ricordo tale luogo..celafo con la chameleon??
Grazie per le stupende imagini.
 

tomb

Biker spectacularis
ciaouzz.
leggo solo adesso questo thread , io sarei spesso logisticamente piazzato a PT , ma come ci si arriva alle canniciaie??conosco l'acquerino, ma non ricordo tale luogo..celafo con la chameleon??
Grazie per le stupende imagini.
con la chamaleon la dovresti fare,il fondo e' tutta terra e qualche sasso,piu' un ripidone bello bello,indicarlo e' difficile,non e' segnato:medita:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
vero,fa quasi impressione essere lassu e tutto sotto di noi,ma quanto siamo piccoli rispetto alla natura? ho-chi-minh very good,anche se la forca mi ha fatto lo scherzetto a tenerla settata dura diavolo!:arrabbiat:
giovedi vado in missione se il meteo ' buono,prox settimana o altri gg li sfrutto per fare "8volante" ovverocarbonaie dalla f.te del prete,poi risalire alle cavallaie ancora e cannicciaie. questo il raduno pedalato endurance,faccio la prova e vedo quanti possono sopravvivere alla prova:medita::spetteguless:
comunque mi piace anche questa,sembriamo usciti chissa' dove

Questa è bellissima, peccato che ci sia una vecchia bici, presumo anche rugginosa e con il portapacchi :smile::smile: buttata via proprio lì sul sentiero a sciupare la foto!!!
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Mi sà che mi sono perso proprio un bel giro e per di più in una zona che mi stà interessando molto, ero tentato di venire, temevo però di trovare un gruppo di FR agguerriti!!!!
 
ma cosa dici??? stavo provando una variante per arrivare in fondo prima:-|

si bella giornata di vero mtb scanzonato,la compagnia e' stata grande,il giro bello e da sopra lassu sembrava di essere al mare!!;.=9/ abbiamo fatto dei veri "battesimi" stamani giu' per le cannicciaie alla prox gente...............o-o

Grande giro!! ...e soprattutto grande compagnia! E' stata veramente una piacevole giornata. Il percorso è bellissimo, a parte l'ultimo pezzo della discesa, che è poco adatto alle mie (in)capacità. Come dice il Billo, un giro "maschio".
Alla prossima.....
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ah, mi garba sempre presentarmi a dei giri "maschi" e scoprire i miei limiti, che son veramente bassi, e vedere gente che scende giù per dei muri, senza timore.
intanto oggi mi hanno corretto la pedalata (i senatori del forum), e le gambe mi bruciano mucho, però è vero, spingo molto di + in quel moco, che nella pedalata stile carla fracci che ho adottato finora.
non voglio mancare a tutti i prossimi appuntamenti che mi vengono proposti!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si bona, il compe mi segna 2115 mt di ascesa accumulata, nemmeno sul k2!!!

e come dislivello massimo 999 mt, e forse questo ci può stare, non si son fatti 1000 mt con la prima salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo