Cane Creek Double Barrel Air CS

devo.d

Biker superis
3/5/11
443
123
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ho trovato questa guida dal forum inglese:
[url]http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/cane-creek-double-barrel-air-air-can-service-942272.html[/URL]

Ci sarebbero anche i link per tutte le tenute...

In effetti l'intervento sulla parte idraulica diventa problematico, ma con il kit per le tenute aria sarebbe tutto più facile, nella risposte lui indica il sito dove ha ordinato gli o-ring è inglese e si devono indicare tutte le misure e il materiale degli stessi:
"When you order, we needs to know the inside diameter (I.D.), the cross section diameter (W), and the compound (rubber material) from which it is to be made"
Per quanto riguarda il mio problema di perdita d'aria, dopo le varie vicissitudini con l'assistenza, mi ero deciso per la revisione da Protone, ma prima l'ho smontato (parte aria) ed era perfetto (ripeto bici usata pochissimo) rimontato ho provato a pomparlo ed immergerlo in un secchio d'acqua, cavolo usciva una piccola bolla dal filetto dove viene avvitata la valvola dell'aria, riavvitata con poco teflon sul filetto e tutto sembra risolto.
Capisco che un'assistenza autorizzata possa avere molto lavoro, ma decidere a priori che un ammo debba essere revisionato (184€) senza almeno fare una prova come quella che ho fatto io....boh!!!!!
Per quanto riguarda Protone, ho inviato una richiesta per la revisione dell'ammo circa dieci giorni fa, nessuna risposta ancora, qualcuno ha notizie su di loro?
 

heyrastaman

Biker popularis
17/2/07
47
1
0
milano
Visita sito
avrei bisogno un consiglio,
il mio Double Barrel CS credo abbia un problemino,quando lo comprimo sento un rumorio e non ha una bella scorrevolezza,sembra che abbia dento della polvere o manchi olio,dopo 2 o 3 pompate pero scompare e funziona tutto bene:nunsacci:
da cosa può essere dovuto secondo voi??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
avrei bisogno un consiglio,
il mio Double Barrel CS credo abbia un problemino,quando lo comprimo sento un rumorio e non ha una bella scorrevolezza,sembra che abbia dento della polvere o manchi olio,dopo 2 o 3 pompate pero scompare e funziona tutto bene:nunsacci:
da cosa può essere dovuto secondo voi??

è da molto che non ci fai un service?descrivi che rumorio è?
hai provato a togliere la camera pneumatica e lubrificare le tenute interne?
 

heyrastaman

Biker popularis
17/2/07
47
1
0
milano
Visita sito
sinceramente non saprei è un telaio preso usato,non ho ancora provato a smontare niente,è una specie di fruscio come se fosse poco lubrificato e qualcosa sfregasse dopo due pompate pare che si lubrifichi e sparisce...
cosa intendi per service?la revisione in un centro autorizzato o un tagliando fattibile anche a casa??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sinceramente non saprei è un telaio preso usato,non ho ancora provato a smontare niente,è una specie di fruscio come se fosse poco lubrificato e qualcosa sfregasse dopo due pompate pare che si lubrifichi e sparisce...
cosa intendi per service?la revisione in un centro autorizzato o un tagliando fattibile anche a casa??

potrebbe essere che ha bisogno di esser pulito e lubrificato (reingrassato) le tenute interne della camera pneumatica.
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
sinceramente non saprei è un telaio preso usato,non ho ancora provato a smontare niente,è una specie di fruscio come se fosse poco lubrificato e qualcosa sfregasse dopo due pompate pare che si lubrifichi e sparisce...

cosa intendi per service?la revisione in un centro autorizzato o un tagliando fattibile anche a casa??


se dopo due poppate smette secondo me non ha bisogno di grande manutenzione... forse è solo la parte idraulica che all'inizio è secca, considera che questo ammo è rumoroso di suo
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se dopo due poppate smette secondo me non ha bisogno di grande manutenzione... forse è solo la parte idraulica che all'inizio è secca, considera che questo ammo è rumoroso di suo

:nunsacci: mi spieghi come fà ad avere la parte idraulica che all'inizio è secca? se è a bagno nell'olio? il rumore al max poteva esser un emulsionamento ma direi che non sembra questo il caso. qui direi che è solo un discorso di "scarsa" manutenzione e come accennato dovrebbero esser le tenute della camera pneumatica ad esser "secche"!
 

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
:nunsacci: mi spieghi come fà ad avere la parte idraulica che all'inizio è secca? se è a bagno nell'olio? il rumore al max poteva esser un emulsionamento ma direi che non sembra questo il caso. qui direi che è solo un discorso di "scarsa" manutenzione e come accennato dovrebbero esser le tenute della camera pneumatica ad esser "secche"!


l'olio passa dall'ammo al piggy e viceversa
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
l'olio passa dall'ammo al piggy e viceversa

e quindi?:nunsacci:

x tua informazione...(te lo dico in modo semplice perché ho l'impressione che stai facendo un po' di confusione )l'ammortizzatore nella parte idraulica è TUTTA completamente piena di olio e di solo olio ,quindi anche nel piggy dalla parte interna del ifp ne è pieno! non c'è una parte che è vuota e che gli arriva ...altrimenti non funziona!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Fedeciapi

Biker superis
1/8/12
460
2
0
Siena
Visita sito
e quindi?:nunsacci:



x tua informazione...(te lo dico in modo semplice perché ho l'impressione che stai facendo un po' di confusione )l'ammortizzatore nella parte idraulica è TUTTA completamente piena di olio e di solo olio ,quindi anche nel piggy dalla parte interna del ifp ne è pieno! non c'è una parte che è vuota e che gli arriva ...altrimenti non funziona!


si si hai ragione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo