Cane Creek Double Barrel

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera
la preghiamo gentilmente per qualsiasi domanda tecnica di scrivere direttamente all`indirizzo [email protected]
Varie informazioni utili sull`assistenza, anche legate a richieste di preventivi, sono disponibili sul nostro sito nella sezione FAQ
http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.htmlhttp://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[url]http://www.bikesuspension.com/FAQ/Generale/index.html[/URL]
Distinti saluti
B.S.C. srl

Ecco ,quoto perche' ho avuto modo di avere la solita riconferma :............Pepy che come al solito conferma il suo modo di essere professionalmente impeccabile...
Questo ne fa' la differenza da chi poi invece usa il forum per far "salsetta" :D !

Gia' che ci siamo sperando di non dire nulla di insensato :
Perche' non proprio il Pepy ci apre un Topic dove noi tutti possiamo genericamente affrontare sensate discussioni che destino interesse informativo e che trattino esclusivamente il tema delle sospensioni nelle loro regolazioni ed applicazioni e quanto di tecnico poi possa regalarci la mitica e consolidata esperienza di settore del Pepy confrontata dai risultati di chi gira in bici per riuscire ad ottenere un settaggio migliore .
Ovviamente nei limiti ,tutto nei limiti considerando non per ultimo che e' la sua professione e non potremmo certamente illuderci di essere svelati chissa' quale segreto della sua esperienza .
Giusto per essere in maniera maggiormente chiara per quelli che hanno l'ardire poi di provarci lo stesso......"evitare domande del tipo .......ci spieghi come si revisiona una sospensione?
Ecco ,chiarito spero!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Anche perché nel tech corner ormai si trova veramente di tutto.. certo a fare i pignoli, di domande se ne possono fare all'infinito..
No,anche se capisco cio' che hai inteso .....:)
intendevo piu' specificatamente questo semmai ,la nostra esperienza sul campo per gare e non unita alla sua esperienza non per niente insignificante ma disinteressata(e non penso possa essergli negata) al banco di un'officina per sospensioni ,unito il tutto in una interessante Domanda/Risposta in un Topic .
Ma se chiedendolo ho urtato la sensibilita' di qualcuno perche' ho detto qualcosa di poco tollerante ,ne chiedo venia ,Signore...:D :prost:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ah beh io sarei il primo a far mille domande, anche perché nonostante la mia esperienza di 5-6 anni nel campo, gli ammortizzatori nonchè i carri ammortizzati sono l'unica cosa che non ho mai approfondito in quanto si sa, sono un cultore delle front..

A proposito, se il sito mi consiglia la 350 e per ora ho solo la 400 pronta al montaggio, può andare bene lo stesso o c'è qualche accorgimento che si potrebbe applicare? Ora ho su la 450 e non sembra male.. ma devo ancora provare a regolarlo sul campo..

Altra domanda, perché sul Van che c'era montato prima, avevo una molla da 300x3.25 se quella consigliata è da 2.75?! :nunsacci:
 

TonyBlack

Biker ultra
riciclo questo topic senza aprirne un altro:
ho un DB montato su un telaio Nukeproof Scalp, oggi tirandola giù dal cavalletto mi sono accorto di un rumore metallico in finecorsa alla massima estensione.
Ho controllato che non ci fosse nessun contatto di bielle (le ho appena cambiate), carro ecc e sembra a posto..
Che potrebbe essere? il tampone interno di finecorsa in estensione?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
riciclo questo topic senza aprirne un altro:
ho un DB montato su un telaio Nukeproof Scalp, oggi tirandola giù dal cavalletto mi sono accorto di un rumore metallico in finecorsa alla massima estensione.
Ho controllato che non ci fosse nessun contatto di bielle (le ho appena cambiate), carro ecc e sembra a posto..
Che potrebbe essere? il tampone interno di finecorsa in estensione?

Per rumore metallico cosa intendi, schiocchi?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ti è mai capitato di smontare l'ammo e lasciare il carro fino quando appoggia sul telaio? stesso rumore da contatto metallo su metallo. Ho provato a misurare l'interasse e mi sembra che abbia preso un paio di mm in più ma è difficile fare una misurazione affidabile

Guarda io ho il tuo stesso telaio e lo stesso ammortizzatore e dopo tre uscite avvertivo degli schiocchi in compressione, ho smontato il giunto horst e i dogbone e li ho rimontati ingrassando e stringendo li bene, risolto il problema!
Credo sia il tuo stesso problema: quei schiocchi che senti non riguardano l'ammo.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sul mio Double Barrel ho riscontrato che la molla originale in compressione, flettendo, tocca sul corpo dell'ammo, la parte in plastica. Non mi da nessun fastidio a parte il rumore di sfregamento. Volevo sapere se qualcuno di voi, montando la molla in titanio ha anche ovviato a questo problema?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Domanda scema .... Su demo8 2012 I settaggi di idraulica li sto tenendo come indicato nelle impostazioni base anche perché non sono in grado di affinarle.... Sto però passando a molle più dure; con il montaggio di molle più dure le impostazioni base di idraulica restano sempre quelle ?
Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per le molle in TI vi consiglio http://www.diverse-mfg.com/mtb/titaniummtbshockspring.html io ho pagato solo 10e di dazzi e se beccate un cambio euro dollaro favorevole il prezzo è ottimo e la qualità garantita mi è arrivata a casa in 20 giorni senza sbattimenti.
Come si vede sono gli unici che scrivono anche la lunghezza totale e il peso con queste non potete sbagliare.

Ciao, scusa, sono passati quattro anni ma posso chiederti dove hai preso la molla in titanio per i Double Barrel?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo